U2511
0
Buongiorno a tutti.
Ebbene sì, è stato bello fin che è durato. A novembre, a seguito dell'evidenziarsi di un guasto discretamente costoso da riparare (in rapporto ai 9 anni ed oltre 140.000 km dell'auto), mi sono sbarazzato del 3er. Probabilmente questo esemplare nasceva male, perché le altre due 3er (320ci e 318i) avevano dato buona prova di sè, men il mio ha palesato due volte lo stesso difetto (marce che saltano, cambio manuale). Personalmente temo che la cosa sia figlia del cost cutting di Herbert Diess, che per fortuna si è levato dagli ammenicoli andando in Volkswagen (auguri sinceri ai vaggari
).
Fatto sta che, dopo un paio di mesi su un veicolo inutilizzato di famiglia, in seguito ad un riassestamento del "parco mezzi" mi ritrovo a piedi (aka Polo a noleggio). Avevo trovato degli usati freschi interessanti, ma da un lato volevo prima completare una serie di investimenti in studio che si sono rivelati più impegnativi del previsto, riducendo il budget per l'auto, d'altra parte attendevo che la moglie trovasse l'auto per lei (che per una serie di motivi era ancora più urgente del mio caso). Sistemato il file mogliemobile con un Renegade pronta consegna che abbiamo ritirato una settimana fa, rilevato lo spazio libero in garage e ridefinito il mio nuovo budget (max 30-35k), mi sono rimesso in caccia.
Mi sarebbe piaciuto un X3 fine serie precedente (F25) anche se ci stava a pelo, ma quelli realmente freschi hanno prezzi assurdi rispetto a quanto li si pagava nuovi un paio d'anni fa, e non ho alcuna intenzione di alimentare queste richieste. Inoltre, onestamente un po' scottato dalle vicende del mio 3 Touring, preso d'occasione (e forse maltrattato nel primo anno di vita), e visto l'attuale mercato che vede prezzi dell'usato semplicemente assurdi, sono andato a vedere il nuovo ed i kmzero.
X3 G01 fuori discussione e per dimensioni e per street price (non so se l'avrei preso alle attuali condizioni nemmeno in assenza dell'investimento fatto nella mia attività e con una scelta più "compatta" da parte di mia moglie); ho provato l'X1 F48, ma onestamente mi ha lasciato l'amaro in bocca, almeno per il tipo di guida da powertrain longitudinale cui ero abituato, senza poi considerare che è prezzata molto alta nonostante le promozioni in corso.
Così, pur malvolentieri costretto ad un downgrade di segmento da D a C , sto cercando di fare di necessità virtù. Sto valutando quindi una Subaru (ho aperto il relativo 3d nella sezione appropriata).
Un saluto a tutti!
Ebbene sì, è stato bello fin che è durato. A novembre, a seguito dell'evidenziarsi di un guasto discretamente costoso da riparare (in rapporto ai 9 anni ed oltre 140.000 km dell'auto), mi sono sbarazzato del 3er. Probabilmente questo esemplare nasceva male, perché le altre due 3er (320ci e 318i) avevano dato buona prova di sè, men il mio ha palesato due volte lo stesso difetto (marce che saltano, cambio manuale). Personalmente temo che la cosa sia figlia del cost cutting di Herbert Diess, che per fortuna si è levato dagli ammenicoli andando in Volkswagen (auguri sinceri ai vaggari
Fatto sta che, dopo un paio di mesi su un veicolo inutilizzato di famiglia, in seguito ad un riassestamento del "parco mezzi" mi ritrovo a piedi (aka Polo a noleggio). Avevo trovato degli usati freschi interessanti, ma da un lato volevo prima completare una serie di investimenti in studio che si sono rivelati più impegnativi del previsto, riducendo il budget per l'auto, d'altra parte attendevo che la moglie trovasse l'auto per lei (che per una serie di motivi era ancora più urgente del mio caso). Sistemato il file mogliemobile con un Renegade pronta consegna che abbiamo ritirato una settimana fa, rilevato lo spazio libero in garage e ridefinito il mio nuovo budget (max 30-35k), mi sono rimesso in caccia.
Mi sarebbe piaciuto un X3 fine serie precedente (F25) anche se ci stava a pelo, ma quelli realmente freschi hanno prezzi assurdi rispetto a quanto li si pagava nuovi un paio d'anni fa, e non ho alcuna intenzione di alimentare queste richieste. Inoltre, onestamente un po' scottato dalle vicende del mio 3 Touring, preso d'occasione (e forse maltrattato nel primo anno di vita), e visto l'attuale mercato che vede prezzi dell'usato semplicemente assurdi, sono andato a vedere il nuovo ed i kmzero.
X3 G01 fuori discussione e per dimensioni e per street price (non so se l'avrei preso alle attuali condizioni nemmeno in assenza dell'investimento fatto nella mia attività e con una scelta più "compatta" da parte di mia moglie); ho provato l'X1 F48, ma onestamente mi ha lasciato l'amaro in bocca, almeno per il tipo di guida da powertrain longitudinale cui ero abituato, senza poi considerare che è prezzata molto alta nonostante le promozioni in corso.
Così, pur malvolentieri costretto ad un downgrade di segmento da D a C , sto cercando di fare di necessità virtù. Sto valutando quindi una Subaru (ho aperto il relativo 3d nella sezione appropriata).
Un saluto a tutti!