Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PEUGEOT 2008

PEUGEOT 2008 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_4153111345

    Utente_4153111345

    Iscritto:
    1565432463
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    2008 IMMATRICOLATA AGOSTO 2015, AD OGGI PERCORSI SOLO 33500KM, TAGLIANDI SEMPRE ESEGUITI, GARANZIA SCADUTA AGOSTO 2018. DA ALLORA UNA SERIE DI MALFUNZIONAMENTI: EQUILIBRATORI PORTELLONE POSTERIORI SCARICHI CON CADUTA DELLO STESSO SULLE MIE SPALLE; AMMORTIZZATORI ANTERIORI CON BOCCOLE INTERNE FUORI USO E RUMORE DI SBARTTIMENTO METALLICO; DA ULTIMO VENTOLA RADIATORE CHE SI INSERISCE ANCHE A MOTORE FREDDO.
    MI SORGE UN DUBBIO: CHE LE CENTRALINE AUTO POSSANO ESSERE MANIPOLATE A GARANZIA SCADUTA COME EMERSO PER I CELLULARI POER FAR GUADAGNARE LE CASE AUTOMOBILISTICHE SULLE OPERAZIONI DI MANUTENZIONE "STRAORDINARIA".
    INOLTRE PENSO CHE, ANCHE SE A GARANZIA SCADUTA, CERTI MALFUNZIONAMENTI SIANO DA ATTRIBUIRE ALLA SCARSA QUALITA' DEI COMPONENTI MONTATI E CHE I COSTI DI RIPARAZIONE DEBBANO RESTARE A CARICO DELLA CASA AUTOMOBILISTICA.
    POSSO SOLO RINGRAZIARE ALLO STATO LA CONCESSIONARIA GI.BI. AUTO DI PALERMO CHE HA ESEGUITO LE SOSTITUZIONI DI AMMORTIZZATORI E VENTOLA FACENDOMI PAGARE SOLO LA META' DELL'IMPORTO.
     
    A dariotdci piace questo elemento.
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Se lo chiede anche il mio vicino. Dopo due corolla portate a oltre 300.000 km ha preso un'a4. 10 gg dopo la scadenza della garanzia di legge si accende la spia malfunzionamento adblue, portare in officina o l'accensione del motore sarà inibita. 1200 euro di conto, dopo aver sbraitato un po' gli hanno passato giustamente il lavoro in correntezza, e ha pagato solo 170 euro di manodopera.. Secondo me sono coincidenze (soprattutto le tue che sono meccaniche piu che sw come gli ammortizzatori)
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Purtroppo questa auto anche la 208 ha molti problemi ,gli ammortizzatori problema molto noto " vengono cambiati già a partire da 15000 Km c'è la fila nelle officine , ( per questo ti sono venuti incontro coi costi ) assolutamente scadenti ed è preoccupante che da quando è uscito il modello hanno cambiato codici ma gli ammo continuano a rompersi, spero che tu non abbia la motorizzazione 1,2 puretech turbo quella da 110 cv che ho anch'io i problemi di questo motore sono assai gravi.fino alla versione 2018 soffre di detonazione "buchi in erogazione " sotto sforzo , ci sono solo soluzioni di ripiego non definitive ,vedi forum dedicati digita buco erogazione 208. 110,130 cv
    Nel mio caso dopo decine di interventi anche importanti a 30000 km hanno dovuto sostituire il motore ,ancora non so se sarà risolto non sono ancora arrivato alla soglia dei 15000 Km dopo la sostituzione soglia dove iniziano gradualmente i problemi, mi raccomando l'importanza del suo olio raccomandato c2 0w30
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2019
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Benvenuto nuovo utente!
    Dovresti però cambiare il "numero" con un nick-name.
    Qui ecco come fare:

    https://forum.quattroruote.it/threa...-personali-di-iscrizione.109355/#post-2288155

    Sarebbero inoltre gradite -pur in assenza di una sezione specifica- due parole di presentazione
    :emoji_grinning:
     
  5. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    ( e scrivere non in maiuscolo, che equivale ad "urlare")
     
  6. dariotdci

    dariotdci

    Iscritto:
    1339252947
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Gli ammortizzatori anteriori sono un difetto molto diffuso, così come il relè della ventola. Delle molle del portellone posteriore sinceramente è il primo caso che sento.
     
  7. Resetta

    Resetta

    Iscritto:
    1579122563
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Io dopo due anni e mezzo, quindi dopo pochi mesi che mi è scaduta la garanzia problema che mi sembra noto con l’urea e sostituzione del serbatoio volevano mille euro. Al che mi sono incavolata non poco e la pegeout mi ha offerto di pagare il 50 per cento. Quindi visto che la macchina mi serviva ho dovuto accettare. Mai più pegeout!!!!
     
  8. BruceFake

    BruceFake

    Iscritto:
    1579600270
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.
    Non saprei dove presentarmi quindi lo faccio qui poichè è un post che potrebbe vedermi coinvolto.
    Sono andato ad informarmi per un 2008 Puretech km Zero (ed ho visto, nel frattempo, anche il modello nuovo che onestamente è tutta un'altra vettura).
    Mi chiedo: i problemi sembrano risolti? ma soprattutto, come è possibile che questo motore abbia fatto man bassa di premi nonostante tutto?
    Premetto che non conosco il mondo Peugeot, ma si hanno novità o glisso sul marchio?
     
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    I premi ? i giornalisti si basano sulle informazioni date dalla casa ,per giudicare l'affidabilità e la buona riuscita di un motore bisognerebbe aspettare qualche anno con l'uso degli acquirenti solo gli ultimi possono dare premi.Vedi Ecoboost Puretech TSI tutti motori premiati con un sacco di problemi all'inizio spesso a spese degli ignari compratori.
     
  10. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Aspirato o turbo?
    Mi pare che gli aspirati non abbiano mai dato problemi particolari.
     
  11. BruceFake

    BruceFake

    Iscritto:
    1579600270
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Turbo...
     
  12. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Se è la versione del 2018 con GPF ha subito parecchie modifiche e dovrebbero aver sistemato i problemi più gravi del motore .
     
  13. BruceFake

    BruceFake

    Iscritto:
    1579600270
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Quindi il Nuovo2008 dovrebbe essere a posto
     

Condividi questa Pagina