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Avrei preso jazz.....però....

Avrei preso jazz.....però.... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cris68

    cris68

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    Sabato ho fatto più di 500 km. in un solo giorno con strade di montagna. Ed è proprio nelle curve che viene fuori l'auto....pur non essendo un corsaiolo si infila con una velocità molto alta per le mie abitudini e mezzo precedente, i tornanti in salita si fanno con una mano sola talmente è veloce nei cambi direzione. Il motore fà il suo dovere, non ho tirato in alto anche perchè non sono abituato nonostante i motori Honda lo prediligano ma comunque riprende con discreta potenza. Il 1.5 è forse il motore ideale pur avendo provato solo 1.0 e 1.6 diesel. Ho notato in discesa un quasi nullo freno motore, non sono un tecnico ma credo dipenda dalla cubatura. Consumi da cdb con circa 200 km. di autostrada ai 110/125 km/h 5.4 lt/100 km.
    Quesito: il navi si esprime in miglia anzichè km. e non sono riuscito a trovare il cambio di impostazione....grazie.
     
  2. rosmarc

    rosmarc

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    Quasi tutte le Honda hanno poco freno motore, anche la mia vecchietta che è una 2.2 diesel. Presumibilmente dovuto ai bassi attriti del motore, della meccanica in generale e alle raffinate trasmissioni a basso momento inerziale, che danno efficienza (bassa dispersione della potenza prodotta dal motore), fluidità e scorrevolezza di marcia.
     
  3. Gabrielo85

    Gabrielo85

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    leggende metropolitane VS realtà 0-1

    Comunque...
    concordo, un 3 cilindri da un litro sovralimentato (basso rapporto di compressione) rapportato ad una massa non da citycar.
     

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