Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 41 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Ma anche l'assetto è un aspetto abbastanza soggettivo, nel senso che è legato molto ai tragitti percorsi. Scendendo da una Peugeot e salendo sulla Swift la differenza l'ho notata in maniera abbastanza evidente, facendo le stesse tratte. Differenziando meglio tra uso urbano (all. Easy e Cool) ed uso extra-urbano (allestimenti S e Top) avrebbero offerto una scelta più completa al cliente. Poi per carità, almeno nel mio caso, non mi sento assolutamente di parlare di scomodità.
    Ps. Porti l'esempio della golf che in effetti non è una macchina "urbana", li sì ha senso quel tipo di pneumatico e magari una certa rigidità.
     
    A amicable piace questo elemento.
  2. Ross_9

    Ross_9

    Iscritto:
    1538142553
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    22
    Nel gruppo FB della Swift c'è chi lamenta dell'intrusività del sistema di frenatura automatica (DSBS), a qualcuno di voi è capitato che si attivi all'improvviso senza nessun ostacolo?
     
  3. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Si, in un anno 3 volte circa. Viene ingannato da ostacoli "visivi" ad esempio il circolo di una rotonda, lo spostamento di carreggiata con ostacoli davanti. Non frequente ma capita. Occorre avvisare i passeggeri del rischio, ma nessun problema, meglio la sicurezza. L'altro giorno si è attivato il sistema resta sveglio:"aveva ragione lui".
     
    A amicable piace questo elemento.
  4. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    "circolo" > cordolo
     
  5. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    Per 3 volte in un anno si é attivato l avviso sonoro senza motivo in rotonda o per 3 volte il sistema ti ha fatto inchiodare a vuoto in rotonda? Se é la seconda é abbastanza pericoloso.
     
  6. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    A me è successo una sola volta il mese dopo che me l'avevano consegnata: ero in una via perfettamente rettilinea e nessuno davanti, solo un'auto che mi veniva incontro. Il cicalino ha cominciato a piare ed in contemporanea l'auto ha frenato da sola suscitando gli smadonnamenti del conducente della macchina che mi seguiva. Son rimasto interdetto dal comportamento del sistema perchè la strada era priva di ostacoli. Solo dopo ho realizzato che forse il sistema ha innescato la frenata perchè l'auto che mi veniva incontro aveva fatto un lieve scostamento per evitare una bici ma a mio giudizio non aveva assolutamente invaso la mia corsia di marcia.
    L'ho portata in officina Suzuki ed hanno rilevato che il radar era mal tarato. Eseguita la taratura non è più successo. Ora ogni tanto si limita a piare in passaggi stretti o quando magari incontro ostacoli tipo bici.
    Tutti sti accrocchi elettronici saranno anche utili ma comincio a detestarli. Viva le macchine ignoranti.
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.899
    Piaciuto:
    1.190
    Tutti accrocchi disattivabili mi sembra, ok, ogni volta, ma penso sia sufficiente solo ciò che non interessa.
     
  8. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    si chiaro...ma il fatto è che averceli e non usarli...
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.899
    Piaciuto:
    1.190
    cvConcordo, però se vuoi la versione full-optional devi acquistare per forza quella (Top o S) che li monta di serie, anche se ne faresti volentieri a meno. Circa l'invasività, qualcosa mi aveva accennato anche un meccanico, del tipo che suona soprattutto sulle rotonde in presenza di vegetazione alta, perché rileva come un ostacolo. Diciamo che la politica degli allestimenti tutto compreso di Suzuki, se da un lato ti permette di avere molti accessori a prezzi bassi, dall'altra ti impedisce di fare scelte personalizzabili, come nel caso degli ADAS (a pagamento su Easy e Cool, ma in versione ridotta) o dell'ibrido che lo devi acquistare se vuoi la versione full-optional.

    Ad es. ieri ho configurato una Fabia benzina da 95 cv sul sito ufficiale e beh, con gli stessi optional della Swift Top 90 cv, veniva a costare già promozionata, oltre 1500 euro in più, ma senza l'omologazione come auto ibrida. Poi però la Fabia puoi prendere anche quella senza tutti gli accrocchi o con potenza inferiore e la paghi di meno, ma ecco hai meno e paghi meno.
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2019
  10. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    Se bippa di frequente senza o con un motivo é fastidioso ma non é un problema.
    Il problema é se inchioda senza motivo come ti é successo.

    A parte lo smadonnamento di chi ti seguiva, che sensazione hai provato alla guida, intendo paura, l auto é sbandata visto che eri in rotonda?

    Grazie
     
  11. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    Diciamo che non è che sia sempre li a bippare ma sicuramente non ci si dimentica della sua esistenza.
    Quanto alla frenata, premesso che non ero in una rotonda ma su strada diritta, assolutamente nessuno sbandamento: la vettura non si è minimamente scomposta e ci mancherebbe altro! Se così fosse altro che sistema di sicurezza sarebbe!
    No piuttosto, mi son sentito rallentare la macchina da sola senza alcun motivo apparente con lo stesso comportamento di quando entra l'abs: in modo abbastanza repentino ma non di colpo e senza fermare la macchina del tutto, appena sparito "l'ostacolo" la marcia è proseguita.
    Anche per questo motivo il tipo dietro si è messo a cristare, sicuramente avrà pensato "c...o fa sto rin....to" e come dargli torto visto che davanti a me la strada era completamente libera...
    Comunque tolto questo episodio non ho mai più avuto nessun caso di frenata autonomamente innescato dalla vettura.
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2019
  12. Ross_9

    Ross_9

    Iscritto:
    1538142553
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    22
    Grazie per le risposte.
    Quindi chi ha fatto un aggiornamento in officina ora lamenta molto meno il problema? Analoga cosa è capitata ad un utente di un altro forum..
    Non ho capito se c'è stato un richiamo vero e proprio per correggere questo difetto o lo avete scoperto casualmente?
     
  13. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    ...non avevo notizie di richiami, semplicemente, visto l'accaduto, sono andato alla Suzuki e gli ho esposto il fatto e dato che dovevo lasciar loro la macchina per far verniciare i sensori posteriori in tinta con la carrozzeria, hanno verificato e trovato il radar starato.
     
    A Ross_9 piace questo elemento.
  14. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    Cisono molto gruppi, come si chiama quello a cui ti riferisci?
     
  15. Ross_9

    Ross_9

    Iscritto:
    1538142553
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    22
    Swift Club Italy
     

Condividi questa Pagina