Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2019 Corolla (hybrid)

2019 Corolla (hybrid) | Pagina 29 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ch1cco79

    Ch1cco79

    Iscritto:
    1557588506
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    13
    Io spero per il prossimo anno che sia possibile configurare una hatchback lounge in tinta unica invece che bicolore e che sia possibile avere le sospensioni AVS come optional!
    Non chiedo altro...
     
  2. tiztac

    tiztac

    Iscritto:
    1564918083
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    13
    Eccomi dopo la prova autostrada....330 km inclusa Cisa, tutti con Cruise adattivo (che figata, che sicurezza). Modalità normal, velocità 125-130 in autostrada piana, 100-110 sulla Cisa con ovvi rallentamenti dove l'elettrico si è spesso fatto vedere sotto i 95.
    Ho fatto 19,2 km/l e sono soddisfatto.
    Tra una settimana farò una prova in modalità eco.
    In normal per riprendere la velocità settata l'auto accelera parecchio (azz che ripresa) e il consumo aumenta.
    Ho fatto qualche prova in eco e vedo che il ritorno alla velocità settata è più dolce con quindi benefici sui consumi.
    Vi saprò dire, ma con l'avensis questi consumi me li sognavo soprattutto ultimamente.
     
  3. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762

    Normalmente, in tutti i sistemi di Cruise Control Attivo la distanza non è dettata in metri, ma in intervalli di tempo, quindi varia proporzionalmente al variare della velocità tenuta.
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Per essere un benzina niente male
     
  5. crs78

    crs78

    Iscritto:
    1558453398
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    6
    Ecco, questa delle sospensioni proprio non mi è chiara!
    Sabato dal concessionario mi è stato espressamente sottolineato che la versione TS col motore 2.0 ha le sospensioni posteriori con il sistema AVS, e che pertanto si "regolano" automaticamente in base alla velocità: a basse velocità sono più morbide, con l'aumentare della velocità diventano più rigide per dare più tenuta all'auto.
    Ecco, a dire del venditore questo sistema è presente solo sulla versione 2.0, perché nel 1.8 non è presente.
    La sua TS 2.0 Style l'aveva presente (a suo dire).

    Poi leggo che invece sono presenti solo in altri paesi fuori dall'Italia... E non ci capisco più!
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  6. Ch1cco79

    Ch1cco79

    Iscritto:
    1557588506
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    13
    In Italia non sono presenti sicuro al 100%, lungi da me dare false informazioni, mi hanno risposto quelli di Toyota Italia alle mie rimostranze e mi hanno scritto che con le sospensioni AVS sarebbe costata di più...
    Vi lascio immaginare quanto sono rimasto male a tale risposta.

    Comunque è semplice fare una prova per vedere se ci sono o meno, basta accendere l’auto e provare a cambiare le modalità di guida, se sono presenti le sospensioni attive AVS hai oltre alle solite modalità eco normal e sport anche la confort la sport+ e la custom.
    Parlando con un utente svizzero che monta sulla sua style le AVS anche durante la guida si nota notevolmente al cambio della modalità, l’assetto.
     
  7. crs78

    crs78

    Iscritto:
    1558453398
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    6
    Oggi nel dubbio ho scritto anch'io a Toyota, vediamo se confermano.
    Mi farebbe comodo una loro risposta "ufficiale", così la settimana prossima che devo tornare in concessionaria mi piacerebbe proprio vedere la faccia del venditore, che tra l'altro la sta utilizzando anche lui una TS 2.0 Style...!!
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  8. Ch1cco79

    Ch1cco79

    Iscritto:
    1557588506
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    13
    Allego la foto del display con tutte le modalità di guida selezionabili quando l’auto monta le sospensioni attive AVS!
    Nel manuale in Italiano sono anche spiegate ma comunque non sono disponibili in Italia!

    Io la risposta da Toyota Italia l’ho avuta, domani te la allego!

    F8B15701-5A2A-4888-B21E-3691733A62B0.jpeg
     
  9. Ch1cco79

    Ch1cco79

    Iscritto:
    1557588506
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    13
    Ecco la mia risposta “ufficiale” avuta riguardo la mancanza del sistema AVS:

    “Relativamente al sistema AVS, la scelta di non inserirlo come optional, è stato dettato da motivi di costo decisamente molto elevato da far pagare al cliente.”

    In più ho chiesto anche del motivo di non rendere disponibile la hatchback lounge con tinta unica e questa la risposta sempre nella stessa mail:

    “Relativamente agli aspetti da lei evidenziati, desideriamo informarla che per quanto concerne la scelta di inserire il bi-tone come allestimento standard, questa è stata determinata dell'esigenza di definire alcune differenze stilistiche verso il modello TS. Desideriamo infatti rimarcare che la colorazione bi-tone richiede un processo di lavorazione più complesso rispetto al mono-tone e che tale tipologia di allestimento per molte case automobilistiche viene fornito come optional.”

    La signora Luisa che mi ha risposto sembra far capire che Toyota Italia è attenta a suoi clienti proponendo incluso nel prezzo la preziosissima e laboriosa(lavorazione più complessa rispetto mono-tone) colorazione bi-tone che altre case forniscono come optional e poi rimarca il fatto che sempre Toyota Italia si preoccupa per il cliente perché il sistema AVS avrebbe avuto un costo eccessivo(decisamente molto elevato scrive).
    Allora primo, peccato che il bicolore è imposto e non hai nessuna possibilità di scelta in merito, tagliano fuori completamente la fetta di mercato dei clienti che non gradisce l’auto in due colori!
    poi punto secondo, il sistema AVS é incluso nell’allestimento lounge in Germania e a conti fatti l’auto è proposta allo stesso prezzo dell’Italia, ma qui ti gettano fumo negli occhi con il bonus della casa madre...
    e ti credo mi togli contenuti all’auto, e me lo spacci come bonus o “super sconto”.
    Torno a rimarchiare il fatto che in Germania sulle Lounge il bicolore come optional costa solo 500€ in più(ma hai le AVS incluse nel prezzo),
    E infine ripeto che tutti i modelli adesso in listino di Toyota Italia nella configurazione allestimento lounge sono in tinta unica con la shadowline cromata tranne che per la Corolla hatchback, quindi deduco proprio che ai piani alti non abbiano fatto una scelta intelligente a meno che non sappiano motivare in maniera adeguata.
     
    A crs78 piace questo elemento.
  10. crs78

    crs78

    Iscritto:
    1558453398
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    6
    Ti ringrazio, vediamo se confermano la stessa risposta anche a me!
    Certo che invece proporre un navigatore che lascia il tempo che trova a 1.100€ invece è economico?
    O dei sensori di parcheggio a 800€, che poi lavorano in maniera indipendente rispetto la telecamera?
    Mah, non è il mio lavoro, ma uno che si occupa di assistenza clienti o comunque informazioni in generale potrebbe farsi un pelo più furbo nelle risposte...!
    A me l'auto piace, e sospensioni attive o meno credo proprio la prenderò, ma almeno un po' di conoscenza di quello che vendi dovresti dimostrarmelo, invece di sparare notizie a caso!
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Vi capisco...
    Tuttavia le case costruttrici fanno sempre i loro interessi e benché per molti dei potenziali acquirenti possa risultare tra l incomprensibile e il demenziale...
    Ergo: si saranno fatti i loro calcoli e verosimilmente anche messo in conto riguardo tot clientela (potenzialmente) persa...

    Ad ogni modo se col tempo ad es noteranno un certo quantitativo di lamentele su determinati punti in tutta probabilità provvederanno a risolvere (comportamento/iter comune fra l'altro)...
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  12. AlbertoCaldani

    AlbertoCaldani

    Iscritto:
    1548011582
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    27
    La 2000cc è molto interessante per avere buone prestazioni ( mi perdonino i possessori della 1800cc ), il problema è il baule. Vista in concessionaria non volevo crederci...è minuscolo
     
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    E pensare che proprio i giap spesso spiccavano per rapporto dimensioni/spazi...
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  14. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    La yaris attuale è enorme dentro in rapporto alle dimensioni esterne
     
    A Ipparko e Ch1cco79 piace questo messaggio.
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    A proposito di Yaris...
    Basti solo dire che per Corolla avrei ad es quantomeno auspicato lo spazio posteriore della sua prima serie (*) la quale con i suoi poco oltre 360 cm e divanetto posteriore scorrevole (15 cm) riusciva anche a far convivere (non troppo agiatamente come prevedibile) dei passeggeri posteriori ed un bagagliaio di 305 lt!


    (*)
    Fra l'altro senza scomodare la sua variante multispazio "Verso", la quale infatti ai tempi deteneva proprio il record di spazi interni in rapporto alle dimensioni esterne...


    Qui invece come un possessore di Corolla HB 2.0 ha pensato di "risolvere" la questione bagagliaio...

    20190810-165352.jpg.jpeg
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2019
    A i30n, Ch1cco79 e paulein118 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina