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4x4 economica (sotto i 25.000 euro)

Te lo spiego con un esempio concreto preso dal 4R cartaceo di settembre.

La mia, 34.400 di listino, (più met e targa) 32.000 chavi in mano, 1° semestre 2019, quotazione di rientro 18.800
Suzuki Vitara 1.4 4wd Top (non quotano ancora la S Cross), 27.120 di listino, (più met e targa) 25.000 chiavi in mano (costa più della S-Cross), 1° semestre 2019, quotazione di rientro 19.000.

Se andiamo ai mezzi del 2013 (qui abbiamo la S Cross diesel pre restyling), vediamo che la S con il 1.6Mj 4wd top rientra a 8.500 euro, mentre il Forester BoxerDiesel (faccaimo un confronto omogeo) spunta nemmeno 1.000 euro i più, esattamente 9.300 euro. Ma da nuove la differenza diprezzo reale era di 10.000 euro ... capisci ciò che voglio dire?

Per curiosità ho controllato l'XV: il 1.6i tiene giusto un po' meno della S Cross, il 2.0i un po' meglio, ma costa parecchio più del 1.6i. Non ci avevo fatto caso, forse il problema sta nella cilindrata.

dopo il confronto/esempio , si
 
Mi sono letto grosso modo tutto quanto e dico, da genuino estimatore delle Suby, che il 1.6 non lo proverei neppure.
Turandomi un po’ il naso prenderei la Suzuki...

Forse prenderesti la 2.0...
Mi domando... si possono spendere piú di ventimila euro turandosi il naso?

Comunque ha scritto che le prestazioni non gli interessano, a me sì per esempio, ma posso capire anche chi la pensa in modo diverso...
 
Se ti servono determinate caratteristiche ed il budget è limitato, sì, devi turarti il naso e optare per il “meno peggio”.

Di auto con un buon 4wd, benzina, abbastanza capienti, prestanti e relativamente parche ce ne sono davvero poche in giro.

Ma a lui apertamente non interessano le prestazioni, gli piace la XV, perché dovrebbe scegliere con la testa di altri? Perché la Suzuki dovrebbe essere meglio o meno peggio?
E' il "prestanti" che è fuori luogo qui.
Io sto trattando un'auto usata a benzina 4x4 da 320 cv come auto da famiglia, figurati se non mi interessano le prestazioni:)
 
Se ti servono determinate caratteristiche ed il budget è limitato, sì, devi turarti il naso e optare per il “meno peggio”.

Di auto con un buon 4wd, benzina, abbastanza capienti, prestanti e relativamente parche ce ne sono davvero poche in giro.


Infatti. Per i suoi paletti non c è granché. E intendendo motore non è per la prestazione in sé ma per la brillantezza
 
Ma a lui apertamente non interessano le prestazioni, gli piace la XV, perché dovrebbe scegliere con la testa di altri? Perché la Suzuki dovrebbe essere meglio o meno peggio?
Penso proprio che lui o lei sceglierà di testa propria com'è giusto che sia. Ha chiesto opinioni e pareri (messaggio d'apertura, in fondo: sapreste aiutarmi a scegliere bene?), li abbiamo dati di buon grado

E' il "prestanti" che è fuori luogo qui.
Con un bel 18% di pendenza pare davvero fuori luogo parlare di prestazioni? Soprattutto quando in ballo c'è un modesto 1.6 aspirato abbinato ad una letargica trasmissione CVT?

Io sto trattando un'auto usata a benzina 4x4 da 320 cv come auto da famiglia, figurati se non mi interessano le prestazioni:)
:) e allora capirai perché ci preoccupiamo della combinazione pendenza 18% + 1.6 aspirato + Cvt ...
 
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