eta*beta
0
Scusami ma sono cresciuto tra Monferrato e Langhe...Qualcosa c’è...
Ortrugo, gotturnio...
A Piacenza hanno un produttore di ice wine...
Scusami ma sono cresciuto tra Monferrato e Langhe...Qualcosa c’è...
Ortrugo, gotturnio...
A Piacenza hanno un produttore di ice wine...
era solo una battuta... ovviamente anche in irlanda si allevano angus... che arrivassero in Italia non lo sapevo, se non i pezzi macellati... quindi il tuo macellaio le importa vive o già macellate e quanto fa frollare le mezze bestie?Picanha è il nome del taglio della carne, che è sì tipico della cucina brasiliana, ma il mio beccaio lo ricava da manzi irlandesi la cui alimentazione li rende estremamente simili all'Angus.
Veramente "contro" l'hai appena fatta, dicendo che da te entra di meglio. Io ero solo curioso di sapere cosa fosse, questo "meglio" della crema spalmabile per antonomasia.Non faccio propaganda pro o contro...
era solo una battuta... ovviamente anche in irlanda si allevano angus... che arrivassero in Italia non lo sapevo, se non i pezzi macellati... quindi il tuo macellaio le importa vive o già macellate e quanto fa frollare le mezze bestie?
Prediligo le scottone con almeno un parto... evito il vitello maschio o femmina da sempre per ragioni proteiche e farmacologiche... amo anche l'equina ma non quella preconfezionata industriale... ed il macellaio relativo è troppo scomodo in centro cittàAcquista vitelline da latte, prevalentemente Limousine in minor misura Angus e Piemontese (infatti l'Angus non ce l'ha sempre) e le alleva in alternanza pascolo-stalla presso un'azienda di appoggio qui nelle vicinanze. Poi se importa anche mezzene, non lo so, ma può essere, perchè l'irlandese ce l'ha più o meno continuativamente.
Prediligo le scottone con almeno un parto..
Vero, ho cannato la definizione... non sono come si chiami la scottona subito dopo il parto...La scottona (o sorana) per definizione non ha mai partorito...
Vero, ho cannato la definizione... non sono come si chiami la scottona subito dopo il parto...
da quello che avevo studiato per censimenti durante la tesi vacca era la definizione per la prduzione da latte... dopo un solo parto mi risulta giumenta... così dicevano i miei riferimenti dell'Istituto di Agraria a Torino......vacca......
...procurando ad hoc una gravidanza in corso della quale la bovina viene avviata alla macellazione durante i primi periodi di gestazione. È questa la carne che si trova spesso nei banchi dei supermercati descritta come carne di "scottona"
Ecco da dove veniva il termine scottona a cui mi riferivo...
O giovenca non giumenta... dovrei andare a rileggere la prima tesi...da quello che avevo studiato per censimenti durante la tesi vacca era la definizione per la prduzione da latte... dopo un solo parto mi risulta giumenta... così dicevano i miei riferimenti dell'Istituto di Agraria a Torino...
Comunque io prediligo bovino adulto... megli oancora cavallo o asino... per non parlare di suini pesanti... pollame tutto... con predilezione per la selvaggina...Conoscevo, infatti non arriva al parto. Peraltro, è una delle pratiche zootecniche che abolirei insieme alla produzione del vitello a carne bianca.
da quello che avevo studiato per censimenti durante la tesi vacca era la definizione per la prduzione da latte... dopo un solo parto mi risulta giumenta... così dicevano i miei riferimenti dell'Istituto di Agraria a Torino...
Divergent - 29 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa