Vero, anche il mio era in senso "ampio", però sicuramente per molti tifosi le sconfitte venivano da lì e che bastava togliere MA ed SV (sostituendolo con CL) per tornare finalmente alla vittoria.
Invece le cose non sono mai così semplici e magari il contributo degli eppurati, per arrivare vicino alla vittoria, non era poi così marginale.
Concordo.In sostanza voglio dire che quando hai una macchina vincente o tra le due vincenti, devi dare qual piccolo contributo in più per far si che le vittorie arrivino davvero.
Ma se hai una macchina che è la seconda forza sicura, e talvolta addirittura la terza, è normale che tu non vinca, anche se ci metti tutti i mezzi umani per farlo, perchè mancano quelli tecnici............
In teoria hai ragione, pero' alla fine in una squadra serve qualcuno che comandi e si prenda le relative responsabilita'. Ovviamente deve essere una persona carismatica. Marchionne lo era. Non lo erano altrettanto i suoi riporti e con la sua scomparsa si e' praticamente scatenata una guerra interna che ha portato al licenziamento di Arrivabene e non ha dato i risultati sperati nel 2019.però io penso che non sia normale che un team debba dipendere dal presidente, capisco che la Ferrari non è la Mercedes ed il presidente ha più le 'mani in pista' ma credo che la scuderia debba essere gestita dal TP, ovviamente seguendo le direttive principali che l'azienda da. Se in Ferrari ,come probabile che sia, il compianto Marchionne aveva un ruolo importante gia questa la trovo un anomalia.
Concordo.
Pero' nelle prime gare non era certo che la macchina non andasse, adesso purtroppo e' una certezza.
Pertanto i problemi tecnici dell'auto non dipendo certo dal muretto, pero' il muretto ha dimostrato molta indecisione nella gestione dei suoi piloti (praticamente in tutte le gare e ancor di piu' in Spagna) avvantaggiando di fatto Verstappen che e' andato piu' volte a podio e alla peggio si inserito tra i due ferraristi. Questo sara' un grosso problema nel mondiale piloti, dove infatti l'olandese e' terzo, ma potrebbe creare problemi anche nel mondiale costruttori con la Red Bull che potrebbe essere favorita a Montecarlo, Budapest e Singapore e con Gasly in crescita potrebbe essere molto a rischio il secondo posto.
In teoria hai ragione, pero' alla fine in una squadra serve qualcuno che comandi e si prenda le relative responsabilita'. Ovviamente deve essere una persona carismatica. Marchionne lo era. Non lo erano altrettanto i suoi riporti e con la sua scomparsa si e' praticamente scatenata una guerra interna che ha portato al licenziamento di Arrivabene e non ha dato i risultati sperati nel 2019.
In Mercedes invece c'e' Toto Wolff che oltre ad essere azionista, e' il personaggio di riferimento di tutto il team.
Insomma Binotto devi farsi le ossa, sperando che gli sia concesso.
Arrivabene: "Forza Ferrari, il campionato è lungo...."
L'ex TP rosso, nettamente in testa alla classifica del "gododendro" della trasmissione di Sky "Race Anatomy", si dimostra sempre un "tifoso" della Ferrari e dalla Mille Miglia lancia un messaggio di positività al team di Maranello.
http://autosprint.corrieredellospor...ivabene_forza_ferrari_il_campionato_e_lungo_/
Se Mercedes sbaglia l'auto nel giro di 15 giorni la ribalta e si dimostra velocissima.
La Ferrari sembra partire ottimamente ma in poco tempo si dimostra piena di problemi che non risolve mai in tempo per recuperare.
Come si spiega?
Significa che uno bara intelligentemente e l'altro bara supidamente...Se Mercedes sbaglia l'auto nel giro di 15 giorni la ribalta e si dimostra velocissima.
La Ferrari sembra partire ottimamente ma in poco tempo si dimostra piena di problemi che non risolve mai in tempo per recuperare.
Come si spiega?
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa