Condivido in pieno da cmq la Giulia..Secondo me, dato che buona parte degli acquirenti delle segmento D alfa è storicamente l'utente privato, la mancanza di versioni d'attacco quindi col manuale e benzina più piccoli, dato l'odio delle amministrazioni x il diesel un po' incide.
Questo perché il privato solitamente tiene l'auto per più anni e quindi è sensibile a tali "minacce". Inoltre non è magari un grande viaggiatore e non necessita di cambio autom o diesel.
Inoltre se guardiamo la concorrenza, o hanno da sempre versioni a benzina con potenza intorno ai 140-150 cv o come bmw hanno ampliato la gamma a benzina dopo il ridimensionamento della serie precedente dove dal 1.5 3 cil si passava al 3 litri.
Cmq la giulia non ha raccolto il successo sperato perché fatto 30 non sono riusciti a fare 31 e con una miopia non hanno capito che bisognava fornire più accessori tecnologici e adas.
E con altrettanta miopia non hanno fatto la sw, "tanto negli usa dove spopoleremo non serve", e nemmeno pensato di lanciare il suv compatto e la nuova giulietta subito appena dopo lo Stelvio.
Prova ad immaginare la bmw che vende solo la serie 3 e X3...che immagine fornisce all'esterno?
Però Il seg. D nuovo ha una utenza rent/aziendale/leasing/ecc di almeno i 3/4...infatti il D cala da un po' per tutti, ad esempio alcune aziende che anni fa azienda davano a4 ora danno octavia per risparmiare giustamente .. O se va meglio al posto di a4 tiguan o q3.
Che piaccia o no anche oggi ho avuto la conferma alfa ritorna a essere quello che era ante Giorgio...
Spero che se faranno la levantina su base giorgio... Almeno stelvio riceverà qualche upgrade che si spera avrà maserati... Ripeto se la fanno la levantina o se si preferisce stelvio maserati.
Stelvio è unica italiana da 20 anni a questa parte che sta un po' impensierendo le D premiummm non merita di fare la fine di giulietta a campare con prezzacci e nuovi colori....
Ultima modifica: