Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulia 2016-2019

Alfa Romeo Giulia 2016-2019 | Pagina 657 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    97 voti
    62,6%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    24 voti
    15,5%
  3. Accessori e personalizzazioni

    18 voti
    11,6%
  4. Altro

    16 voti
    10,3%
  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.228
    Piaciuto:
    9.292

    A questi livelli
    ( Giulia/Triade ),
    penso che di manuale non si trovi piu' niente
     
  2. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Se ricordo bene, qualcuno aveva scritto che il prezzo l avevano riprestinato verso in basso
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.654
    La nuova serie 3 e' disponibile con il manuale e infatti il listino parte da 38.700€ per il 2.0d da 150v, contro i 42.700€ della Giulia da 160cv aut.
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.654
    Il listino della Giulia continua sempre ad aumentare e siamo passati dai 36.000€ per le versioni con cambio manuale 2.2d da 150cv di agosto 2018 alle attuali da 160cv aut che partono da 42.700.
    E' vero che e' stato tolto l'allestimento base (che costava 2500€ in meno), poi altri 2500€ sono il cambio aut, e si arriva a 41.000€.
    Gli altri 1700€ sono puro aumento dei listini.
    La somma di questi elementi hanno contribuito a diminuire ulteriormente le vendite, che gia' erano sotto tono.
     
    A fastfreddy 2.1 piace questo elemento.
  5. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Mi chiedo come mai invece hanno ancora tenuto il manuale per le e6d per qualche mese potevano eliminarlo direttamente hanno dovuto addirittura spendere soldi per riomologarle:) , magari avevano ancora qualche manuale in deposito da smaltire:)
    Stessa scelta solo diesel automatico l'ha fatta il gruppo vw con audi.
    A differenza di quello che dicono sopra... Il 136cv all'inizio era solo per nord europea e non per noi, poi è arrivato anche da noi...
    Il listino di giulia è indecentemente alto, ma non mi pare che con la promo a 35.5 già ben accessoriata le vendite migliorano anzi....
     
  6. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    I 10 cv piu l Aut. Hanno il suo prezzo. Certo l iva fa la sua parte. Le base sia diesel 160 cv che benzina 200cv in germania partono da 37000€ si vede che il Dio tedesco funziona diversamente....
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2019
  7. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Classe C200d 160cv esiste manuale
     
  8. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Difatti, per i poveri....che deve essere a tutti i costi Mercedes
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.228
    Piaciuto:
    9.292


    Si chiama voglia di vendere,
    ( a tutti i costi )
    che ha pure BMW nelle entry della 3er
    E a 'sto punto avra' pure Audi con A4
    :emoji_wink::emoji_wink:
     
  10. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Si chiama voler avere una gamma completa, tutti a menarla col manuale e poi non è una vera Mercedes o BMW perchè hanno "pochi" cv, certo criticare stando all'estero è più comodo che farlo vivendo con i salassi che ci sono quì sulle auto già.
     
  11. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Che centra l estero , e non e' critica...siete tutti voi a denigrare qualsiasi decisione presa da chi non sopportate notte e giorno. Purtrppo le cose in Italia , quando le avete non le cagate e quando ve li tolgono vi ricordate che esistevano.. fatevi voi stessi una cortesia finitela di critcare e lamentarvi su tutto, siete vicinissimi ,al punto che vi toglieranno quel poco che c'e'. Cercate una vasta gamma,scrivete chiaro e tonto come la volete,vediamio e ragioniamo se quello che desiderate in Italia sia possibile farla e tenerla in piedi.... ma non parlate poi di cannibalismo in casa. Ah, non pensare che all estero il pane si guadagna battento la verga contro l albero, questo te lo devi sudare in eguale modo come in italia, m si sta piu zitti che in ItaliA. Un altra cosa il job act esiste anche all estero e nessuno ha o pensato di toglierlo. Come puoi vedere siamo vicini di casa con la differenza che uno vuole certezze e l altro se ne frega da dove e come arriva il mensile ogni primo o 15 del mese .....
     
    A mg27 e quantum leap piace questo messaggio.
  12. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Ti prego se 2.0l e 136 cv sono pchi, la prossima mettiamo un 1.4 audi da 150 cv vediamo che succede...la chiameremo fiatbalena tipo 159 o non e' un Alfa Romeo.....Non vado oltre che meglio.....
     
  13. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Veramente sei tu che hai paragonato una macchina con 160cv macchina da poveri non io, e quindi ti ho risposto che è facile dire così vivendo in un paese dove non ci sono i salassi che ci sono quì per avere e mantenere una macchina che può essere considerata non da poveri (secondo il tuo metro di giudizio ovviamente perchè io non ho una mentalità che categorizza auto da povero o da ricco) immagino che tu vada in giro con una Quadrifoglio, non sia mai che vai in giro con la veloce dei poveri!
     
  14. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Hai ragione noi italiani siamo maestri nel lamentarci e non esser mai contenti per poi rimpiangere quello che avevamo prima.
    Il famoso detto "si stava meglio quando si stava peggio".
    Forse però non è questo il punto, perché altrimenti gli italiani anziché scegliere la classe c, la seire 3, la A4 ecc sceglierebbero la Giulia.
    Come del resto anche gli altri europei.
    Forse c'è qualcosa che non torna, che non ha funzionato e la cosa si sta aggravando dal solito abbandono tipico di FCA, solo che questa volta fa più male, perché l'auto in questione è di un gradino più alto di quanto si è fatto negli ultimi decenni.
    Sicuramente per noi italiani è stata una grave lacuna la mancanza della sw, che sebbene avrebbe mangiato qualche esemplare di Stelvio e tolto qualche berlina, le avrebbe permesso di competere meglio con la concorrenza tedesca.

    Concludo con una riflessione sul fatto che purtroppo per l'italiano medio, sempre più alle prese con lavoro precari o cmq a rischio, con le paghe che non pareggiano più il rincaro del costo della vita, la famiglia ed il mutuo sempre più lungo, già comperare l'auto principale del nucleo familiare con 15-20.000 euro è un grosso impegno. Non so quanti sarebbero gli italiani che vorrebbero prendere la Giulia ma magari non possono a livello economico, forse è una buona parte... Anche qui la mancanza della sw che avrebbe svolto la figura di auto da famiglia si sarebbe fatta sentire.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Come sempre, metti in evidenza le cose serie per cui si puo discutere veramente. Ma se si mette in ballo la entry level da 136 cv benzina che non ha il cambio aut. poi lo si fa allo stesso modo con la entry level 150 cv diesel pure cambio manuale che in italia di per se nessuno le ha guardate, poi si viene qui a recriminare il cambio manuale e 136cv che sono spariti dai listini , non capisco piu di cosa si vuole discutere.....inutile scrivere quanto sono bravi gli altri che sulle loro entry level offrono un cambio manuale senza che si vuole capire: La concorenza nel suo mercato di origine per il cambio manuale hanno una richiesta seria di mercato. Quindi, offrirla in altri mercati non le duole per niente uguale se ne vendono 1 o 1000, anzi e' tutto di guadagnato.
    Inutile scrivere, gli altri vogliono vendere o avere una vera gamma...se il mercato dice no e' inutile tenerli a listino. Secondo me avere una benzina da 136 - 150cv manuale in Italia dovrebbe essere ideale ma, il mercato cosa ha risposto....picche. Avrei voluto vedere cosa succedeva se a listino c era una SW? Ecco , come tu stesso hai scritto, la mancanza di una SW e' un punto che si puo discutere seriamente come riferimento di una mancata migliore vendita, no il cambio manuale.
     

Condividi questa Pagina