26.000 euro per una Fiesta????
![]()
Purtroppo quel modello costa così.. Ha 200 cv comunque è sportiva
26.000 euro per una Fiesta????
![]()
Secondo me puoi anche farcela ma boh... in totale onestà secondo il mio umile parere rischi di fare il passo più lungo della gamba e magari pentirtene in futuro, dato che comunque alla fine si parla sempre di molti soldi (non per farti assolutamente i conti in tasca, sia chiaro e tengo a sottolinearlo). Io se fossi nella tua medesima situazione, come del resto poi feci pressapoco alla tua età, risparmierei e attingerei al vasto mercato dell'usato perché già con 15.000 euro, anche qualcosa meno, si comprano "signore auto" di qualche anno fa, ancora meritevoli. Penso, non so se ti possono piacere eh, a vetture come l'Audi A5, Mercedes E cabrio, BMW 320 Coupé e cabrio e tante altre ancora... tutte auto ancora piacevoli da guidare, tecnologiche e anche "di forte impatto estetico". Rispetto ad un nuovo devi fare naturalmente maggior attenzione a cercare e prendere alcune precauzioni ma di belle occasioni se ne trovano eccome! RifletticiCiao, volevo avere un parere esterno e magari più oggettivo riguardo ad una macchina che volevo comprare evitando di indebitarmi più del previsto.
Allora io percepisco circa 1200-1300 euro al mese netti per 14 mensilità (13 e 14 esima), contratto a tempo indeterminato
Ho 21 anni, vivo a casa con i miei e le uniche spese che ho sono le uscite il weekend e i beni di prima necessità, faccio circa 10 000 km all'anno.
La mia idea era quella di prendermi una fiesta ST del valore totale di 26 000 euro con un finanziamento di circa 450-500 euro al mese, che ne dite secondo voi è troppo o potrebbe essere fattibile?
Se vai nel settore "premium" devi anche considerare i costi della manutenzione, anche quelli "premium"Penso, non so se ti possono piacere eh, a vetture come l'Audi A5, Mercedes E cabrio, BMW 320 Coupé e cabrio e tante altre ancora...
Sempre non per volergli fare i conti in tasca ma con quello che risparmia e guadagna mensilmente riesce a mantenere una premium senza grossi problemi secondo me, seppur i costi sono alti presso la rete ufficiale Mercedes, Audi e Bmw. Ho elencato dei modelli usati che secondo me sono "super" per un ragazzo di ventuno anni, in primis da guidare e anche come "immagine", poi magari lui preferisce la Fiesta. Personalmente non avrei alcun dubbio a favore di una premium ma sceglie lui come è giusto che sia e si può solo dare un consiglio, un'ideaSe vai nel settore "premium" devi anche considerare i costi della manutenzione, anche quelli "premium"
Però con quei soldi mensili rischia subito una riparazione da circa tutto lo stipendio....secondo me dovrebbe a occhio cercare una sportivetta usata da 10000€ ,tipo una grande punto abarth una roba così , e provare a mantenersela...poi dipende da quanti km fa e non l’ha detto mica mi pare ...
Faccio meno di 10 000 km l'anno quindi benzina pneumatici e tagliandi non sono un grandissimo problema.
Il problema di macchine usate che costano meno è: hanno le stesse prestazioni della fiesta st? Sennò se mi devo prendere una macchina non sportiva faccio prima a prendermi un utilitaria da 10 000 euro.
Le varie auto invece usate ma di segmento superiore, tipo golf gti, 308gti (superbollo) hanno di sicuro costi più alti già solo per bollo e assicurazione quindi il risparmio non è tutto sto gran che.
Poi comunque considerate che l'obbiettivo è pagarmela da solo la macchina ma in caso di problemi ho comunque una famiglia alle spalle (ed anche la nonna che contribuisce anche se non le lo chiedi ) quindi si magari sacrifico 3-4 anni dove avrei potuto risparmiare ma almeno mi sarei tolto un grande sfizio.
Direi che con quel chilometraggio e con le spalle così coperte (ti fa onore comunque volerti impegnare e sacrificare al 100%) puoi serenamente andare, non farle mai mancare un tagliando annuale (anche se non raggiungi la soglia dei km) perché l'olio invecchia e perde le sue proprietà anche stando fermo!Faccio meno di 10 000 km l'anno quindi benzina pneumatici e tagliandi non sono un grandissimo problema.
Il problema di macchine usate che costano meno è: hanno le stesse prestazioni della fiesta st? Sennò se mi devo prendere una macchina non sportiva faccio prima a prendermi un utilitaria da 10 000 euro.
Le varie auto invece usate ma di segmento superiore, tipo golf gti, 308gti (superbollo) hanno di sicuro costi più alti già solo per bollo e assicurazione quindi il risparmio non è tutto sto gran che.
Poi comunque considerate che l'obbiettivo è pagarmela da solo la macchina ma in caso di problemi ho comunque una famiglia alle spalle (ed anche la nonna che contribuisce anche se non le lo chiedi ) quindi si magari sacrifico 3-4 anni dove avrei potuto risparmiare ma almeno mi sarei tolto un grande sfizio.
200 CV non significano nulla, la cosa fondamentale è la tenuta di strada. Non conosco la Fiesta, ma con altre auto mi è capitato di riuscire ad avere medie più alte con vetture meno potenti semplicemente perché le strade non sono sempre e solo rettilinee. Altro esempio, con un'auto che tiene bene, di solito alle prime curve si seminano gli "sportivi" che restano attaccati a due cm perché non riescono a superarti (e ci credo,visto che così vicini non vedono nulla oltre al posteriore dell'auto davanti). La sportività non la fanno solo i cavalli.PS 200cv su poco più di 1.000kg sono una festa ma possono anche essere tanti se non si sta attenti, quindi usala e goditela quanto più possibile, ma sempre con giudizio e pensando anche agli altri (ho due bimbe piccole e non smetterò mai di fare in modo che stiano sempre attente ad ogni attraversamento, ma l'attenzione deve essere reciproca).
Beh allora se è un grande sogno e hai un escamotage consenziente ( conta anche quello ) a sto punto CONSCIO che farai davvero un grande sacrificio potresti pensarci. Considera tra rata e benzina che ti parte mezzo stipendio....non so che vita fai ma negarti la pizza o la birra per una macchina ..insomma ragionaci...e amo le auto ,fidati
Cosa vorrebbe dire questo commento?
Dimmi un'altro auto sportiva con le stesse prestazione che costi meno.
cuorern - 3 ore fa
Divergent - 5 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 1 giorno fa