Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf Bifuel 1.6 del 2009 sostituire la bombola/serbatoio del GPL decimo anno.

Golf Bifuel 1.6 del 2009 sostituire la bombola/serbatoio del GPL decimo anno. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.904
    Piaciuto:
    1.190
    Gli sconti sul bollo in realtà sarebbero dei non aumenti, nel senso che la mia ad es. che è una euro2 paga 2.58 euro a KW come le più recenti euro 6-d temp. In ogni caso sono in procinto di cambiarla, seppure un po' a malincuore, optando per una Suzuki Swift top Hybrid, scelta molto sofferta devo ammetterlo, ma auto del gruppo VW ho preferito non acquistarne più per il momento, mentre la scelta dell'ibrido è stata dettata più per ragioni di allestimento (Swift full optional disponibile solo ibrida) che di reale convenienza consumi, anche se in Lombardia, mi sembra che ci sia l'esenzione del 50% sul bollo per 5 anni. Ad ogni modo il 1.2 Suzuki aspirato con l'aiutino ibrido penso mi faccia spendere all'incirca, come carburante, le stesse cifre della Golf attuale e in ogni caso è gasabile, per cui scaduti tre anni, se dovessi cambiare il chilometraggio annuo, potrei sempre optare per un impianto after market, magari lo stesso BRC che propone Suzuki ad es, anche se ne dubito.
     
    A alt piace questo elemento.
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.904
    Piaciuto:
    1.190

    Il mio installatore, quello che sembra faccia prezzi da rapina, anche se lavora benissimo, mi disse che i Landi montati sulle Golf erano dei veri bidoni e tra l'altro lui era installatore ufficiale sia BRC che Landi. Poi non so se era solo per tirare acqua al suo mulino o c'era del vero in ciò che affermava. Ad ogni modo il ragionamento me lo fece quando avevo già l'impianto montato da alcuni anni.
     
  3. Eriongolf

    Eriongolf

    Iscritto:
    1551797751
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    3
    Ragazzi calma che mi state uscendo fuori tema ;)

    La Golf 6 bifuel è uscita direttamente dalla fabbrica con la bombola gpl e di conseguenza devo mettere assolutamente quella ho sentito diverso concessionari VW e mi hanno detto testuali parole che è fuori produzione da agosto 2018 ed inotre se la ordiniamo non ti garantiamo che ti arrivi.... Ma io cosa devo fare e la risposta è stata BOH veda lei.

    Per cambiare 4 iniettori e filtro se ti chiedono più di 270 euro sono dei rapinatori.
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.789
    Ah, però!
    Quindi, secondo loro, puoi buttare la macchina?

    Forse, una scappatoia potrebbe eseess mettere una bombola normale e riomologare.
    Ma temo che tocchi fare pure un doppio passaggio, almeno formalmente: togliere l'impianto, fare omologazione, montare altro impianto, omologare

    E, ammesso di avere i documenti necessari per fare tutta 'sta roba.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.765
    Piaciuto:
    4.743
    se ci dai il tuo indirizzo, verremo da te a fare i lavori....
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Albert ti ricordi le nostre discussioni sul GPL ? i "conti dei risparmi si fanno alla fine" per me è sempre valido.
     
    A U2511 e amicable piace questo messaggio.
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.904
    Piaciuto:
    1.190
    Con gli iniettori aveva cambiato anche il riduttore, impianto BRC sequenziale. Purtroppo non sfrutterò appieno il tutto, visto che dopo tre anni e 36000 km dalla sostituzione, cambierò la macchina, che motoristicamente va ancora bene, ma sarebbe da sistemare un po' di carrozzeria, per cui alla fine ho preferito sostituirla, anche perché potevano sorgere altri problemi e riparare un'auto dal valore commerciale pari a zero non me la sentivo più. Poi magari mi sbaglio eh.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.765
    Piaciuto:
    4.743
    Ciao baffo, certo che me le ricordo, e continuo a essere contento. E' vero che ho dovuto cambiare gli iniettori spendendo 460€, e a dicembre dovrò cambiare la bombola ma ora a 91000 km, sono già a un buon punto parlando di conti alla fine... ripeto che la macchina l'avessi presa solo a benza l'avrei pagata uguale, quindi costo impianto zero, fossi andato a benzina avrei speso attorno agli 8600€, di gpl + benza sono a 4750, quindi fino adesso ho risparmiato 3850 € a cui aggiungo 910 € di risparmio bollo, tolgo 1100 € spesi per iniettori e bombola da cambiare a fine anno, rimane 3660 rispamiati, se avessi pagato l'impianto sarei attorno a 2000 risparmiati calcolando 1700€ il costo, se non si rompe tutto adesso non è stato male, ti sembra? Con questa macchina farò ancora 20/30000 km poi se tutto va bene la cambierò che avrà 12 o 13 anni. Le valvole le ho controllate ancora a 78 kkm e praticamente non si sono mosse...
     
  9. Eriongolf

    Eriongolf

    Iscritto:
    1551797751
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    3
    Sì secondo loro sì ...
    Ho già fatto tanti km con quest'auto se se si andasse incontro effettivamente ad una spesa superiore ai mille euro butto dentro.

    Cmq la WV indecente su questo aspetto!!!


     
  10. Eriongolf

    Eriongolf

    Iscritto:
    1551797751
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    3
    Piacenza ;)

     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.765
    Piaciuto:
    4.743
    sei un pò lontanuccio da Biella:emoji_blush::emoji_blush:
     
    A Utente_1382956996 piace questo elemento.
  12. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.091
    Piaciuto:
    241
    Purtroppo ho già sentito di casi analoghi per Fiat e Citroen....
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.765
    Piaciuto:
    4.743
    io ho la punto classic e m'hanno detto che i problemi c'erano per annullare l'impianto e finire la macchina a benza ma per cambiare la bombola nessun problema
     
  14. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.091
    Piaciuto:
    241
    Ti hanno anche detto il costo?
    Per la multipla gpl mi hanno parlato di una cifra... importante.
    Ovviamente parlando di impianti di serie.
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.765
    Piaciuto:
    4.743
    per cambiare la bombola 550/600€ per togliere tutto dovevano chiedere il nulla osta e alla fine sembrava ci volessero sui 300€
     

Condividi questa Pagina