Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Porsche 911/992

Porsche 911/992 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    Foto 02-12-18, 23 54 57 (1).jpg Foto 02-12-18, 23 54 57 (2).jpg Foto 02-12-18, 23 54 57.jpg Foto 02-12-18, 23 54 56 (1).jpg Foto 02-12-18, 23 54 56.jpg
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2018
  2. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    Foto 02-12-18, 23 54 55.jpg Foto 02-12-18, 23 54 55 (1).jpg Foto 02-12-18, 23 54 54.jpg
    Pregevole il richiamo sempre alla prima 901 con la nervatura sul cofano
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2018
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    1.980
    Bella.
    Ma per me la più bella rimane la 964.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Si, in certi tratti (soprattutto la plancia), richiama le 911 storiche.

    Ecco un primo filmato pistaiolo, in attesa del primo test di QR.it.

     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Il test in pista di Alessio Viola.

     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
  7. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    Mi pare di capire dalla varie recensioni che si sia un po' troppo appensatita
     
  8. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Fantastica.
    Con qualche riserva.... intanto :
    opz911.jpg
    cifra con cui ci si potrebbe prendere una 991 Turbo come nuova, o una Turbo S quasi nuova.... e vabbé, ma è la solita storia, vogliono fare un figurone e danno in prova un'auto farcita da paura.

    Ma soprattutto non vedo, tra le opzioni, un prezzo per il PDK..... significa che il manuale non c'è più neppure a richiesta.....? no..... :emoji_persevere:
    .
     
  9. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    ????? appesantita ???? ma se scrivono che pesa 9 kg meno della precedente, nonostante quello provato sia un esemplare pieno zeppo di optionals...

    E poi, di grazia, cosa dovrebbe mai fregare, a chiunque, del peso in sé, quando la vettura va divinamente ed è agilissima....? in pista ha fatto meglio pure dell'Audi R8 V10 da 610 cv, che è una berlinetta a due posti secchi a motore centrale !

    E' una domanda che mi sono sempre posto : alcuni leggono un peso (comunque non è il caso di questa 992, che a vuoto sarebbe sui 1550 kg) e pensano che è troppo.... ma, mi sono sempre chiesto, troppo perché ?? se un'auto accelera, frena e curva come un razzo e neppure consuma - ed è esattamente il caso di questa 992 - che altro si vuole, se la dinamica, di fatto, non è minimamente limitata dal peso ?
    E' una cosa fine a se stessa, il peso...............?
    .
     
  10. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    @Mastertanto questa non te la perdono :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes::emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:

    Andrà bene ma un'auto non può pesare come un camion. Per me 1550kg per una porsche 911 sono troppi
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Mah, pur considerando i pesi delle auto di oggi, è un peso diciamo "normale". In effetti potrebbero farla più leggera, magari con una carrozzeria tutta in alluminio.
    Ma comunque, come dice Master, va molto forte lo stesso, del resto la 911 Carrera non è propriamente una vettura da track-day, anche se in pista è a proprio agio.
     
  12. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Infine, c'è un giudizio di 4R che mi pare un po' strano, anche se alla fine è positivo, da 4 stelle : quello sul consumo.
    8,5 km/l in città a me sembra un risultato eccellente, altro che "elevato", per una potente sportiva : è la metà di quanto consuma la mia M6.... chiaro che mi guardo bene dal prendere quest'ultima come riferimento, ma insomma il consumo della 992 mi pare molto basso : inoltre, è la prima volta in cui leggo in una prova un consumo medio reale più basso di quello dichiarato !
    A me pare un consumo da 5 stelle d'oro.
    .
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Le sofisticazioni delle auto attuali sono quelle che sono, ed in realtà io direi che è un risultato ottimo contenere in questo valore il peso di una 911 : che non è un prototipo da pista e neppure una serie limitata con scocca in carbonio come una Carrera GT, ma un'auto anche comoda e sicurissima.

    E poi, cosa t'interessa del peso se una Carrera S d'oggi va meglio di come andava, solo una dozzina d'anni fa, una 911 Turbo ? fa il km in 21" netti, esattamente come la 997 Turbo del 2006 : ed è ancora più agile, vedasi la sterzata integrale, e consuma meno.... dove sarebbero questi nefasti effetti del peso ? semplicemente non esiste il problema, se si guardano le cose con occhi obiettivi.

    Oltre al fatto che, in un mondo che guarda con occhi indulgenti alle misure ed ai pesi delle auto che oggi vanno per la maggiore (le Suv, con i loro corpacci inutilmente smisurati) non vedo perché scoprirsi puristi in modo talebano proprio con le sportive, il cui peso è né più né meno quello tecnicamente necessario per i loro progetti : basti pensare, ad es., che questa 911/992 pesa qualche kg meno della precedente nonostante le ruote posteriori sterzanti, nonché la sfilza di accessori presenti.
    .
     
  14. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Tutta in alluminio non potrebbe avere lo stesso prezzo.... per quello, la Carrera GT aveva la scocca tutta in carbonio, ma costava 4 volte tanto....
    .
     
  15. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Direi che è più che a proprio agio...... come mai l'ineffabile e costosa R8 V10, berlinetta compatta e più estrema col motore dalla parte "giusta" e ben 160 cv in più, non ha fatto meglio ?
    .
     

Condividi questa Pagina