Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auf wiedersehen Bmw

Auf wiedersehen Bmw - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Buongiorno a tutti.

    Ebbene sì, è stato bello fin che è durato. A novembre, a seguito dell'evidenziarsi di un guasto discretamente costoso da riparare (in rapporto ai 9 anni ed oltre 140.000 km dell'auto), mi sono sbarazzato del 3er. Probabilmente questo esemplare nasceva male, perché le altre due 3er (320ci e 318i) avevano dato buona prova di sè, men il mio ha palesato due volte lo stesso difetto (marce che saltano, cambio manuale). Personalmente temo che la cosa sia figlia del cost cutting di Herbert Diess, che per fortuna si è levato dagli ammenicoli andando in Volkswagen (auguri sinceri ai vaggari :p ).

    Fatto sta che, dopo un paio di mesi su un veicolo inutilizzato di famiglia, in seguito ad un riassestamento del "parco mezzi" mi ritrovo a piedi (aka Polo a noleggio). Avevo trovato degli usati freschi interessanti, ma da un lato volevo prima completare una serie di investimenti in studio che si sono rivelati più impegnativi del previsto, riducendo il budget per l'auto, d'altra parte attendevo che la moglie trovasse l'auto per lei (che per una serie di motivi era ancora più urgente del mio caso). Sistemato il file mogliemobile con un Renegade pronta consegna che abbiamo ritirato una settimana fa, rilevato lo spazio libero in garage e ridefinito il mio nuovo budget (max 30-35k), mi sono rimesso in caccia.

    Mi sarebbe piaciuto un X3 fine serie precedente (F25) anche se ci stava a pelo, ma quelli realmente freschi hanno prezzi assurdi rispetto a quanto li si pagava nuovi un paio d'anni fa, e non ho alcuna intenzione di alimentare queste richieste. Inoltre, onestamente un po' scottato dalle vicende del mio 3 Touring, preso d'occasione (e forse maltrattato nel primo anno di vita), e visto l'attuale mercato che vede prezzi dell'usato semplicemente assurdi, sono andato a vedere il nuovo ed i kmzero.

    X3 G01 fuori discussione e per dimensioni e per street price (non so se l'avrei preso alle attuali condizioni nemmeno in assenza dell'investimento fatto nella mia attività e con una scelta più "compatta" da parte di mia moglie); ho provato l'X1 F48, ma onestamente mi ha lasciato l'amaro in bocca, almeno per il tipo di guida da powertrain longitudinale cui ero abituato, senza poi considerare che è prezzata molto alta nonostante le promozioni in corso.

    Così, pur malvolentieri costretto ad un downgrade di segmento da D a C , sto cercando di fare di necessità virtù. Sto valutando quindi una Subaru (ho aperto il relativo 3d nella sezione appropriata).

    Un saluto a tutti!
     
    A Lenny_84, marcoleo63, lifeline e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Mi spiace per lo storico abbandono come abbiam detto a più riprese
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.628
    Piaciuto:
    9.439
    Non so cosa dirTi caro amico....
    ( se non altro delle 3 azioni in corso, 2 le hai sistemate ).

    Sara' che,
    per via di quella guarnizione, sono inviperito con BMW,
    per quel richiamo centralina, invelenito con MB
    per quella frizione, disgustato da Audi....
    Ripeto....Che, perdonami, sono felice per Te che vai in Subaru....
    D' altronde, per Te che fai spesso montagna e neve....
    :emoji_wink::emoji_wink:
    In bocca al lupo
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Grazie, crepi, speriamo bene ...
     
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.614
    quindi nell'attesa di trovare l'occasione hai ritenuto conveniente un noleggio di alcuni mesi?
    scusa l'off topic ma trovo la cosa interessante. Personalmente non avendo in casa un muletto trovo sempre difficile coniugare vendita ed acquisto a condizioni d'occasione
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Figurati, nessun problema.
    Ho scoperto che per 4 settimane o un mese (dipende dai noleggiatori) ci sono offerte interessanti. La Polo che mi hanno dato veniva 290 euro da un sabato al quarto sabato seguente, io però per questioni logistiche ho dovuto prenderla un mercoledì e quindi mi viene 345 euro. Se non combino entro la data ultima di restituzione, la renderò tre - quattro giorni di anticipo, cioè il sabato immediatamente precedente, con scalo dei giorni non goduti, e farò un nuovo noleggio da 4 settimane sabato-sabato.

    Per avere questi prezzi devi prendere quello che c'è, ad esempio a novembre scorso c'erano delle 500; inoltre accetti di avere delle franchige sulle coperture ( mi pare 1.000 sui danni e 1.800 sul furto, o viceversa), se no la tariffa aumenta di oltre il doppio, quasi il triplo.
    Erano disponibili anche delle Passat SW a circa 500-550 euro per 4 settimane sbatao su sabato, ma non mi entra in garage (né mi serviva un bestione del genere)
     
  7. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Anni fa sono passato da Bmw (dopo millenni) a Subaru
    Sono molto contento

    Vedrai che non avrai problemi
    In bocca al lupo
    :emoji_ghost:
     
  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.614
    veramente interessante, grazie!
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Come dicevo in room Subaru, il Forester 150 cv in certe occasioni è lento ...
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.628
    Piaciuto:
    9.439


    Ah....
    Diesel o Benzinata??
    ??
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Subaru non fa più diesel, quelle che trovi sono gli ultimi residui di stock di rete.
     
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Vero, però si fa perdonare con l’ottimo assetto (per essere un SUV)
    La Levorg mi piace tantissimo ma mi farebbe “paura” una macchina così bassa per tombini, marciapiedi, parcheggi sterrati, ecc
    Col Forester vai ovunque, ci ho guardato dei torrenti, neve, fango, non lo fermi
    Dipende anche da che strade frequenti, se vai a sciare spesso, se fai sterrati...
     
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Mauro purtroppo vai in Subaru quando, a mio avviso, anche la casa delle Pleiadi e' in fase un po' calante, dall'estetica agli assetti (in famiglia, includendo suoceri, abbiamo avuto 11 Subaru) alle trasmissioni.

    Oggi prenderei solo una WRX (che non penso sia il tuo modello target).

    Vuoi diesel o benzina?? Budget?? Deve essere per forza SUV o SW?? Cilindrata massima?? Un capriccio con un'usato un po' fuori dal coro tipo Infiniti o Lexus??
     
  14. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    E continui a comprare tedesco?
    Come diceva sant'Agostino d'Ippona nei suoi Sermones "Humanum fuit errare, diabolicum est per animositatem in errore manere":p:D:D
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.628
    Piaciuto:
    9.439
    Chissa '
    per la regola dei grandi numeri prima o poi mi andra' bene
     

Condividi questa Pagina