Sembrava una Enistation di periferia al sabato mattina!Signori la confusione nel box Mercedes per il cambio gomme ad Hamilton rimarrà epica...
Sembrava una Enistation di periferia al sabato mattina!Signori la confusione nel box Mercedes per il cambio gomme ad Hamilton rimarrà epica...
Pure Vettel ha fatto una gara anonima prima che la pista si asciugasse. Neanche Raikkonen riusciva a superare nel bagnato.
Incredibile cosa e' successo in quel box ..... i meccanici sembrano formiche impazzite a caccia di non si sa quale gomma !!!Signori la confusione nel box Mercedes per il cambio gomme ad Hamilton rimarrà epica...
Alla fine a livello strategia la scelta giusta era quella di montare le gomme rosse durante la penultima safety car causata da Hulkenberg, infatti i primi che le han cambiate si son trovati davanti vedi Kvyat e Stroll. Probabilmente in quel frangente se le avessero montate subito a Vettel forse avrebbe potuto addirittura vincere la gara.Gara anche difficile da commentare personalmente, alla fine vince Verstappen che a parte la partenza errata è magistrale per tutto il Gp. Per il resto tanti piloti potevano fare una grande prova ma in un verso o nel altro sbagliando hanno compromesso le loro possibilità, mi riferisco a Leclerc che aveva nell' corde il secondo posto e fino al incidente un gran bel passo ,ad Hulkenberg che anche lui per metà gara aveva fatto il solco con gli altri piloti di seconda fascia e che poteva arrivare a podio ,a Bottas che a sua volta poteva arrivare secondo e trovarsi in classifica di nuovo vicino ad Hamilton ma che oltre a sbagliare ha avuto una gara anonima, Hamilton per una volta non si giudica nemmeno . Mi è piaciuta molto la gara di Albon e di Vettel, per il resto bravi chi ha sfruttato il cambio di pneumatici e si è trovato lì davanti ma non mi sento più di tanto di gridare al capolavoro
Si, il giro piu' veloce e' di VerstappenNon ho capito chi abbia fatto il giro veloce. Forse Verstappen?
Vero, Vettel non ha commesso errori oggi, pero' con le intermedie era piuttosto lento e non riusciva a superare Raikkonen che dovrebbe avere una macchina inferiore, mentre Leclerc, nello stesso frangente, riusciva a girare a livello dei migliori.Però non mi sembra che abbia fatto errori e nella gara di oggi questo è già un merito
Alla fine a livello strategia la scelta giusta era quella di montare le gomme rosse durante la penultima safety car causata da Hulkenberg, infatti i primi che le han cambiate si son trovati davanti vedi Kvyat e Stroll. Probabilmente in quel frangente se le avessero montate subito a Vettel forse avrebbe potuto addirittura vincere la gara.
Comunque, visto lo spettacolo di oggi, sarebbe da pensare di bagnare le piste. Quando il grip diminuisce lo spettacolo aumenta.
... o forse basterebbe utilizzare gomme meno prestazionali !!!
Vero, oggi c'e' stato un mix di condizioni meteo in continuo cambiamento e diversi incidenti che hanno causato altrettante safety car che hanno provocato continui ribaltamenti della classifica.Però a mio modesto avviso una gara come questa va bene ogni tanto , se fossero tutte così penso che si perderebbe la passione, alla fine oggi si è vero c'è stato spettacolo ma è tutto un poco dettato dal caso e sempre dalle scelte ai box.
A proposito di fortuna, vorrei segnalare il solito Hamilton (che oggi ha corso con la febbre) che nonostante le varie disavventure della giornata e' uscito di pista dove han sbattuto Leclerc e Hulkenberg, ma lui si e' salvato. Inoltre e' uscito anche in curva 1, con le stesse modalita' del suo compagno di squadra : ebbene Bottas e' andato a sbattere, mentre Ham si e' salvato per pochissimo.Certo che arrivare primo, dopo aver fatto un'uscita di pista e relativo 360° e senza riportare alcun danno ... beh, oggi era la sua giornata!
Vero, oggi c'e' stato un mix di condizioni meteo in continuo cambiamento e diversi incidenti che hanno causato altrettante safety car che hanno provocato continui ribaltamenti della classifica.
Comunque penso che l'utilizzo di gomme meno prestazionali in gara potrebbe aiutare a garantire piu' spettacolo, in quanto si allungherebbero gli spazi di frenata e calerebbero le velocita' in curva creando maggiori margini per effettuare sorpassi.
Bauscia - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa