Ciao a tutti, anche io Tiguan Dsg con grattugia. Macchina ritirata a Giugno 2017, iniziato a sentire il rumore sin da subito, andato in concessionari a fine Luglio 2017; prima prova con la concessionaria ad inizio Settembre 2017 e a metà settembre prova con ispettore Volkswagen. Lo stesso giorno ricoverano la vettura in concessionaria e sostituiscono olio del cambio ovviamente senza risolvere il problema. Mi dicono che il rumore che si avverte è dovuto alla leggerezza dei materiali utilizzati per la trasmissione. Per contenere il peso della macchina hanno utilizzato dei materiali troppo leggeri che in certe condizioni generano delle vibrazioni che vengono amplificate dalla scatola del cambio come se fosse una cassa di risonanza. Morale, la concessionaria mi dice (e mi scrive), si ok il problema c'è ma la Casa Madre non ha fornito alcuna indicazione per risolverlo, pertanto non sappiamo cosa fare. Io comunque fra Settembre 2017 ed Aprile 2018 mando comunque delle mail sia alla concessionaria sia alla Volkswagen Italia, ricordando il mio problema e rammentando di essere in attesa di una soluzione. Nella primavera dell' anno in corso, stufo del rumore, inizio a scrivere ogni santo giorno una mail alla concessionaria ed una a Volkswagen Italia ribadendo quanto sopra e dopo 47 mail, ovvero 47 giorni, mi telefona una persona identificandosi come addetto del servizio clienti Vw Italia e dicendomi letteralmente "è inutile che ci manda una mail al giorno, sino a quando non trovano la soluzione a quello che lei scrive non si può fare nulla, la smetta di mandare mail". All' inizio sorrido ma poi mi incazzo e rispondo che alla mia età nemmeno mia madre mi dice cosa devo fare e che quindi sarò ben libero di scrivere a chi voglio tutte le volte che voglio. Ad oggi sono in attesa di una perizia che ho fatto fare da un perito della mia città (Brescia) e il mio avvocato ha già depositato in tribunale la richiesta di un Atp (Accertamento Tecnico Preventivo), ovvero primo passo di una causa che costi quel che costi porterò a termine. Forse non è il forum più adatto per scriverlo e spero che la redazione mi perdonerà ma se a qualcuno interessasse, sulla rivista "Al Volante" del mese di Novembre, a pagina 149, c'è un piccolo spazio dedicato a tre lettere (una è mia) di tre lettori che manifestano tale problema.