agricolo
0
Insomma per me le auto dei sogni sono quelle che ho comprato, sia per tutti i giorni che per svago, altrimenti perchè avrei scelto proprio loro rispetto ad altre?
Perchè te le puoi permettere......
Insomma per me le auto dei sogni sono quelle che ho comprato, sia per tutti i giorni che per svago, altrimenti perchè avrei scelto proprio loro rispetto ad altre?
@arizona77
Grazie.
Comunque penso che l'auto dei sogni non sia necessariamente una sola e non sia ristretta alla pura potenza, l'auto dei sogni può essere anche quella (e quelle) che hai sempre comprato, quelle che anche facendo piccoli tragitti ti facevano sentire bene, quelle che magari non vedevi l'ora di uscire il giorno dopo e guidarle indipendentemente dalle mete, quelle che in piena notte magari su una strada deserta sembra ti vogliano comunicare di fare una tirata o di rilassarti a bassa velocità.
Insomma per me le auto dei sogni sono quelle che ho comprato, sia per tutti i giorni che per svago, altrimenti perchè avrei scelto proprio loro rispetto ad altre? e questo vale per tutte le auto di tutti i segmenti, quando una macchina ti fa stare bene e non smetteresti di guidarla ecco allora penso che a quel punto puoi dire di avere tra le mani l'auto tanto desiderata e cercata.
É quel @arizona77 che vedi in cima, é tipo chiamata per nome.Cosa vuol dire:
" Aksis ti ha taggato in un messaggio relativo a - Quando comprare - "
??
Tornando al caso dell'autore, cioè in topic, l'auto "dei sogni" può essere non necessariamente essere un'auto convenzionalmente riconosciuta comme "da sogno", dipende da come la percepisci e da cosa provieni (e cosa sai/puoi farci anche).
Qui si parla invece di auto "da sogno" che magari per i possessori non sono più da un bel pò le auto "dei loro sogni"... sono solo l'affinamento di uno standard.
Magari per il Sultano del Brunei lo standard è avere tutto, avendo tutto.. qual'è la sua auto dei sogni? Per Hamilton qual'è? Per Cristiano Ronaldo? Può essere forse lo sfizio di una personalizzazione di una che hanno già o dell'erede... un modello raro e d'epoca che magari trovano difettoso nella guida, chi lo sa... ma forse hanno bisogno di una ricerca spasmodica del non plus ultra per sognare a differenza di chi (fortuna sua?) riesce ancora a sognare con molto meno.
Beh, parliamone..... Comunque, oggi ho tirato fuori la vecchietta e sono arrivato al lavoro con il solito sorriso ebete......Potrei morire anche domani, ma sarei contento lo stesso, ho realizzato il mio sogno.
Beh ma, sai, quella è la testa di alcuni, mica di tutti.Guardatevi questo video che mi fa riflettere di quanto sia difficile da capire la natura umana.
Questo ragazzo mostra il video della sua 911 usata appena comprata per 38K dollari (una Carrera del 1985 riverniciata) e si propone di spiegare il motivo per cui la gente paga certe cifre (ammettendo che siano esagerate e menzionando la parola bolla) per le vecchie 911.
Titolo del video: "Here's Why Everyone Overpays for an Air-Cooled Porsche 911 (Including Me)".
Oltre l'80% del video lo passa ad elencare i difetti della macchina, il perche' dell'acquisto si riduce agli ultimi 2-3 minuti, viene elencato "l'odore speciale degli interni", perche' "ti diverti andando piano senza bisogno di andare in pista" (manco fosse l'unica auto d'epoca con tali caratteristiche) e perche' "e' bella, non vedete quanto e' bella??"
A parte la sensazione che si sia sparato un bel cannone prima di girare il video, faceva prima a dire (notate anche l'ambiente da dove registra il video), "Papa' mi ha dato 40 mila dollari da spendere, in casa abbiamo Porsche ed ho sentito dire che le vecchie 911 sono cool e forse ci posso fare un po' di soldi in futuro".
Grazie della comprensione... e grazie anche del "santo"Un momento, se parliamo di potenza specifica per sportive di razza e non GT comode, in effetti quella della 928 era bassina, ha ragione Mastersanto.
Ad es. Il V8 Ferrari della 308 GT4 in Europa (alla fine dobbiamo paragonare le potenze sullo stesso mercato altrimenti non ce ne usciamo) erogava sui 230 CV.
La Urraco stava sugli stessi valori. La Maserati Merak SS del 1975 (V6 3 litri) arrivava a 220 CV.
L'Alfa Romeo Montreal dei primi anni 70 erogava 200 CV DIN con il suo V8 da 2.6 litri (77 CV/litro)
Anche le Datsun Z sfondavano i 60 CV/litro pur in configurazione Americana.
Se la paragoniamo ai V8 Merceds hai ragione.
La 635CSI del 1978 stava gia' a 215 CV
Non dimentichiamo gli "umili" 4 cilindri Alfa e Fiat che stavano sui 70 CV/Litro DIN.
Pensa che io una 125 come quella (mi pare fosse addirittura dello stesso colore azzurrino) l'ho anche guidata, su alcune strade (un po' defilate, ovviamente) del Molise, nel lontano 1969/1970. Non avevo alcuna patente, chiaro : ma il proprietario (lo zio che m'insegnò a guidare) si fidava a farmi guidare ogni tanto, quando eravamo fuori città, e fuori dal traffico, allora e in quelle zone modesto rispetto ad oggi.Vi racconto un aneddoto: nei primi mesi del 1967 (avevo 13 anni) uscì la Fiat "125" (segmento D di allora), motore 1.600 bialbero Lampredi, 90 cv, tecnologia generale all'avanguardia, interni piuttosto lussuosi per l'epoca.
Dopo aver letto l'articolo di presentazione, ovviamente su QR, mi innamorai di quella vettura (azzurro chiaro), che diventò un vero sogno per me, e feci leggere il servizio a mio padre. Ebbene anche mio padre ne fu entusiasta e......detto fatto, pochi giorni dopo andammo in concessionaria ad ordinarla.
Poi mio padre mi fece una sorpresa: mi venne a prendere a scuola con la macchina nuova a mia insaputa. Non vi dico le lacrime di gioia quando lo vidi al volante di quel "sogno", e quando salii a bordo della vettura, ovviamente azzurro chiaro. Non credevo ai miei occhi..............grazie papà (il 2/2/19 11 anni che è andato in cielo).
Ma questi sono ricordi indelebili, fotografie che rimangono nella nostra mente, per sempre. Con quella macchina abbiamo fatto diversi viaggi, tra cui uno in Inghilterra, e i miei andarono persino sul Caucaso.
Tornando al caso dell'autore, cioè in topic, l'auto "dei sogni" può essere non necessariamente essere un'auto convenzionalmente riconosciuta comme "da sogno", dipende da come la percepisci e da cosa provieni (e cosa sai/puoi farci anche).
Qui si parla invece di auto "da sogno" che magari per i possessori non sono più da un bel pò le auto "dei loro sogni"... sono solo l'affinamento di uno standard.
Magari per il Sultano del Brunei lo standard è avere tutto, avendo tutto.. qual'è la sua auto dei sogni? Per Hamilton qual'è? Per Cristiano Ronaldo? Può essere forse lo sfizio di una personalizzazione di una che hanno già o dell'erede... un modello raro e d'epoca che magari trovano difettoso nella guida, chi lo sa... ma forse hanno bisogno di una ricerca spasmodica del non plus ultra per sognare a differenza di chi (fortuna sua?) riesce ancora a sognare con molto meno.
L’auto dei sogni ...
Mi è capitata a portata di mano o meglio di fortuna, per qualche tempo ci ho pensato era proprio l’ideale .. era necessario acquistare qualcosa per partecipare alla vincita dell’auto dei sogni.
Poco prima della scadenza del concorso ho deciso di partecipare
riprendo per una ultima lettura in regolamento ... poi guardo nuovamente la prima pagina e noto vicino alla foto un piccolo asterisco che mi rimanda a fondo pagina dove è scritto ....”o l’equivalente in denaro”.
Non si vende un sogno per denaro .....
ripensandoci quella vettura non era poi una gran vettura.
Divergent - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 2 giorni fa