Non so come facciano.
Io e mia moglie solo di mutuo paghiamo €1218 al mese e 530€ di asilo nido.
Non so come facciano.
Io e mia moglie solo di mutuo paghiamo €1218 al mese e 530€ di asilo nido.
Tutto dipende da dove vivi …..Non esageriamo... conosco famigie monoreddito con 2 figli che campano in modo onorevole con ben meno di 2k€ mensili, permettendosi anche piccole vacanze e qualche pasto fuoricasa... certo che se uno fa 5 viaggi ogni anno e mangia fuori 10 volte a settimana... poi magari pretende di cambiare la macchina ogni 2 anni, ogni anno il cellulare ed avere sempre il top.. non bastano nenache 5ke mensili, e nemmeno il doppio...
Cé gente che vive in modi particolari e gente che vive con quello che ha, ma cé anche quello che racconta balle grosse.. Monaco, sicuramente non é una cittá dove tu con 2000€ possa far chissa quali salti mortali di felicitá. Poi tutto sta li che Lavoro fa il tuo amico e quanto é il suo mensile: In Germania anche un operaio edile qualificato,puo benisssimo guadagnare la sua 2600-3000€ ma non pensare che li guadagna con solo 8 ore di Lavoro al giorno….quindi vado dal presupposto che il tuo amico svolge un Lavoro di categoria di alti stipendi se no , il vivere da ricchi senza soldi non funziona nemmeno in Germania. Oppure deve avere 4-6 figli e il suo posto di Lavoro é Harzt 4 cioé si fa mantenere dallo stato se ne ha le possibilitá….Io so che un mio collega (che adesso ha cambiato lavoro) manteneva una moglie e 3 figli a Monaco e in affitto, dove gli affitti sono vertiginosi.
Ora, molto probabilmente tirava la cinghia, oppure aveva ereditato non lo so.
Ma con il mio stipendio se ne sarebbe già andato metà al momento di pagare l'affitto, poi pane e cipolla.
Quanto confermato da te sulla reimmatricolazione conferma che quanto si paga in tasse non significa poi tanto. Da noi in Italia ogni carta burocratica che devi fare ti richiede l'obolo (e che obolo) per mantenere i vari carrozzoni
Non esageriamo... conosco famigie monoreddito con 2 figli che campano in modo onorevole con ben meno di 2k€ mensili, permettendosi anche piccole vacanze e qualche pasto fuoricasa... certo che se uno fa 5 viaggi ogni anno e mangia fuori 10 volte a settimana... poi magari pretende di cambiare la macchina ogni 2 anni, ogni anno il cellulare ed avere sempre il top.. non bastano nenache 5ke mensili, e nemmeno il doppio...
Quante persone conosco e quante se ne sentono che si sbattono per 6-700€ al mese, a tempo determinato o peggio ancora in nero? Che tolta la benzina per andare a lavoro (e altre spese correlate, qualcuno ha anche autostrada e mezzi) gli resta in tasca ancora meno. Cosa si pretende? Lavori che tra l'altro neanche fanno curriculum spendibile.
La retribuzione dovrebbe essere dignitosa in ogni caso.
Sono i famosi:
" OCCUPATI ( ma ) POVERI ".
Un " vanto " di questo disgraziato paese
Talora. Con mutui o affitti inferiori a 500€ mensili.In casa di proprieta'
" Ai suppos "
??
Tornando IT. Essere malpagati non autorizza a fare male il proprio lavoro a discapito altrui
Talora. Con mutui o affitti inferiori a 500€ mensili.
necessità non vuol legge... si tagliano le spese, certo che se uno pretende di spendere a manol libera, dalla colazione del mattino sino alla cena, pasandoper auto, telefonini e vacanze, non bastano mai...Sono bravi, anche con le spese abitative a carico.
esatto, lavorare bene significa poter ambire a migliori traguardi...Anche perché ogni esperienza professionale la si deve vivere in maniera anche opportunistica per una crescita personale
necessità non vuol legge... si tagliano le spese, certo che se uno pretende di spendere a manol libera, dalla colazione del mattino sino alla cena, pasandoper auto, telefonini e vacanze, non bastano mai...
Tornando IT. Essere malpagati non autorizza a fare male il proprio lavoro a discapito altrui
theCat - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 giorni fa