è identica!!! Cmq la Land Rover l'ha alla fine spuntata....
sono cinesi!! Pure a To sono arrivati....BYD possibile?...e comunque, giusto ieri a Padova ho incrociato un autobus urbano nuovissimo......
![]()
Indovinate la marca?
sono cinesi!! Pure a To sono arrivati....BYD possibile?
Esatto. Per ora ne sono arrivati quattro, ne mancano due.
...e comunque, giusto ieri a Padova ho incrociato un autobus urbano nuovissimo......
![]()
Indovinate la marca?
è identica!!! Cmq la Land Rover l'ha alla fine spuntata....
...e comunque, giusto ieri a Padova ho incrociato un autobus urbano nuovissimo......
![]()
Indovinate la marca?
è il prmo caso che un'azienda europea (quantomeno di stampo europeo) riesce a spuntarla....almeno così ho lettoci mancherebbe altro
ho capito ma dovremmo essere incaxxati neri..adesso abbiamo bisogno dei cinesi per fare mezzi pesanti? qui pare che li difendiate ,se mai dovremmo fare il contrario!!
Nessuno vieta alle aziende italiane di proporre questi veicoli, e farlo a prezzi concorrenziali. Non c'è una norma che privilegia i cinesi.ho capito ma dovremmo essere incaxxati neri..adesso abbiamo bisogno dei cinesi per fare mezzi pesanti? qui pare che li difendiate ,se mai dovremmo fare il contrario!!
è il prmo caso che un'azienda europea (quantomeno di stampo europeo) riesce a spuntarla....almeno così ho letto
ho capito ma dovremmo essere incaxxati neri..adesso abbiamo bisogno dei cinesi per fare mezzi pesanti? qui pare che li difendiate ,se mai dovremmo fare il contrario!!
Nessuno vieta alle aziende italiane di proporre questi veicoli, e farlo a prezzi concorrenziali. Non c'è una norma che privilegia i cinesi.
Se non lo fanno, avranno i loro motivi. Magari hanno preferito investire in altri settori che reputavano più redditizi.
Iveco produce i filobus in partnership con Skoda (uno dei leader in Europa nel settore), mentre in gamma ha solo un ibrido seriale ma nessun elettrico a batteria.
Sono i bandi delle pubbliche amministrazioni che devono essere fatti secondo certe regole. E sono bandi europei, per legge.
Questi BYD sono prodotti in UE, quindi così funziona.
Anche noi esportiamo bus, tram e treni in altri paesi europei (e non).
Si tratta di essere competitivi nei prezzi dei veicoli e della manutenzione, che spesso è pure data in appalto.
Ovviamente è difficile esserlo, col costo del lavoro dei paesi dell'Europa centrale.
Ma è un po' la stessa cosa quando acquistiamo una Fiat prodotta a
Tychy (500) o a Kragujevac...(500L)
Kentauros - 1 giorno fa
gbortolo - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa