A me questo discorso fa veramente arrabbiare perché è TREMENDAMENTE VERO! Infatti nessuno ha storto il naso quando ho una caldaia a metano addirittura di 30 anni quando le auto che possiedo ne hanno molti di meno (L'auto più vecchia che abbiamo ne ha poco più della metà).
A me questo discorso fa veramente arrabbiare perché è TREMENDAMENTE VERO! Infatti nessuno ha storto il naso quando ho una caldaia a metano addirittura di 30 anni quando le auto che possiedo ne hanno molti di meno (L'auto più vecchia che abbiamo ne ha poco più della metà).
Se ti riferisci al confronto 520d/Prius direi che non è proprio agli albori la Prius ibrida, essendo nata e commercializzata 22 anni fa.E ci mancherebbe che un motore usato e sviluppato da decenni per la commercializzazione di massa non sia più efficente di uno agli albori.Il problema è quello di cui parliamo,il voler anticipare troppo i tempi
chi vive sperando,io spero in un cambio di rotta delle amministrazioni. Che cerchino di valutare l'impatto dell'elettrico in termini di ciclo di vita
ma dai
se fosse cosi', sarebbe bastato fare auto elettriche e smettere di fare i diesel
mah... non so con quale convinzione, Toy a parte...comunque mi sembra evidente che tutti stanno puntando sull'ibrido.
Ma voi avete mai visto, di fronte a questi scandali, intervistare persone competenti e a orari in cui tutti possano vedere, capire e riflettere? Io no! Aggiungiamoci che i programmi di auto (a meno che non siano in canali tematici per noi appassionati tra cui Motor Trend) non è che li facciano vedere tutti i giorni e durino tanto eh? Aggiungici che nessuno, in quei programmi, abbia spiegato l'importanza delle cinture di sicurezza anche sulla panchetta posteriore!hai ragione....purtroppo chi dovrebbe capire non capisce o peggio non vuol capire.
Ormai si é messo in moto ( non da parte nostra ovviamente) il meccanismo inarrestabile dell’elettrico a tutti i costi ( guarda i tedeschi che produzione hanno e quanti mld hanno stanziato e stanzieranno) come la panacea di tutti i mali dovuti all’inquinamento.
lo sanno tutti che il particolato da diesel e' una piccola parte del totale
cuorern - 13 minuti fa
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa