Vero...che l’elettrico e l’ibrido siano voluti/impisti da qualcuno é fuori discussione peró, da quel che leggo e sento, l’ibrido rende. Eccome se rende.
Il mio intervento era solo una risposta sarcastica a Ripeps... ☺
Vero...che l’elettrico e l’ibrido siano voluti/impisti da qualcuno é fuori discussione peró, da quel che leggo e sento, l’ibrido rende. Eccome se rende.
scusate se vado un attimo fuori ot, ma questo sarebbe da approfondire per l'elettrico puro, e anche, com'è stato detto, se in pianura o montagna e con quante persone a bordo...Con luci sempre accese o spente? Col clima acceso o spento? Con il riscaldamento acceso o spento? Con lo sbrinatore che ogni tanto va, assieme agli specchietti riscaldati? Con lo stereo acceso o spento?
Perchè, secondo me, ci potrebbero essere ulteriori sorprese se tali cifre non sono state riscontrate prendendo in considerazione tali dettagli![]()
Che sia fluida come rogazione la CT 200H, è indubbio . Che sia una vettura con solo 136 cavalli e con coppia bassa è altrettanto vero., e come una cartina al tornasole, coloro che scelgono una vettura ibrida hanno tendenza a prediligere una guida tranquilla.Non comprendo di che limite parli...con la mia Ct200h ho fatto varie volte lo Stelvio senza problemi tant'è che mio fratello con la T-Rock Tdi mi chiedeva come cavolo facevo a salire così velocemente specie in uscita di curva da chiamarmi per rallentare....eppure non spingevo affatto dato che prediligo una guida tranquilla e sicura. Merito della fluidità di erogazione che permette il PSD toyota.
Beh il diesel ne ha fatta di strada. Ricordo ad esempio il diesel tipo perkins della vecchia giulia.Mai dire mai, ne ricordo di persone che giusto 25 anni dicevano che il diesel mai avrebbe risposto alle loro esigenze
Ahhh la Miata, quanti ricordi, cercavo sempre di fare le strade con più rotonde possibili per farla scodare in tutta sicurezza e mi divertivo davvero tanto!E può essere in tale contesto più appagante una piccola, leggera e poco potente vettura che si riesce però a guidare sul filo del limite (es. la vecchia mx5?)
Tralasciando i taxisti o chi realmente guida spesso in città ha senso l'acquisto di una vettura ibrida per chi percorre circa 18.000km di cui il 70% su strada a scorrimento veloce quali statali ?
Ieri sono andato a vedere Ch-R e Lexus CT.
Belle, silenziose e sicuramente costose. Aldilà delle valutazioni su visibilità e accessibilità mi chiedo, conti alla mano
- conviene economicamente la versione ibrida della toyota ?
Con la differenza di prezzo ci faccio il giro del mondo in benzina.
Pareri ?
Con analoga attenzione su un diesel quanto si potrebbe fare ?
O forse anche di più. Provai con una polo diesel 1600. Andando in autostrada a 80 km/ora riuscii a fare circa 28Km/litro
O forse anche di più. Provai con una polo diesel 1600. Andando in autostrada a 80 km/ora riuscii a fare circa 28Km/litro
E' vero tuttavia che per raggiungere i risultati di cui sopra ho dovuto adottare una guida più tranquilla , soprattutto in autostrada e prestare grande attenzione al monitor della propulsione , al fine di diminuire il più possibile le accensioni del termico e prolungare la guida in elettrico
.
avendo anche l'accortezza di addirittura mantenere il livello delle batterie ad un livello basso, ovvero due tacche circa...
Anche io "sapevo" così come indichi (anche per via dell incolumità della stessa batteria)...ehmmmmmm..... no. Le batterie andrebbero tenute almeno tra quattro e sei tacche, altrimenti non ne hanno per intervenire all'occorrenza....
deadmanwalking - 8 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa