Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

LANCIA DELTA 1800 DITURBO-JET

LANCIA DELTA 1800 DITURBO-JET - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MAX7O

    MAX7O

    Iscritto:
    1558476958
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Salve ho appena acquistato una LANCIA DELTA 1800 DITURBO-JET da 200 cv vorrei far installare un impianto gpl.
    So che su questo tipo di vettura con motore turbo si monta un impianto di tipo sequenziale.
    Quale marca mi consigliate? Qualcuno ha la stessa auto con impianto gpl?
    Grazie Massimo
     
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    penso che non sia consigliabile montare un impianto GPL sulla tua auto
     
  3. MAX7O

    MAX7O

    Iscritto:
    1558476958
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Scusate ho premuto per errore invia.
    Stavo dicendo che basta accelerare un po' di più e di trasforma completamente. In ogni caso in città fa circa i 7 km al litro o poco più.
    Vorrei fare l'impianto GPL per avere un auto comoda elegante che va ma che abbia anche dei consumi più umani. Grazie saluti
     
  4. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    La mia esperienza, sino ad oggi, sono 213k chilometri percorsi con benzina 100ottani che migliora l'ottimo comportamento del motore
    Nei primi anni frequentavo un forum dedicato alla Delta ( allora molto attivo) dove le pochissime esperienze di GPL nel 1800tbi erano fortemente negative
     
    A MAX7O piace questo elemento.
  5. MAX7O

    MAX7O

    Iscritto:
    1558476958
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Ok grazie
     
  6. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Prova a sentire un installatore...
     
  7. MAX7O

    MAX7O

    Iscritto:
    1558476958
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Ho sentito alcuni installatori di impianti GPL di marchi diversi BRC - Landi Renzo - Zavoli.
    Il costo varia tra 1500 e 1800 € ma indipendentemente dal costo ognuno dice che il proprio impianto è il migliore è che non da' problemi ed è per questo che volevo sentire il parere di qualcuno che ha un impianto GPL su questo tipo di auto per sapere se ha avuto problemi oppure è andato tutto bene anche perché questo tipo di auto è turbo a iniezione diretta di benzina e quindi ha bisogno di un impianto sequenziale in cui nonostante si viaggi a GPL di tanto in tanto vengono spruzzate delle gocce di benzina per non compromettere gli iniettori.
     
  8. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    È ad iniezione diretta? Non pensavo. Diciamo che Landi di solito ha iniettori che non hanno una lunga durata, sui 60/80k km può essere che vadano revisionati. BRC e Zavoli (quest'ultimo fa parte del gruppo BRC) hanno iniettori più affidabili.
     
  9. MAX7O

    MAX7O

    Iscritto:
    1558476958
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Nessuno ha esperienza con questo tipo di auto?
    Grazie
     
  10. polettifrancesc

    polettifrancesc

    Iscritto:
    1566316772
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao,
    ha poi trasformato l'auto (Delta 1.8 turbo I.D.) a GPL?
    Fammi sapere che sono anch'io interessato
     
  11. MAX7O

    MAX7O

    Iscritto:
    1558476958
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Salve no non ho ancora installato l'impianto GPL .
    Nessuno ha dato testimonianza di un esperienza su questa auto a GPL.
    In ogni caso quest auto ha un motore a un assetto eccezionale. Sembra piantata a terra in curva non si muove.
    Adesso è da tre mesi che c è l'ho e sono proprio soddisfatto ....... Tranne che per i consumi.
    Prima avevo un auto diesel che consumava la metà.
    Saluti
     
  12. polettifrancesc

    polettifrancesc

    Iscritto:
    1566316772
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    altre Delta 1.8 turbo in vendita avrebbero montato un impianto gpl "dedicato" della Zavoli.
    E , da quel che dicono, i proprietari sarebbero abbastanza contenti.
    L'auto sarebbe quindi "fattibile" a gpl, a differenza di altri motori fca dell'epoca (es. AR 159) dove invece col gpl bisogna cambiare/pulire gli iniettori BENZINA spesso
     
  13. biscostoo

    biscostoo

    Iscritto:
    1301397440
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    42
    le auto ad iniezione diretta sono un po' rognose per la trasformazione a GPL.
    allo stato attuale, per le auto ad ID hai tre strade viabili:
    1. impianto ad iniezione liquida diretta
      gli unici due impianti affidabili con questa tecnologia sono il Prins Direct Liquidmax 2.0 e il Vialle Lpdi (che ora ha cambiato nome, ma poco importa): il risultato è un impianto che ha prestazioni equivalenti al benzina con consumi leggermente superiori (si stima un 5/8% di aumento, da verificare) e nessun contributo di benzina; di contro, hanno un costo elevato (3k euro in media) sono poco diffusi in italia e devi trovare un installatore bravo
    2. impianto ad iniezione indiretta
      che sia ad iniezione liquida o gassosa, si tratta di impianti dove hai un abbondante contributo di benzina (nell'ordine del 20/25%), prestazioni leggermente inferiori al benzina (5% circa, direi trascurabili) e consumi superiori (10/15%); hanno un costo relativamente basso (1.5k euro in media), ma il risparmio dato dal GPL viene molto ridimensionato dal contributo di benzina rendendo forse poco razionale la trasformazione
    3. non trasformi l'auto e te la tieni a benzina. certo, dipende dalla percorrenza annua e dal tipo di percorsi che fai.
    se fai molti km, al tuo posto farei l'installazione del Prins o del Vialle da un buon installatore; se invece fai meno di 10k km/anno non ti conviene trasformarla, potresti andare comunque incontro a rogne di vario tipo.

    purtroppo, la delta da scegliere per la trasformazione a GPL era il 1.4 da 140cv.

    saluti,
    bisco
     
    A Utente_1277656571 piace questo elemento.
  14. MAX7O

    MAX7O

    Iscritto:
    1558476958
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Grazie a tutti per le ulteriori informazioni.
    Spero che qualcuno con un esperienza diretta mi faccia sapere se ha avuto dei problemi oppure se va bene.
    Grazie Massimo
     
    A biscostoo piace questo elemento.
  15. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    puoi chiedere anche nel forum Alfa specie chi ha la 159 e la Brera 1750 TBI che è lo stesso motore della Delta. (quello con basamento in ghisa)
     
    A MAX7O e biscostoo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina