Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 73 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Vero, io li ho fatti montare sulla Easy (200€).
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Anche perché la Yaris ha un cambio automatico particolare, oltre ad una frenata particolarmente lunga, si insomma non come la swift che ci sali e sai già come usarla.
     
  3. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    La non ibrida ce l’ha manuale.
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Si lo so, pensavo si parlasse della sola versione ibrida.

    In ogni caso anche la yaris è una bella auto, solo che a me come design piaceva più la Swift e anche come impostazioni comandi ed equipaggiamento.
     
  5. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    ...la yaris 1000 ce l'ha una mia collega ed è letteralmente un polmone: finchè vai in piano e strada normale più o meno..ma come accenni una salita o in autostrada, è abbastanza piantata...poi è soggettivo, ma la swift secondo me è più auto e vanta una linea più sportiva e sbarazzina...
     
    A Vinnie77 e amicable piace questo messaggio.
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.416
    Piaciuto:
    753
    Circa Yaris stiamo pur sempre a riferire di un 1.0... Swift con la sua maggior cilindrata/potenza (*) nonché peso inferiore dovrebbe complessivamente offrire un più farevole rapporto prestazioni/consumi...

    (*)
    Motorizzazione comunque "già di suo" efficiente...
     
    A Vinnie77 piace questo elemento.
  7. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    ragazzi, questione leggermente OT ma a voi il portale Suzuki funge? Cioè all'apertura vedete la targa, modello e gli interventi fatti in garanzia e/o le campagne di richiamo?
    No perchè all'interno della mia area riservata non compare nulla e non trovo neppure una scelta dal menù atta ad inserire targa e telaio della Swift...
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186

    Funziona ma non è automatico, io ho dovuto cancellarmi come utente non proprietario e poi iscrivermi, fornendo i dati del libretto. Inoltre ho dovuto aspettare una mail di conferma per completare la registrazione. Tra l'altro anche la casella ho dovuto cambiare e con una gmail è andato tutto a buon fine.
     
    A raphel piace questo elemento.
  9. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    Grazie provo subito
     
  10. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    Considerando le promozioni in corso infatti io sceglierei senza pensarci un attimo la Swift. Le vedremo la prossima settimana... le auto vanno infatti poi provate... non si può acquistare senza nemmeno provarle. A mia figlia piaceva la 500 (non so perché), ma ha convenuto con me che a quel prezzo non vale la pena.
     
  11. Jess-7

    Jess-7

    Iscritto:
    1563981567
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Ciao. A me due concessionari mi hanno detto che solo benzina non le producono più, anche se sul sito sono ancora presenti :emoji_cold_sweat: quindi mi sa che alla fine i 1000 euro per l'hybrid sarai obbligato ad aggiungerli:emoji_confounded:
     
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Concordo, anche se nella prova che ti fanno fare non è che capisci realmente come ti troverai poi effettivamente possedendola e guidandola tutti i gg. Ad es. io che provengo da una Golf, senza esp, prendo le curve ancora con una certa apprensione, perché, specie quelle un po' veloci, ho come la sensazione di sbandare o finire fuori strada, per cui le prende più piano, rispetto a prima, con la VW. Penso sia solo questione di abitudine al nuovo assetto, in quanto disegnando certe rotonde, l'auto non si scompone minimamente e percorre le traiettorie in modo preciso. Credo che essendo la macchina molto più leggera, devo abituarmi al nuovo stile di guida. Fiat 500 sicuramente più modaiola, ma meno versatile della Swift, ma però visto che di 500 ne vendono molte, è evidente che prevale l'aspetto estetico/moda a scapito della praticità. Confermo che il 1.2 in versione ibrida non è per nulla fiacco, ma molto scattante, ad es. dopo una rotonda mi capita spesso di dare il fumo a chi mi segue, magari incollato fino a poco prima al posteriore, proprio per la spinta vigorosa che sprigiona il boost della ricarica di energia della batteria al litio e ovviamente senza aumentare i consumi. Probabilmente la mia apprensione in certi frangenti, tipo sul misto veloce è dovuto al minore gripp degli pneumatici da 185, rispetto ai 205 che avevo prima sulla Golf. Per il resto sono soddisfatto, i fari full led ribadisco fanno vedere molto bene la strada, anche l'altro lato, inoltre l'automatismo degli abbaglianti è perfetto, io che di notte ho sempre avuto problemi con l'illuminazione, penso che ora l'ho risolta definitivamente, anche se evo provarli ancora con la pioggia e con la nebbia. Riguardo lo S&S entra perfettamente, senza strappi, ma se mi ricordo lo disinserisco sempre, specie se non percorro la città. Per il guida dritto invece, confermo, se si esce dalle righe senza freccia, fa vibrare leggermente il volante, oltre al segnale luminoso sul mydrive. Avviso di collisione entrato solo due volte e sempre per colpa di qualche pedone, diciamo che se ne è accorto una frazione prima di me, ma non ha mai frenato, nel senso che l'ho fatto io appena è scattato l'avviso sonoro e luminoso. I comandi notturni sono tutti illuminati, ad eccezione degli alzacristalli elettrici e degli specchietti da chiudere/regolare. Clima automatico potente e molto efficace, inoltre non ho rilevato cali di potenza mentre è in uso, mentre per la colorazione, vi posso garantire che bianca resta più fresca la macchina, già solo con l'altra che l'aveva blu, dopo ore sotto il sole era un forno e prima di rinfrescarla passavano parecchi minuti, anche se avevi buttato fuori parte dell'aria calda coi finestrini aperti. Ora invece, dall'accensione ad avere l'auto climatizzata, passano si e no 5 min e non so fino a che punto per merito solo del clima, visto che pure l'altra l'aveva automatico, ma probabilmente anche grazie al colore e forse al parabrezza più verticale. Consumi sul misto, statale e città, sui 19-20km/lt, ma su brevi percorsi, quindi allungandoli credo che migliorino ancora un po'. Vorrei applicare le protezioni laterali, ma non so se valga la spesa, nel senso che proteggono un po' o sono solo dettagli estetici? Altra comodità è l'assistente in salita, davvero, quando mollate i freni, la macchina non arretra di un millimetro ed avete tutto il tempo per portare il piede dal freno all'acceleratore senza nessun patema d'animo, specie se quello dietro ce l'avete incollato al paraurti. Al minimo il motore sembra spento da quanto è silenzioso, cosa che non credo valga per il 3 cilindri. Riguardo il sistema "accompagnami" cioè quello che fa illuminare l'auto quando arrivate o vi allontanate, per il momento non lo sto usando e anzi ho disinserito tutto, in quanto trovo molto comodo entrare semplicemente schiacciando un pulsante sulla maniglia senza fare nient'altro ed inoltre penso che anche la batteria al piombo ringrazi.

    Intanto Swift Ibrida sesta nella classifica delle vendite di luglio 2019.

    http://www.unrae.it/files/06 luglio 2019 UNRAE Top 10 alimentazione_5d430a48408c9.pdf
     
    Ultima modifica: 15 Agosto 2019
    A Gico66 piace questo elemento.
  13. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Dal test drive si capisce ben poco in realtà, a me il 1.2 sembrava piantato ed invece dopo qualche migliaio di km l'auto è completamente cambiata. Fai benissimo a provarla ma non aspettarti un granché in prestazioni.
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.416
    Piaciuto:
    753
    Come già avuto modo di riportare in passato...
    Avendo io preso un 1.3 (aspirato) nei primi tempi/km ero arrivato ad avere il dubbio che non si fossero sbagliati e che mi avessero invece consegnato un 1.0 (parlo di Yaris)!
     
    A Vinnie77 piace questo elemento.
  15. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    Purtroppo (buon per loro) qui i concessionari sono chiusi fino quasi a fine agosto (al che non capisco il senso di una promozione fino a fine mese)... quindi per Suzuki dovrò pazientare.
     

Condividi questa Pagina