Si ma per me qua si sta pensando che Reyes si stesse facendo tutto il tragitto a 237, invece per me ha sbagliato in un lasso di tempo estremamente corto.
Dal punto di vista legale non cambia molto,non è vietato andare a 237 km orari troppo a lungo,è vietato e basta.
Poi anche con 380 cv non ci arrivi in pochi secondi a 237,ammesso di avere strada completamente libera davanti.
Credo che sia innegabile se il limite era 130 che ha viaggiato a velocità superiori per minuti,non secondi.
Poi poteva anche aver percorso 10 km sopra i 230 km orari,non è detto che quando la gomma è scoppiata avesse appena raggiunto quella velocità.
E sono sempre più convinto che, sotto sotto, qualcuno pensa anche (senza scriverlo ovviamente, sennò qua il ban arriva istantaneo) gli stia bene come un vestito nuovo.
Io non lo penso.
Penso che se la sia andata a cercare,questo non significa che sono contento che si sia ammazzato.
Avrei preferito che ne fosse uscito vivo,e ancora di più che si fossero salvati gli altri due a bordo.
Dire che ha fatto quanto in suo potere per mettere la sua vita in pericolo non significa dire ben gli sta.
Per me dire che per come sono andate le cose,stando alle ricostruzioni,la responsabilità delle 2 morti (quasi 3) è del guidatore non significa volergli dare addosso ma è un semplice resoconto di quanto accaduto.
Su questo credo che ci sia un colossale equivoco.
Casomai siccome ci ha lasciato la pelle dire che è stato sfortunato quando invece è stato molto imprudente significa non essere oggettivi,non è che se una persona paga con la vita le conseguenze delle sue azioni non bisogna dire che ha sbagliato o bisogna giustificarlo.
Ricordiamoci che è morto un ragazzo di 23 anni e un'altra persona è tra la vita e la morte.