Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

non mi decido… e pago

non mi decido… e pago | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    No, non è così, perché le assicurazioni online hanno enormi risparmi sulle strutture e sul personale. Possono mettere decine di persone in uno stanzone e fare un sacco di contratti in un giorno.
    Un’agenzia “reale” e non virtuale di assicurazioni invece ha generalmente una piccola struttura immobiliare, con pochi dipendenti, che deve pagare, oltre a dover pagare nella maggioranza dei casi l’affitto dell’immobile e tutte le altre spese.

    Chiaro che chi opera online può praticare prezzi molto inferiori.

    Non so però se ho capito bene quello che volevi dire.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Senza contare che le Assicurazioni reali hanno comunque la possibilita' di trattare....
    E piu' sono le garanzie inserite, piu' i 2 prezzi si avvicinano.
     
    A edoardosavoia piace questo elemento.
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Io intendevo dire che ci sta che un'assicurazione tradizionale non possa proprio competere col prezzo di un'assicurazione online,che ha meno spese.
    Però spesso hanno margini molto ampi che lasciano ampie possibilità di manovra.
    Nel mio caso un'altra assicurazione tradizionale,quindi con uffici e dipendenti che rappresentano una spesa fissa,mi ha proposto un preventivo molto più basso.
    E la mia assicurazione si è adeguata,segno che probabilmente avrebbe potuto farmi pagare da sempre molto meno senza rischiare di rimetterci.
    Se ad esempio un'assicurazione online riesce per la mia auto a proporre una polizza annuale sotto i 300 euro capisco che un'assicurazione reale come dici tu non possa fare altrettanto,però magari da 600 potrebbe scendere a 400.
    Tutto a vantaggio del cliente che senza nemmeno dover cambiare compagnia otterrebbe un risparmio notevole.
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Evidentemente non c'e' nulla di Vw che gli interessa.
     
  5. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    non c'é :emoji_sunglasses:
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2019
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Non era perche' gli interessasse...
    Era perche', se VW promette....
    Poi arriva
     
    A danilorse piace questo elemento.
  7. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    .. a questo punto il titolo andrebbe proprio cambiato: ho deciso, ho pagato e ho deciso di tenerle tutte e due ( ma in fondo già lo sapevo)
    Ho aperto questo 3Dper parlare tutti insieme del rapporto che abbiamo con l'auto e il suo mondo, per fare un piccolo esame di coscienza su quanto spendiamo per la nostra necessità ( o il nostro vizio) in un momento che l'auto è in declino
    Io per primo, come dicevo ho meno entusiasmo per il possesso, e ancor meno per l'uso - inteso come piacere di guidare: come? dove?, resta solo la libertà che mi concede l'automobile e che giustifica la spesa
    Ovviamente chi volesse ancora rispondere sarà il benvenuto, e nel giro di un annetto farò sapere com'è finita
    PS ovviamente, per diventare stucchevole, non posterò il prossimo mese la nota spese della 500
     

Condividi questa Pagina