Come vi spiegate questa differenza nei tempi di consegna? La macchina non era pronta consegna.
Avevano rallentato un po' anche per la nuova omologazione 6D Temp-EVAP-ISC, forse ora si stanno dando una "mossa" con le navi
Dato che ci sono, approfitto per elencare alcuni dei difetti che ho letto questa macchina purtroppo sembra avere:
- vernice delicata
- vetri che vibrano
- sospensioni troppo rigide
- instabilità in autostrada ad alte velocità (sterzo "leggero")
I primi 3 sono problemi spesso segnalati, prima dell'acquisto li conoscevo, ho scelto la vernice bianco perlato che maschera un minimo il problema, prima di acquistare ho letto opinioni anche su altre marche e la delicatezza della vernice esce spesso su auto di questo segmento. Sono problemi abbastanza irritanti perché alla fine magari basterebbe una mano in più di trasparente.
Per esempio Suzuki Olanda fornisce un servizio "Suzuki Glass Coat" che mette un protettivo nano (immagino) per migliorare la durata della vernice.
https://www.suzuki.nl/services/glasscoat/
I vetri che vibrano, in genere è quello lato guidatore, lo fa anche la sedici (suzuki sx4) di mio padre, evidentemente è il loro modo di costruirli, anche qua basterebbe poco, comunque sulla mia al momento non mi è capitato di sentire vibrazioni dai vetri ne chiusi ne parzialmente aperti.
Sospensioni rigide si, sopratutto dietro, niente di non già visto, solo che di solito è su mezzi più "performanti" e da cui ci si aspetta una rigidità maggiore. In compenso l'auto rimane molto composta. L'auto che avevo prima, una Bravo Tjet era anche più rigida.
In autostrada l'ho trovata molto sicura e il volante si indurisce adeguatamente, ne venivo da una Bravo tjet 150 con dualdrive che in confronto era una saponetta ma comunque molto sicuro.
Lo sterzo è abbastanza diretto e l'auto è molto rapida negli spostamenti di peso, all'inizio forse è necessario abituarsi un po'. Io comunque l'ho sempre trovata sicura e ben piantata a terra nonostante le autostrade liguri fatte di curve, curvoni e TIR dietro ogni angolo.
Parlavo pochi minuti fa con un vicino che ha una 1.2 cool (io una 1.0 S) e mi diceva di essere andato recentemente a Milano e di averla portata a fondo tachimetro (non si fa

) e diceva di essersi trovato benissimo, e ne veniva da una Focus.