Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Addio Nadia...

Addio Nadia... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Nadia Toffa è mancata. Il male purtroppo ha prevalso sui suoi soli 40 anni. RIP, e speriamo che la scienza possa presto debellare questa maledizione del nostro tempo.
     
  2. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Ho sentito la notizia stamattina, e ne sono sinceramente dispiaciuto, a parte che una bella donna era anche molto brava e simpatica.
    :emoji_cry:
    RIP.
     
  3. FedeSiena

    FedeSiena

    Iscritto:
    1239392628
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    43

    Seguivo da sempre Nadia e i suoi servizi, mi dispiace, non si puó morire così a 40 anni.

    La scienza dovrebbe trovare risposte, dovremmo investire più miliardi di euro per la ricerca anzichè tagliarne i fondi.
     
  4. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Fermo restando che la morte di una persona, specie così giovane, è sempre un fatto triste, sinceramente non mi è mai piaciuta la Toffa. Dal punto di vista scientifico ha fatto più danni della grandine: prima di contrarre il male propagandava fantasiose cure a base di aloe, dieta vegana e veleni di serpente. Per non parlare dell'isteria collettiva che hanno alimentato sull'esperimento SOX del Gran Sasso, che ha portato perfino alla sua cancellazione.
     
  5. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    Che possa una donna così forte e mancata così presto riposare in pace.

    Che possa essere d´esempio per chi preso dalla disperazione cerca conforto in risposte attraenti ma effimere (ricordiamo che all´inizio le iene difendevano Davide Vannoni e il suo "metodo" di curare il cancro) al posto di affidarsi alla scienza (come detto dalla stessa Toffa, la chemio è l´unica vera cura, vero, una cura pesante e non priva di effetti collaterali, ma, al contrario di quello che sostengono alcuni, di chemio non si muore, di tumore si)

    per il resto, d´accordissimo che si debba investire di più sulla ricerca, ma bisogna anche realisticamente accettare che non tutto può la scienza. Risposte? Già ne ha, ma non ha cure. Purtroppo, anche se in tempi così moderni non vogliamo crederci, non si può curare tutto.

    Possa riposare in pace e essere d´esempio per chi deve affrontare il suo stesso male.
     
  6. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    scusa, vero, le iene hanno alimentato varie isterie collettive e leggende metropolitane ma, per fortuna Nadia ha cambiato idea, tutti possono sbagliare no? ok, prima ha diffuso le sue idee come vere ma, se fai il giornalista è inevitabile, e per quanto riguarda l´esperimento SOX non è stata l´isteria collettiva, alimentata dalle iene a causarne l´annullamento, bensì l´impossibilità di ricevere un componente dalla russia con le caratteristiche necessarie...
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    La mia opinione sulle Iene è i loro servizi l'ho espressa più volte, e non la riporto in questa sede perché non sarebbe opportuno. La finalità del topic era ricordare la scomparsa di una persona con ancora oltre metà della sua vita davanti.
     
    A ALGEPA, SupercinqueTC, Carloantonio70 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Questo non lo sapevo.
    Posso chiederti dove l'hai letto?
     
  9. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
  10. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
  11. FedeSiena

    FedeSiena

    Iscritto:
    1239392628
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    43

    Mi sembra logico che le Iene non siano una trasmissione “scientifica” ma, secondo voi, una trasmissione “scientifica” che parli in termini tecnici 1 chi la capirebbe? 2 dopo 20 secondi spingerebbe il 99% degli spettatori a cambiare canale non credete?
     
  12. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    ha solo detto che ha fatto danni a livello scientifico, un conto è non essere una trasmissione scientifica, un altro è riportare inesattezze scientifiche creando disinformazione, cosa che spesso è stata fatta. Posso essere una trasmissione divulgativa, non scientifica, e informarmi per poi riportare fatti provati o ipotesi scientifiche presentandole come tali, non riportare fatti o ipotesi smentite dalla scienza presentandole come veritiere e contrastate dai poteri forti..
     
  13. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    E quindi questo dovrebbe giustificare il mucchio di fake news che spandono?
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Piero Angela dimostra il contrario. Le Iene è un programma ignobile, così come Report sotto molti aspetti. Ma non stiamo parlando di questo.
     
  15. FedeSiena

    FedeSiena

    Iscritto:
    1239392628
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    43
    Piero Angela perchè è bravo lui e riesce bene nel connubio tra scienza e show.
    Comunque tra Piero Angela e le Iene decisamente queste ultime! Magari a volte bisognerebbe approfondire le questioni che le Iene per motivi di tempi televisivi non fanno, per me rimane una ottima trasmissione e quando posso li guardo sempre.
    Poi non è che parlano sempre di scienza, anzi quasi mai.
    Spesso è cronaca.
     

Condividi questa Pagina