Io credo che dovrebbero essere i politici a cambiare registro.
E gli elettori a punire chi continua imperterrito a perseguitare l'uso e possesso dell'auto, già spremuta alla pazzia dal fisco ; anche se su questo non ho purtroppo fiducia nella civica capacità degli italiani di reagire, siamo una comunità di gente passiva ed abituata a subire stupidamente.
Personalmente ne ho le palle piene fino ed oltre ogni limite di sentire in continuazione questi animali che non sanno fare altro che mettere sotto accusa l'auto, che tassare l'auto e via di questo passo, anche quando chiunque VOGLIA vedere come stanno le cose sa benissimo che le auto moderne inquinano pochissimo, e sa benissimo che è tanto facile, comodo, demagogico (nel senso peggiore del termine) continuare a prendersela col facile bersaglio dell'automobile, evitando tutto il resto perché "incontrollabile" quindi di fatto impunibile.
Quarant'anni fa, con al potere la DC e gente come Andreotti, sapevano solo aumentare la benzina, mettere "una tantum", IVA pesante, superbolli e cose così : oggi l'andazzo non mi pare tanto diverso, sanno solo reprimere, tassare e continuare a guardare solo la superficie delle cose. Complimenti, davvero : ai politici, a cominciare dagli amministratori locali, ed agli italiani beoti che li votano.
Vorrebbero incentivare le auto elettriche : ma nulla fanno per iniziare, per rendere la vita un po' meno impossibile a chi volesse provare questa strada, che allo stato attuale delle cose appare un'utopia e nulla di più.
Blaterano di ridurre l'uso dell'auto : ma nulla fanno per rendere meno difficile alla gente, ad es., raggiungere un posto di lavoro che nel frattempo un'azienda ha decentrato fuori città, in qualche angolo sperduto dove costruire o affittare costa poco : dopodiché, o ci arrivi in macchina o, di fatto, NON ci arrivi e ti arrangi, se vuoi lavorare là devi andare.
Io lavoro in un posto così : anche l'ufficio precedente era in un posto così, e quello prima ancora idem.
Ma ai signori politici-amministratori questo non interessa : loro vanno a lavorare nei centri delle città, vivono e lavorano in zone comode, ben servite, hanno tutti i privilegi di questo mondo.... e si permettono anche di criticare chi deve usare un'auto per muoversi, quindi per vivere.
E' meglio che non dico cosa penso di questa gente : sarei bannato dal forum.
Ma alle elezioni state tranquilli che l'atteggiamento verso l'automobile è una delle cose che più guardo : i repressivi / utopisti possono andare a morire ammazzati, per quanto mi riguarda.
.