Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Avrei preso jazz.....però....

Avrei preso jazz.....però.... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    Secondo me consuma meno della Jazz 1.5, io poi ho un piede molto sensibile e faccio sempre delle ottime percorrenze senza essere un bradipo.
    Piuttosto ho letto che ha la distribuzione con cinghia dentata a bagno d'olio, necessita manutenzione?
     
  2. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Dovrebbe essere una cinghia dentata di distribuzione che lavora in olio per ridurre gli attriti,di ultima generazione che ha una lunga durata,min. 200mila km e a quel chilometraggio anche con la catena bisogna fare i dovuti controlli.
     
  3. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    Ritirata da una settimana, fatto 300 km. circa, la sto utilizzando senza tirare. Solo in alcuni frangenti provato ad arrivare sui 3500 rpm. e viaggio comunque in modalità ECO e sono sui 5.3/5.4 lt/100 km. Motore al minimo ma soprattutto nei primi frangenti della partenza fà sentire i suoi 3 cilindri con il tipico "gracchio", ma in velocità non si sente assolutamente. La mia preoccupazione è la seduta un pò bassa e la mia schiena cagionevole la sente, spero si abitui. Per il resto ottima auto, un pò troppi aggeggi elettronici (suona continuamente). Ma il vero spettacolo è come si infila nelle curve che si percorrono a velocità più alte del solito pur avendo una guida abbastanza tranquilla. Per quanto riguarda la cinghia il manuale cita che ogni 100k km. o 60 mesi và fatta e la cosa sarebbe un fattore molto negativo per Honda. Il capofficina prima del ritiro mi ha detto che non và fatta se non dopo 200k km.
     
  4. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Congratulazioni per la nuova Civic!
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    congratulazioni ! Spero che te la godrai, quando hai voglia posta una recensione completa, la leggeremo con piacere ! :emoji_relaxed:
     
  6. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    io seguirei quanto prescrive il manuale.
    Comunque mancano ancora 59 mesi e mezzo, quindi hai tempo per goderti la macchina
     
  7. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    esatto ! Quello che fa stato è il piano di manutenzione della casa; sorprende il fatto che Honda sia tornata ancora alla cinghia, erano anni che montava solo catene sui suoi motori....
     
  8. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Ottimo complimenti,mi accodo alla richiesta di recensire un po' la nuova arrivata,concordo sul fatto e' un po' ti invidio,che fare le curve con questa Civic e' un vero piacere...:emoji_muscle:
    Per ordine magari apri in un altro post dedicato.
     
  9. Gabrielo85

    Gabrielo85

    Iscritto:
    1489481468
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    15
    ancora congratulazioni.

    Eh si, che dire, hanno fatto proprio un bel lavoretto sulle geometrie e schemi posteriori.

    Io sono un po' di notti che sogno Civic a gasolio, automatica magari...:emoji_heart_eyes:
     
  10. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    E' la prima che ho provato e aver la possibilità avrei scelto quella, però faccio percorsi brevi per recarmi al lavoro e tutti sti filtri mi lasciano molto dubbioso, comunque non ci arrivavo proprio con la pecunia. Se vuoi però la prestazione assoluta con il 1.6 ci vuole il manuale, l'auto smorza un pò ma ne guadagna la piacevolezza di guida in relax.
     
  11. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    Mi correggo, sul manuale cita tale intervallo eccetto modelli per Ucraina (120k km. o 6 anni), Europa e Sud Africa......significa che per l'Europa è diverso? bho
     
  12. Gabrielo85

    Gabrielo85

    Iscritto:
    1489481468
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    15
    Indubbiamente per percorsi brevi il diesel sarebbe un suicidio, nel mio caso percorro tantissima autostrada perciò mi conviene diesel.
    Il manuale Honda non ha bisogno di presentazioni, ma per me che non cerco tanto la prestazione quanto il confort (leggi: possibili code in tangeziale) mi conviene optare per lo ZF.

    Comunque mi fa davvero piacere leggere riguardo il comportamento dinamico della vettura. Provai un paio di anni fa la CTR a Franciacorta e rimasi sbalordito dall'inserimento e da come il posteriore fosse su binari nonostante non fosse peso morto ma attivissimo. Davvero un ottimo bilanciamento.
     
  13. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Ma non sarebbe il caso di cambiare il titolo del topic? Magari:"Avrei preso la Jazz, però...".
     
  14. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    Titolo 3d modificato.....
    Aggiornamento: fatto viaggio di 600 km. a Milano tutta autostrada. Auto silenziosa e quindi molto confort, a parte la seduta bassa che un pò mi da fastidio. Con il cruise attivato si attivano automaticamente anche i sistemi radar di regolazione velocità che sono fastidiosi, a volte l'auto ha fatto delle decelerazioni improvvise e pericolose. Ho notato un certo turbo-lag agli alti regimi, ovvero se ad esempio si "tira" la 3° marcia oltre 3k rpm alla ripresa del gas in 4° c'è un certo ritardo di risposta direttamente proporzionale all' aumento dei giri motore.
    Infine una cosa che mi ha lasciato perplesso: il tagliando lo decide il cdb e appena ritirata giustamente indicava tra 360 gg. Ora dopo solo 2 settimane e 1300 km. fatti ne segna 190......Forse perchè a causa di un incidente siamo stati in colonna un paio di ore e l'olio si è scaldato? Il mecca mi ha detto che per tale motore usano un olio SAE 0-15/0-20, praticamente acqua!
     
  15. igormc5

    igormc5

    Iscritto:
    1466593291
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    64
    per i consumi, non ci si stanca mai di ripeterlo, è in gran parte questione di piede.

    ogni volta che è possibile: accelerare quanto basta, rilascio per tempo per sfruttare l'ottima "ciclistica", frenare meno possibile.

    arrivare a bomba su una rotatoria per frenare vuol dire sprecare carburante e freni. e lo vedo fare a tutti.

    usare il cambio! e non pigiare sulla 6a per riprendere.

    ripeto è l'ABC, sembra scontato, ma fa la differenza e pure una grande differenza.
     

Condividi questa Pagina