Mi sa che Hanno perso pure il cervelloOppure possono tagliare a metà per la lunga un V12 Ferrari et voilà il 6 cilindi in linea
Seleziona, taglia, copia, incolla...ci manca solo stampa in 3D il motore![]()
Mi sa che Hanno perso pure il cervelloOppure possono tagliare a metà per la lunga un V12 Ferrari et voilà il 6 cilindi in linea
Seleziona, taglia, copia, incolla...ci manca solo stampa in 3D il motore![]()
Che cosa ci possiamo fare? Si fanno convegni sul clima e si colpisce l'automobile volendola elettrica e ancora non si pensa a come alimentarla se ce l'abbiamo tutti. Alcuni dicono che di auto condivisa ne andrebbe bene solo una per un condominio (ma per esempio il mio, sarebbe sufficiente per 20 famiglie?). Come diceva gli Orsi di Hanna e Barbera, che abbiamo il governo che con la legge che hanno fatto il Diesel non viene scalfito mentre i sindaci di varie città lo vorrebbero togliere dalle strade con una che pensa che togliendolo magicamente si riduce l'effetto serra. Siamo messi bene in Europa, un continente a due velocità.Un tale motore era pensabile per Alfa 4-5 anni fa oggi sarebbe una pazzia .Siamo seri, sono soldi buttati al vento.Solo se lo fanno ibrido avrebbe un senso il resto e paglia che brucia. In Europa si parla di Full elettrico, e FCA mi si presenta con un 6 cilindri in linea nuovo.Che se lo tencano in america o che lo mettono al massimo sulla Cherokee. Per Alfa ci vogliono nuovi modelli, ibrido e elettrico. SE proprio ci tencono a mettere un sei cilidri su modelli Alfa per fare un periodo di translazione affinche sia chiaro Cosa succederá in Europa,beh che depotenziano il sei cilindri Ferrari sia in potenza che cubatura ed il gioco é fatto senza che costi chissa quanto.
No, mi piacciono solo i V6 o i flat six Porsche. I 6 cilindri in linea no.
Forse é meglio non reaggire a questi articoli divertenti, un poco molto contro la realta. Avvolte penso che certe uscite vencono da principianti che la mattina si svegliano, che Hanno una bella pensata propagantistica per mettersi in prima onda e fare un po di rumore e far parlare di loro.Credendo di essere davvero di essereChe cosa ci possiamo fare? Si fanno convegni sul clima e si colpisce l'automobile volendola elettrica e ancora non si pensa a come alimentarla se ce l'abbiamo tutti. Alcuni dicono che di auto condivisa ne andrebbe bene solo una per un condominio (ma per esempio il mio, sarebbe sufficiente per 20 famiglie?). Come diceva gli Orsi di Hanna e Barbera, che abbiamo il governo che con la legge che hanno fatto il Diesel non viene scalfito mentre i sindaci di varie città lo vorrebbero togliere dalle strade con una che pensa che togliendolo magicamente si riduce l'effetto serra. Siamo messi bene in Europa, un continente a due velocità.
Se ne potrebbe parlare sicuramente, ma non Credo che in questo caso si voglia parlare della bonta del motore in se, ma se sia giusto montare un sei cilindri su prossimi modelli Alfa Romeo. Quando alla fine un motore a sei cilindri lo monta di gia.la Z3 di mio fratello montava il 2.8-6L, che dire 192 cv di perfezione.
![]()
la Z3 di mio fratello montava il 2.8-6L, che dire 192 cv di perfezione.
![]()
Beh dai, il 6L è per sua natura meccanica, un motore molto rotondo ed equilibrato, sia diesel che benzina. Più adatto da berlina che da sportiva dura e pura, questo è innegabile.
Ricordo, nel 1980, un amico indeciso tra BMW 320 (6L a benzina) e una Alfetta GTV col 2.0 bialbero a 4 cilindri doppio carburatore doppio corpo...scelse la prima per la sua silenziosità e assenza quasi totale di vibrazioni, ma si pentì alla prima giornata di pioggia, le curve le faceva a 30 all'ora...
Se ne potrebbe parlare sicuramente, ma non Credo che in questo caso si voglia parlare della bonta del motore in se, ma se sia giusto montare un sei cilindri su prossimi modelli Alfa Romeo. Quando alla fine un motore a sei cilindri lo monta di gia.
Personalmente un sei cilindri, lo vedrei di buono auspicio ma, a vedere quale via a preso il futuro meglio lasciare perdere aa pensare ad un tale motore.
Al riguardo BMW, e Cosa risaputa che i sui 6 sono epocali e quindi al Massimo delle capacitá culturali anche se in certi versi quello Porsche ha il tantino di sovranitá
Io secondo te sono una di queste "nuove generazioni" che hanno poca passione per l'auto e che il futuro è l'auto elettrica in condivisione? Eppure, senza qualcosa di elettronico, virtuale e illusorio io non parlerei assieme a voi di varie serie di Nissan Skyline oltre alle GTR R32 R33 e R34, non conoscerei Laguna Seca, Barbagallo, Pau e Guia con le sue curve e non riempirei di castelli in Aria il povero Pilota 54 immaginandomi che Cinghio, Yvann e soci corrano a MonteCarlo visto il proliferare di circuiti cittadini nel WTCR. Ritornando nell'argomento ancora non si sa se quel motore sarà atmosferico o turbo e verrà qui da noi o sarà destinato solo al mercato Yankee dove loro non hanno i politicanti così schizofrenici come da noi e possono permettersi il lusso di circolare ancora con auto in cui non vedo nemmeno un catalizzatore.Rispondevo a Pilota54....
A me va bene tutto, sono di bocca buona, 6 in linea a V o W non mi interessa, quello che mi piace, da appartenente all'era in cui i motori erano capolavori di ingegneria e ogni unità "cantava " con tonalità ben precise, è che più cilindri ci sono in un motore meglio è.
Tutte ste mode dell'elettrico, idrido e compagnia bella nate sull'onda green degli ultimi anni le lascio volentieri alle nuove generazioni, io voglio godermi serenamente quanto appartiene alla mia.
Se fossi nato recentemente credo non mi sarei neanche appassinato a auto e moto, ma avrei trovato le mie passioni in qualcosa di elettronico, virtuale, illusorio...
Perciò, ben venga un cavolo di 6 cilindri in linea su una Alfa
![]()
Allora il soprannome di "saponette" per quelle bavaresi era azzeccato...roba da piloti come Te.Alla scuola di pilotaggio (dove ho insegnato dal 2003 al 2010) avevamo anche una BMW E30 col 6L e io mi divertivo a fare giri di pista sul bagnato facendo tutte le curve di traverso.
Allora il soprannome di "saponette" per quelle bavaresi era azzeccato...roba da piloti come Te.
Quel mio amico veramente era entusiasta della sua 320 (infatti ha sempre avuto Bmw) ma veramente quando pioveva andava moooolto tranquillo. Altri tempi.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 17 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa