gbortolo
0
Se proprio non funziona leggere le istruzioniI libretti di uso e manutenzione, questi sconosciuti ai più!
Se proprio non funziona leggere le istruzioniI libretti di uso e manutenzione, questi sconosciuti ai più!
Quel che è incredibile è come avevano fatto a fare, in quegli anni, quel sistema di tubature "affogate" nel muro.https://www.eseficiencia.es/2017/01/25/alhambra-granada-monumento-eficiencia-energetica
Ma l'Alhambra a Granada non è semplicemente una costruzione in muratura tradizionale, ha effettivamente un sistema di raffrescamento e regolazione termoigrometrica che funziona grazie alla presenza dell'acqua e dell'architettura a patio, come avviene in molti esempi di architettura storica araba.
D'altra parte, pure l'uso dell'acqua (e del patio) avviene in alcuni edifici contemporanei, soprattutto di commercialiale/terziario: allo stesso modo si utilizza sia la funzione ornamentale delle fontane che il loro apporto di regolazione termoigrometrica. L'acqua può essere utilizzata anche per raffreddare componenti dell'edificio stesso, o per fare da volano termico.
Oltre al caldo, saranno loro a romperci le scatoleOggi non si respira,c'è un'umidità pazzesca (grazie risaie...).
Ho deciso che preferisco non conoscere la temperatura che c'è in casa quindi ho spento i termostati nel momento in cui hanno raggiunto 28 gradi.
Li riaccenderò a fine estate.
Quel che è incredibile è come avevano fatto a fare, in quegli anni, quel sistema di tubature "affogate" nel muro.![]()
Guarda io dovrei essere arrabbiato con mio padre a usare un condizionatore con il telecomando: Oltre a non leggere il libretto di uso e manutenzione (dovrei leggerlo di nuovo pure io se ritornasse in casa il condizionatore portatile che abbiamo perché non mi ricordo i comandi), dovrebbe saperlo utilizzare visto che l'aveva in ufficio quando lavorava ancora in Polizia.I libretti di uso e manutenzione, questi sconosciuti ai più!
Cavoli. Adesso se mi si parla di acquedotti romani, mi viene in mente il videogioco Caesar 3, gestionale ambientato nell'antica Roma. A sentire la tua affermazione penso: Ma come abbiamo fatto a buttare in tutti questi millenni queste soluzioni ingegnose nel cestino?Gli acquedotti romani sono molto più difficili.
Quel che è incredibile è come avevano fatto a fare, in quegli anni, quel sistema di tubature "affogate" nel muro.![]()
Oppure faranno come hanno fatto in Cina e come si vede nel film Seven Sisters https://it.wikipedia.org/wiki/Seven_Sisters_(film)Questo perchè l evoluzione tecnologica è effimera ed energivora.Se poi ci mettiamo la folle tendenza umana ad aumentare in continuazione il proprio numero come un cancro e non in maniera intelligente come un simbionte,finiremo tutti come in matrix,fungendo da batterie e vivendo in capsule con l esistenza creata artificialmente![]()
E cosa avresti risolto? I paesi occidentali sono in crisi di denatalità, sono proprio quelli sottosviluppati che sarebbero da "sfoltire"....Si ,sempre secondo me si dovrà prima o poi trovare un modo non violento e il più indolore possibile per contrastare la sovrappopolazione umana.Cosi su 2 piedi mi viene in mente l idea della fiscalità,fino a 2 figli detrazioni e sconti tasse ,dal terzo perdi tutto e anzi inizi a pagare anche in funzione al reddito,con aumenti esponeziali per i più ricchi.Nei paesi indistrializzati funzionerebbe alla grande,rimane però il problema di quelli sottosviluppati.
Infatti ho detto proprio questo alla fine mi pare.Ma un modo si dovra' trovare perche' a livello mondiale cmq aumentiamo in continuazione
Divergent - 20 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa