Dicono che la matiz successiva 2005-2010 sia addirittura peggio
la spark invece non saprei .
la twingo si la possedeva mio padre e io per iniziare a guidare lo portata 2-3 volte nel 2009 e sembrava meglio
La Concessionaria dove lavoravo era Volvo e Daewoo (poi Chevrolet). La prima serie era una valida auto, sia nel rapporto qualità/prezzo che con riguardo alle vetture della concorrenza.
Credo fosse una delle pochissime se non l'unica a suo tempo con le 4 porte e una dotazione niente male (aria condizionata, vetri elettrici e via discorrendo). Molto meglio la 800 3 cilindri della 1.000 4. La 3 cilindri molto più reattiva e rapida a salire di giri. Favolosa in città la Automatiz, una specie di autoscontro omologata per la circolazione.
Le serie successive scontano soprattutto l'anzianità di progetto e il confronto con una concorrenza fatta di prodotti più moderni.
Ho guidato diverse auto paragonabili coeve o anche leggermente successive, ma nessuna mi è sembrata incredibilmente migliore (Hyunday getz, Kia Picanto, Fiat 600 era.). L'unica utilitaria veramente piacevole da guidare, anche se sottomotorizzata era la Ford Ka (la prima serie).
La Spark è tutta un'altra cosa, una vera e propria utilitaria moderna (avendo ovviamente a riferimento gli anni in cui fu presentata).