Dipende. Guarda (ti faccio un esempio) io la prima casa dove vivevo in affitto 8 anni fa, pagavo 360£ (360 pounds) in Inghilterra.
Poi mi sono spostato in un affitto da 1000£, fino ad arrivare attualmente a quella da 3000£. Io non ho MAI fatto debiti con le banche per nessuna cosa. Poi:
- Dipende cosa intendi tu per ricco.
"Ricco significa che tu hai delle entrate che NON dipendono dal tuo tempo o dal tuo lavoro che SUPERANO le uscite."
Per dire se io "affitto" degli immobili a qualcuno, quel qualcuno mi paga ogni mese i soldi dell'affitto, NON è che sono "impelagato" 20 ore al giorno a lavorare per avere quel denaro.
Si poi ovviamente ci sono i controlli ecc.. Ma non è stare in un'azienda 20 ore al giorno.
La ricchezza non si misura più in milioni o patrimonio o cose di questo genere.
Ma si misura in quanto tempo hai a disposizione e il denaro che ti entra (da diverse fonti di reddito).
Per le mie auto qui in USA ho sempre "fatto debiti" ovvero le ho sempre comprate a rate semplicemente perche' gli interessi offerti dalle case sono cosi' bassi che e' meglio far fruttare i contanti diversamente sul mercato....ho usato il debito a mio vantaggio.