Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda 3 2019

Mazda 3 2019 | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Intendo che -mi pare- che qualunque A col ponte torcente- ove previsto- acquistando i 19" opzionali e amg estetico preveda il multilink ( in pratica un optional legato a quelle cose lì). Invece di serie multilink sulle versioni più potenti,questo sì
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ah, ok... e ci voleva molto per i tecnici mazda prevedere un telaio "flessibile" per ospitare anche una sospensione m.l.? :emoji_weary:

    Mah, chissà poi come "spacceranno" il ponte sulla CX-30 awd da 180cv... :emoji_pensive:
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Altra carenza rispetto alle premium è l'assenza (ufficiale) di assetti sportivi. Va bene che la nuova l'hanno resa più solida della precedente... ma sarebbe bello vi fosse.
    Idem con le regolazioni delle modalità di guida, non mi risulta vi sia una modalità sport sulla nuova... come per la terza serie.
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Ma loro negli anni hanno proposto versioni poche, chiare. Da un lato ok è positivo e dall'altro è limitante. Per esempio non sarebbe male un allestimento come dici, anche ford e peugeot lo propongono e pare abbia successo.
     
  5. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.071
    Piaciuto:
    1.032
    la carenza di un modello sport dedicato sulla 3 è un bel buco di gamma... ok, hai il fiore all'occhiello del roadster, ma in termini di potenza questa nuova 3 si fa bagnare il naso da vari bidoni..e non basta la consueta leggerezza del telaio e l'elasticità di motore a compensare. Questa motorizzazione benzina con poco ausilio elettrico
    tra l'altro è elastico fino a un certo punto, riprendere velocemente in terza a bassi giri è pura utopia.
    Confido nell'active X, diversamente si cambia.
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sono proprio "fuori".. già solo col precedente 2.2 diesel potevano fornire la mappatura da 175cv sulla 3 e fare una versione pompatella. Senza neppure toccare il motore. La verità? C'è già una versione pompatella, si chiama 2.5 Sky-G benzina, e la vendono non da noi.

    Tra l'altro è optional, non da noi ovviamente, il pro kit con molle ribassate Eibach e ammortizzatori Bilstein B8.

    Non da noi ovviamente. :emoji_grinning:
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    Solito discorso anche se numericamente hanno ragione loro . Qui vendono bene le tiguan r line 1.6 tdi anteriori da 35000€ a rate da 250€ mese che in realtà sono 340 ...quindi ci sta :)
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Se avessi la biTDI da 240cv .... ci metterei un alettone come minimo per differenziarmi! :emoji_blush:
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Oggi ne ho vista una blu con i particolari rossi...inguardabile
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Almenno cammina però. :emoji_innocent:
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Tiguan r line anteriore intendevo :)
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    :emoji_weary::emoji_thumbsup:
     
  13. johnmuir

    johnmuir

    Iscritto:
    1554804746
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    2
    Ma anche no, lasciando perdere le prove di 4R che sulle ibride ci azzeccano proprio poco, da Spritmonitor siamo a 6,65 lt/100km vs i 4,95 della Corolla...
     
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ma io non sono mica convinto che dei professionisti cannino sempre. A me sembra che a seconda di quello che conviene venga detto bene o male. Con le hsd fanno tutti medie altissime perché non spingono dai. La 3 va di più e consuma uguale ,questo è quello che è alla luce del sole. Se poi i consumi sono migliorabili sulla toyota ok ma lo possono essere anche sulla Mazda.
     
  15. johnmuir

    johnmuir

    Iscritto:
    1554804746
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    2
    No guarda proprio il contrario, la luce del sole non è 4R, mi fido molto di più dei "grandi" numeri e dell'utilizzo reale e mediato che Spritmonitor registra. Mazda 3 di sicuro non spinge più del nuovo 2.0 Toyota, ma i numeri li hai visti? Al limite si può confrontare con il 1.8 v4, senza neanche prevalere.
    HSD ha medie altissime non perchè la guidino solo i nonni con il cappello, ma perchè è un sistema (con i pro e importanti contro) tutt'ora decisamente raffinato e che si sposa particolarmente bene a certi utilizzi (urbano ed extraurbano).
    In termini tecnici tra l'ibrido Mazda e quello Toyota c'è un abisso, non sono nemmeno paragonabili, di comune c'è solo (parzialmente) il nome.
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2019

Condividi questa Pagina