Si avevo visto…Rispondevo a Pilota54....
A me va bene tutto, sono di bocca buona, 6 in linea a V o W non mi interessa, quello che mi piace, da appartenente all'era in cui i motori erano capolavori di ingegneria e ogni unità "cantava " con tonalità ben precise, è che più cilindri ci sono in un motore meglio è.
Tutte ste mode dell'elettrico, idrido e compagnia bella nate sull'onda green degli ultimi anni le lascio volentieri alle nuove generazioni, io voglio godermi serenamente quanto appartiene alla mia.
Se fossi nato recentemente credo non mi sarei neanche appassinato a auto e moto, ma avrei trovato le mie passioni in qualcosa di elettronico, virtuale, illusorio...
Perciò, ben venga un cavolo di 6 cilindri in linea su una Alfa
![]()
No sei l unico a pensarla cosi,come ho scritto prima un sei cilindri non mi dispiace per niente difatti con la GT 3.2 Busso mi sono divertito a sentirne la musica stessa Cosa con la 164 T6 2.0l ma dobbiamo dire che erano altri tempi dove di questo si poteva sia sognare che costruirci sopra... Ma oggi, non siamo solo noi a decidere esiste la prossima generazione dopo di noi e questi Hanno altra visione anche se non sanno/ o meglio non Hanno provato veramente Cosa si perdono.Purtroppo ne dobbiamo prenderne atto, che un sei cilindri nuovo in linea o V che sia per Alfa Romeo oggi,sono solo soldi persi. Che spendano questi soldi per i nuovi modelli e si lasciano andare con piu certezza nel futuro.Se vogliono un sei cilindri solo per averlo che almeno, siano coerenti con se stessi e cambiano solo la Cilindrata e potenza da ció che l'alfa romeo al momento monta . (Il sei Ferrari)
Io sono del parere che questo articolo ,da chi non so, sia solo un altro Piccolo fuoco di paglia per far sentire che ci sono ancora, sono sicuro che se lo montano sulle Jeep sia sulla Cherokee e Compass ci facciano piu figura un bel sei in linea di 2.0l sarebbe magnificamente una grande strategia di translazione per arrivare all' ibrido e dopo all'elettrico. Per Alfa é meglio ,almeno io Spero solo che ci siano delle vere novitá per alfa romeo anche nel 2019... si una Giulietta e il suo SUV possibilmente con una versione ibrida, invece di fare certe stupiditá di un sei cilindri senza futuro.
Ecco questo voleva essere il pensiero alla tua risposta che hai dato a Pilota.