9000 euro per una 1.0 turbo non vedo come possano uscire visto che da nuova va oltre i 15 da configuratore, si deve per forza parlare della 1.0 66cv.Imho si deve sempre intendere questa
https://www.quattroruote.it/news/di...settimana_con_la_1_0_tgdi_12v_5p_gt_line.html
Gli unici aspirati che ho difeso sono i Ferrari e il 1.3/1.5 del jimny.
P.s sulla questione di rompere roba non so se per l’eta’ o la poca esperienza di usati / officine ma no siete fuori strada. Se fai freni e ammortizzatori completi più quattro gomme decenti secondo te quanto spendi? Più 250€ di bollo, 500 di passaggio .....mah...sto mese senza nulla di straordinario ho speso quasi 900€ a dietro alla macchina....fai te....
Il bollo c'é pure sul nuovo, le gomme non é detto siano da buttare ( in entrambe le auto che ho preso usate ho fatto ancora un 10.000 km ).
E bada che in famiglia abbiamo sempre preso usati, negli ultimi dieci anni almeno 7 ma apparte qualche problema minore le spese sono circa quelle, non é che col nuovo per 5 anni vai liscio spendendo 0.
Altresì freni e ammo+distribuzione+tagliando quando prendemmo la land cruiser vennero sui 1400, ma anche così sei ben lontano dai 9000 euro totali e con questo tagliandone dai una bella rinfrescata alla meccanica.
Idem la 147, presa a 104.000 km, ore ne ho quasi 170.000, per ora manutenzione extra nessuna, questa é stato il massimo della fortuna.
Questione gomme, una golf 1.6 monta le 205/55, 300 euro montate per gomme di buona qualitá, ma appunto bisogna vedere se effettivamente le vecchie sono da buttare.