scusate amici, ma per me è una cinesata, nel senso che scimmiotta un po' qui un po' i modelli di riferimento del segmento
scusate amici, ma per me è una cinesata, nel senso che scimmiotta un po' qui un po' i modelli di riferimento del segmento
Perché si vede che c'è molto dietro, compreso un bel lavoro di sottrazione. Qui è il punto.
beh le "solite tedesche" pur con quale eccezione (vedi bmw serie 7 di qualche anno fa) riescono a tirare fuori delle linee pulite ed eleganti anche con vetture di 5m...e anche noi italiani nel nostro piccolo abbiamo le belle maseratiBisogna ammettere che comunque, nel fare auto oltre i 5 metri, e' molto difficile non si finisca sul " cassonesco "
Qui c'e' in piu' l' aggravante di quella mascherina spropositata
effettivamentePer un pezzo unico così blindato non mi sembrano neanche tanti...
E poi, è il capo di stato di un'importante nazione... rispetto ai costi degli aeromobili e mezzi militari che utilizzerà per gli spostamenti sono bruscolini. Se i suoi "dipendenti" decidono di tirare in un'esercitazione n. due missili a media gittata, passano già, solo per il costo unitario dei missili, il prezzo dell'auto blindata...
Mi ricordo che un mio amico che era in Marina, mi diceva che durante le esercitazioni tiravano, ovviamente a perdere, un missile che, ai tempi della lira, costava un miliardo e mezzo di lire... (costo unitario : )
Non hanno (o meglio, non conosciamo, perchè non sappiamo nemmeno quali siano i marchi cinesi, figuriamoci conoscerne i modelli...) uno stile "di marchio", ma questa frase è una sonora zappata sui piedi.Per me dal punto di vista del design sono ancora indietro.
Non hanno (o meglio, non conosciamo, perchè non sappiamo nemmeno quali siano i marchi cinesi, figuriamoci conoscerne i modelli...) uno stile "di marchio", ma questa frase è una sonora zappata sui piedi.
Perchè, a parte qualche modello copia-carbone, quelli dal design "originale" sono di solito firmati dai nostri designer.
Pininfarina, Italdesign, IAAD Torino, ecc....
Un pò come accadeva, per chi le ricorda, alle coreane del passato, la Matrix era un progetto Pininfarina:
![]()
mentre la Matiz era un prodotto Italdesign, così come la SSangyong Actyon.
![]()
Lo prendo come punto di arrivo, o di partenza... potrei prendere anche la Nuova 500, se vuoi.
Esiste uno "stile cinese" nelle auto?
Esiste un'auto cinese che è diventata un'icona? Anche un'utilitaria?
Le auto che hai postato potrebbero avere qualsiasi marchio...
Attenzione, anche se è vero cio' che intendi dire, ricordo che si dicevano le stesse cose di Hyundai nei primi anni '80 (quando usciì la Pony). Purtroppo l'inerzia è tutta dalla loro parte.
Lo prendo come punto di arrivo, o di partenza... potrei prendere anche la Nuova 500, se vuoi.
Esiste uno "stile cinese" nelle auto?
Esiste un'auto cinese che è diventata un'icona? Anche un'utilitaria?
Le auto che hai postato potrebbero avere qualsiasi marchio...
Ecco, il punto è PROPRIO qui. Tu sei notoriamente un esperto di design, e il tuo è quello che si potrebbe definire un "gusto educato", non sei l'utente medio. Come avviene per un esperto di vini, o di musica, o di arte che anche in un -qualcosa- (calice di vino, brano musicale, quadro) che magari non gli piace, è comunque in grado di trovarci qualcosa di "nascosto" che modifica la prospettiva. Di questo "l'utente medio" (come me) non è capace, quindi si ferma all'impressione superficiale, a rischio di fare delle figure di emme agli occhi di un cultore. Io ad esempio non ci provo nemmeno a dire che un vino non mi piace, se sono in compagnia di gente che ne sa più di me, e ci vuol poco....
Per i cinesi copiare è segno di apprezzamento del lavoro dell'autore.
Come no? Messaggio n.3La frase non è mia però.
E ci credotutta pappa gratis.
Kentauros - 1 giorno fa
gbortolo - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa