La speranza che anziché copiare numeri si lavori meglio e su cose più utili.Menomale, altrimenti mi tocca cambiare lavoro.
Perché se chi la deve ricevere (ovviamente non un privato) non se la scarica rischio di tornare alle discussioni sul "non l'ho ricevuta, me la rimandi" con cui giocavano prima per non pagarti?
Invece da privato, come faccio a controllare che fatture mi hanno mandato? Io non l'ho ancora capito, dobbiamo registrarci tutti sul sito dell'AdE usando il codice fiscale?
A me ancora non è arrivata una sola fattura sulla pec.
Posso scaricarle in formato xml da una piattaforma e poi mi inviano la copia di cortesia sulla mail,come prima in formato pdf.
Il tutto con un certo ritardo che ora si sta assottigliando.
A me ancora non è arrivata una sola fattura sulla pec.
Posso scaricarle in formato xml da una piattaforma e poi mi inviano la copia di cortesia sulla mail,come prima in formato pdf.
Il tutto con un certo ritardo che ora si sta assottigliando.
se le ricevi sulla piattaforma, li' sono. non ti arriveranno sulla pec.
se dai in giro la pec, e le ricevi sulla piattaforma (suppongo quella fornita dal commercialista), e' perche' sul portale fatture e corrispettivi, hai indicato il codice unico del fornitore della piattaforma (il codice di 7 cifre) come preferenziale.
se l'hai fatto, sulla pec non riceverai mai nulla.
detto cio', ho infocert in azienda...
non ho parole per descriverlo.
l'ho scelto perche' non sono gli ultimi arrivati, ma giuro, non va una mazza. ad oggi, posso solo fidarmi del portale dell'ade.
su quello infocert, vedo fatture alcune fatture doppie, alcune mancanti, quelle inviate, restano in attesa per settimane, quando sul portale ade sono consegnate in un giorno...
una cagata pazzesca, per dirla alla fantozzi
Se il codice univoco è registrato sul sito dell'agenzia in automatico sovrascrive la PEC. quindi anche se indichi al cliente solo la PEC la fattura ti verrà comunque recapitata dall'SDI sull'applicazione registrata.In realtà proprio su indicazione del commercialista io ai fornitori ho dato solo la pec e non il codice univoco,quindi mi aspettavo di ricevere le fatture sulla pec.
Se il codice univoco è registrato sul sito dell'agenzia in automatico sovrascrive la PEC. quindi anche se indichi al cliente solo la PEC la fattura ti verrà comunque recapitata dall'SDI sull'applicazione registrata.
Poi sul perché se hai registrato un'applicazione, tu non voglia che ci arrivino le fatture mi lascia perplesso.
Devi usare la stampa "semplificata" non quella "ministeriale".risulta più "ingombrante" del PDF, una fattura da 2 fogli si trasforma in una FE da almeno 4. E va malissimo da leggere.
Carloantonio70 - 15 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa