Le versioni tre volumi (delle segmento C) in Italia oramai sono anni che non hanno più appeal però pensando ai design "da brividi" delle tre volumi precedenti del gruppo Fiat (vedi Duna, Tempra, Marea, Lybra) questa Tipo mi pare decisamente meglio riuscita. Poi anch'io andrei sulla 5P oppure sulla SW (se ho bisogno di tanto spazio).
Si infatti ci riallacciamo al discorso che erano tutte macchine concepite 5 porte a cui avevano "attaccato" il sedere(brividi)....uno/duna,vecchia tipo/tempra etcetc ma mettiamoci anche la golf 3 v a mio vedere inguardabile.La tipo mi è piaciuta subito perchè si vede che è stata pensata 3v,poi forse la 5 porte mi da l idea di coda "mozzata" perchè fin dall inizio e quando ho preso la mia c erano solo le 3v.Per quanto riguarda la seduta raga anche la tipo non credete sia cosi bassa,infatti parte della sua altezza totale è dovuta anche ad una maggior altezza da terra rispetto ad altre seg c,poi per carità quella dei suv o di alcune monovolume è maggiore.Infatti non di rado sui forum dedicati alla tipo ,coloro che cercano un assetto migliore per "correre" cambiano subito gli ammortizzatori mettendoli ribassati.
Ultima modifica: