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Salvatela o vendetela

Mentre ci siamo ,possiamo mantenerci la Giulietta cosi come é con i prezzi da spot e riprendere pure la Mito al prezzo della Punto scarna….:emoji_smile:
Sulla Giulietta basterebbe mettere la plancia della Giulia, i fari anteriori a sviluppo orizzontale (come Giulia) e aggiornare i motori a benzina e potrebbe tornare competitiva.
 
Con il pianale TA della Compass sara' una 500X.
Per fare la "Stelvino" ci vuole il TP Giorgio.
Nel primo caso si fa una generalista, nel secondo una premium.

appunto....spero proprio che in tutto e per tutto come la Stelvio, un po’ piú piccola - diciamo sui 4.40/4.50 - con motorizzazioni che partono da 130/140 cv e prezzi da circa 10.000€ in meno
Se poi ci fosse ibrida meglio ancora.
A dir la veritá, non pensavo neppure che potesse essere diversa.

Tuttavia sono della idea che la maggior parte delle persone non si fa troppe domande sul pianale e neppure sulla trazione.
 
Alfa romeo è leader e stop ovviamente grazie a Stelvio mai si era venduta in italia un alfa così cara non dimentichiamocelo.
Giulia fa la sua parte da comprimaria come giusto che sia nel 2018 e cmq, pur su numeri bassi, vende più del sr3 con sw....a dimostrazione che il genere anche con la sw non va più.
Quindi ,condividi che nonostante le berline in Italia non si vendono e la stelvio che cammina ad armi pare con la concorenza con un prezzo mai visto in Italia Nel D segmento va meglio di quanto pensato o che poteva andare…...
 
appunto....spero proprio che in tutto e per tutto come la Stelvio, un po’ piú piccola - diciamo sui 4.40/4.50 - con motorizzazioni che partono da 130/140 cv e prezzi da circa 10.000€ in meno
Se poi ci fosse ibrida meglio ancora.
A dir la veritá, non pensavo neppure che potesse essere diversa.

Tuttavia sono della idea che la maggior parte delle persone non si fa troppe domande sul pianale e neppure sulla trazione.

Io sono dalla tua stessa idea e non vedo altra soluzione. la Grandezza basta avere quella della Cherokee 4240 mm, io ci sono stato dentro ed e veramente ideale cé posto in tutte le parti nostante sia piu piccola della compass .
 
Sulla Giulietta basterebbe mettere la plancia della Giulia, i fari anteriori a sviluppo orizzontale (come Giulia) e aggiornare i motori a benzina e potrebbe tornare competitiva.
Per caritá Dani, tu sai che di Giulietta cé ne sono due in casa anche se una é del 2010 e la seconda 2017 sopratutto la veloce la trovo bene cosi comé ok mancano tutte queste Adas che per la Metta le trovoo piu fastidiose che altro...peró se ci sono dentro una macchina ok le accetto. Certo una rinnovata negli interni e un cambiamento esterno ,visto che la situazione finanziaria é quella che mi accontenterei di un tale Restlink, ma sarebbe un accomodo per i prossimi due Massimo tre anni.
 
Con il pianale TA della Compass sara' una 500X.
Per fare la "Stelvino" ci vuole il TP Giorgio.
Nel primo caso si fa una generalista, nel secondo una premium.
Nel primo caso si fa una macchina venduta in perdita e tra l'altro con meccanica che non viene apprezzata dalla clientela tipo del genere e con una abitabilità posteriore, una accessibilità posteriore e un bagagliaio ancor più risicato che su compass. Nel secondo caso si fa quello che giustamente e mooolto probabilmente faranno... Se faranno la scelta giusta penso lo sapremo a breve.
 
424 è renegade avesse giorgio tp nemmeno ci entreresti dietro:)
non colpa mia i Tedeschi fanno molta confusione ...scusami trovato le misure giuste: 4,62m Cmq, 440-450 ci basterebbe lo stesso é una C.Suv alla fine la Stelvio Misura 4687 mm e di posto cé né
Karosserie-Abmessungen und Gewichte
Aufbauart / Fahrzeugklasse
SUV / Geländewagen / I - Geländewagen
Länge / Breite / Höhe
4,62 m / 1,86 m / 1,63 m
Leergewicht *
1953 kg
Anzahl Türen / Anzahl Sitze
5 / 5
Radstand
2,70 m
Maximal zulässiges Gesamtgewicht
2495 kg

Kofferraumvolumen min. / max.
412 Liter / 1267 Liter
 
Ultima modifica:
non colpa mia i Tedeschi fanno molta confusione ...scusami trovato le misure giuste: 4,62
Karosserie-Abmessungen und Gewichte
Aufbauart / Fahrzeugklasse
SUV / Geländewagen / I - Geländewagen
Länge / Breite / Höhe
4,62 m / 1,86 m / 1,63 m
Leergewicht *
1953 kg
Anzahl Türen / Anzahl Sitze
5 / 5
Radstand
2,70 m
Maximal zulässiges Gesamtgewicht
2495 kg

Kofferraumvolumen min. / max.
412 Liter / 1267 Liter

Grosso doppione della stelvio ma a ta e che parte da 39k euro....ovviamente mai la faranno così, anzi nel 2012 stelvio era in programma proprio su base di quel modello.
 
Grosso doppione della stelvio ma a ta e che parte da 39k euro....ovviamente mai la faranno così, anzi nel 2012 stelvio era in programma proprio su base di quel modello.
Le Cose sarebbero diverse oggi esiste una stelvio da 4687mm e farne adesso un altro di 4,40-4,50m le cose cambierebbero. La Cherokee ha solo due motorizzazioni , ma la C-Suv avrebbe almeno 4 motorizzazione che ti fanno giocare molto piu facilmente per quel che riguarda il prezzo di base piu le dotazione intelligenti. Poi finiamola con questa fobi del cannibalismo in casa. Una é la Jeep l altra é Alfa Romeo .Se si ragiona cosi allora ad oggi FCA non sbaglia per nessun motivo ha un sacco di Suv in casa.
 
Ultima modifica:
Fonte grazie... Le mie non dicono così .. e non si tratta di siti fake tipo quelli di giulietta tp..
Il piano industriale, per quanto poco chiaro, lascia intere che la 500 sara' tutta nuova. La Panda in realta' non e' menzionata.
Ad ogni modo non posso pensare che stravolgono un'auto di 12 anni e una di 7 per montare elettrico e mild hybrid. Se il pianale sara' lo stesso attuale, dovra' essere enormemente rimaneggiato altrimenti non saprei proprio dove potrebbero infilare le batterie sulla 500 !!
 
Nel primo caso si fa una macchina venduta in perdita e tra l'altro con meccanica che non viene apprezzata dalla clientela tipo del genere e con una abitabilità posteriore, una accessibilità posteriore e un bagagliaio ancor più risicato che su compass. Nel secondo caso si fa quello che giustamente e mooolto probabilmente faranno... Se faranno la scelta giusta penso lo sapremo a breve.
Sono tutti punti di vista.
Io non penso che la clientela sara' disposta a spendere di piu' per una Fiat o Jeep ricarrozzata.
Per me la scelta giusta per una Alfa premium, come l'ha voluta rilanciare Marchionne, sarebbe il pianale Giorgio che sicuramente alzerebbe un po' i costi ma avrebbe veramente qualcosa in piu' rispetto alla concorrenza in termini dinamici, al punto che anche chi ha una Giulietta potrebbe tranquillamente accettare di salire sul C-Suv (d'altronde la Stelvio e' sicuramente il riferimento tra le D-Suv a livello dinamico).
Io temo che il pianale B-wide nella configurazione Compass (che in realta' e' anche la stessa della Tipo) sia al massimo delle dimensioni, quindi non sara' possibile andare oltre i 264cm di passo e i 180/182cm di larghezza (quando la migliore concorrenza sfiora i 270cm per il passo e tocca i 185cm di larghezza) e a livello dinamico e' un limite a cui va aggiunto il discorso sospensioni. 4 ruote indipendenti con 4 MacPherson, quindi niente multilink.
Penso che su questo telaio sia molto piu' opportuno fare una 500XL, che sara' un sicuro successo.
 
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