Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 52 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nucapon

    nucapon

    Iscritto:
    1541630238
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    7
    io i sensori ce li ho solo posteriori. Sembra strano ma forse mi sarebbero serviti piu quelli anteriori. Infatti con al retrocamera ci si regola.. invece davanti ho spesso difficoltà a capire il limite con una sbarra a un muretto...
     
  2. nucapon

    nucapon

    Iscritto:
    1541630238
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    7
    comunque volevo segnalare che giorni fa mi è venuto un bello spavento! Non mi spiego ancora il motivo, ma l'auto si è fermata di botto segnalando un ipotetico ostacolo. Praticamente mi è risalita la colazione appena ingerita. Stavo infatti uscendo di casa e mi trovavo in una strada cittadina. In quel momento non ci stavano auto ne avanti ne dietro in entrambe le corsie di marcia. E non ho visto cervi passare!
    Spero non capiti più perchè risulterebbe essere alquanto pericoloso, da denuncia.
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Cioè si è fermata di colpo senza prima avvertirti con segnali acustici e luminosi?
     
  4. nucapon

    nucapon

    Iscritto:
    1541630238
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    7
    Ha fatto tutto insieme, non me ne sono reso nemmeno conto.. potrebbe aver suonato il millisecondo precedente alla frenata ma boh!
     
  5. Utente_2064316404

    Utente_2064316404

    Iscritto:
    1553777504
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    14

    CAVOLI! Sei la seconda persona in questa discussione a cui è successo..
    da cosa può essere dovuto? il radar calibrato male?
     
  6. Utente_2064316404

    Utente_2064316404

    Iscritto:
    1553777504
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    14

    ecco ho trovato il messaggio in merito a questo problema...
    Si può disattivare la frenata automatica eventualmente?
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139

    Files Allegati:

  8. Utente_2064316404

    Utente_2064316404

    Iscritto:
    1553777504
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    14
    No no certo era per sapere!!

    io ho ordinato la top hybrid 1200 a fine aprile, artic white però mi devono ancora dire il periodo di consegna :emoji_cold_sweat:
     
  9. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    Vai in concessionaria e fatti ritarare il radar. A me è successa la stessa cosa e contemporaneamente si è sentito il cicalino dell'anticollisione.
    Una volta fatto tarare il radar non mi è più successo che si fermasse di testa sua ma il sistema si limita a segnalere con l'acustica la presenza di un pedone o di un ostacolo abbastanza vicini da allertare il sistema ma non alla distanza necessaria ad innescare la frenata assistita. Anche l'uso del radar nel regolare la distanza con il veicolo che precede a cruise control attivato, è diventato meno invadente rispetto a prima.
    Per l'appuntamento, sicuramente ti faranno aspettare un po' perchè, se la situazione è come a Genova, devono attendere che inviino loro lo strumento per la taratura, che a quanto pare, non forniscono ad ogni officina ma lo fanno girare tra tutte quelle sparse sul territorio Nazionale.

    Per chi chiedeva circa i rumori e scricchiolii interni, in 4500 km al netto del rumore che fa il finestrino abbassato e di cui soffrono praticamente tutte, io ho un leggerissimo scricchiolio su asfalto dissestato o pavè proveniente dalla zona del cruscotto ed uno, sempre molto leggero, nella zona dell'attacco della cintura di sicurezza lato guida.
    Per ora non me ne curo anche perchè non sono costanti: dipende molto anche dalle temperature meteo, ma se dovessero aumentare, provvedero' ad eliminarli come ho sempre fatto su tutte le mie vetture precedenti utilizzando gli stessi ausili.
    Temo solo che, essendo la vettura abbastanza rigida come alcune già possedute in passato, la situazione rumori sia destinata a peggiorare...ma solo il tempo potrà confermare o smentire questa cosa...certo è che alla Suziki non hanno fatto un gran lavoro sulle sospensioni: per quanto mi riguarda restano il peggior difetto dell'auto: in 4 passeggeri su dossi e pavè si balla e si saltella che (non) è un piacere!
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2019
    A Gico66 e amicable piace questo messaggio.
  10. nucapon

    nucapon

    Iscritto:
    1541630238
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    7
    grazie per il consiglio!
     
  11. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    ma figurati!...il forum serve a questo! :)
     
  12. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    276
    Ciao raphel!
    Ieri la concessionaria di zona mi ha dato la possibilità di provare la macchina (nel dettaglio una 1.200 Easy) ed ho chiesto al venditore che era al mio fianco la cortesia di abbassare a metà i finestrini proprio per verificare se facessero rumore. Non ho avvertito nulla. Idem per le plastiche ed il cruscotto. Ho provato l'auto su una strada con asfalto a dir poco dissestato. Sarà perché la macchina era nuova?
     
    A amicable piace questo elemento.
  13. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    276
    Posso chiederti come hai risolto in passato i problemi legati agli scricchiolii?
    A quali ausili fai riferimento?
     
  14. Utente_2803255256

    Utente_2803255256

    Iscritto:
    1558182640
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Risolto problemi con sensori anteriori ,sostituita centralina difettosa ora è tutto Ok.Fatto 1000km sempre più contento della scelta fatta , auto nel suo segmento fantastica , mia opinione personale
     
    A amicable piace questo elemento.
  15. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    I rumori ai finestrini li senti abbassandoli di qualche cm, non a metà. Io in realtà li sento ballare anche a finestrino completamente chiuso. Sia chiaro niente di insopportabile ma se qualcuno cerca rifiniture da premium è meglio che si rivolga altrove.
     
    A XPrience74 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina