Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2 difetti sulla mia Twingo 3

2 difetti sulla mia Twingo 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    Ciao ragazzi, oramai sono due mesi che ho questa Twingo e mi ci trovo bene, tra consumi, abitabilità, tenuta di strada ed anche la sua linea simpatica. Purtroppo però, ho riscontrato 2 difetti. Il primo è che quando prendo una strada dissestata (a Teramo è piena), dall'anteriore, lato sinistro, in particolare se prendo uno scasso più marcato; si sente un rumore di barattolo vuoto. Non è forte il rumore, ma si sente. Il secondo difetto è che ogni tanto, la retromarcia non vuol proprio entrare, si punta. Ho notato però, che quando si punta, se alzo leggermente la frizione e continuo ad inserire la retro, poi entra. Non so se sono stato chiaro. Ho già portato la Twingo in officina vicino a me e siccome pioveva abbastanza, mi è stato detto che il rumore lo hanno sentito, ma altre prove non le hanno potute fare; però, alzandola sul ponte, non hanno notato niente. Se qualcuno di voi ha qualche suggerimento, è ben accetto. Comunque, lunedì ho appuntamento proprio dove l'ho comprata che è più lontano.
     
  2. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    Portata la Twingo in officina. Mi hanno dato una Panda 1.3 MJ Van come auto sostitutiva.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Facci sapere. Non ho questi difetti nella mia.
     
  4. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    Sì, appena me la ridanno, scrivo qui.
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    La retro che si impunta è un difetto di quel cambio maledetto. Faceva la stessa cosa sulla Clio 3 che avevo. Quando si impunta, fai così: metti in folle, rilascia la frizione, premi nuovamente la frizione e metti la retro. Vedrai che entra come un burrino.
     
    A ginoscicci e SigaroToscano piace questo messaggio.
  6. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    Grazie, buono a sapersi.
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    A me le rare volte che non entra è perchè non ho spinto abbastanza indietro la leva (ho tutte le altre auto con la retro accanto alla prima, sono poco abituato). Mi basta spingere più a fondo la leva per risolvere, senza rilasciare il pedale.
    Probabilmente nella tua c'è qualche regolazione, magari dei tiranti, diversa, e crea maggiore difficoltà.
     
    A SigaroToscano piace questo elemento.
  8. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    Ma sì, sarà qualche fesseria; anche perché, le altre marce entrano che è una bellezza.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    In ogni caso l'importante è che la risolvano
     
    A SigaroToscano piace questo elemento.
  10. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    L'officina mi è sembrata ben disponibile e gentile. Anzi, mi sono stupito quando mi hanno proposto subito un'auto sostitutiva prima ancora che gliela chiedessi io. Tra l'altro, cosa non trascurabile, in accettazione, ci sono ben 3 bellissime donne!
     
  11. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
    E' ancora in officina?
     
  12. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    Sì, è ancora in officina. Forse devono sostituire qualche componente che non hanno nel loro magazzino e l'hanno ordinato.
     
  13. mariopagnanelli

    mariopagnanelli

    Iscritto:
    1430413257
    Messaggi:
    1.398
    Piaciuto:
    107
    Come si va con il motore dietro?

    Un minimo di sovrasterzo si riesce a tirarglielo fuori...
    (o i controlli di trazione te lo impediscono...)?
     
  14. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    Diciamo che ho una guida molto tranquilla e poi Teramo ha delle strade talmente disastrate che nemmeno il villaggio più sperduto dell'Africa si trova in queste condizioni; quindi non ho avuto la possibilità di potermi rendere conto. Nella guida di tutti i giorni, non ci sono differenze di guidabilità.
     
  15. ginoscicci_1605604522

    ginoscicci_1605604522

    Iscritto:
    1540935164
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    7
    Anche io con la mia twingo 3 riscontro il difetto della retro che a volte si inpunta ed ho notato come suggerito che rimettendo in folle, rilasciando e ripremendo il pedale della frizione poi la marcia entra senza problemi.
    Però se fosse una cosa che può rientrare nella garanzia del veicolo usato che ho acquistato, potrei procedere sino a Novembre...
    Devo dire che a me l'insieme dei rumori derivanti da vibrazioni e motore, quando accelero, mi sembrano un pò eccessivi, come rimbombanti...
     
    A SigaroToscano piace questo elemento.

Condividi questa Pagina