U2511
0
Posseduto un account sotto mentite spoglie per qualche giorno. Cancellato senzxa pensieriSinceramente? Ho cancellato il mio account.
E vivo meglio.
Posseduto un account sotto mentite spoglie per qualche giorno. Cancellato senzxa pensieriSinceramente? Ho cancellato il mio account.
E vivo meglio.
Beh una cosa è insultare ed una cosa è una minaccia come quella, ed io personalmente metterei da parte il mezzo con cui si è espressa e comincerei a responsabilizzare le persone per le parole che usano
Però secondo me è proprio quel mezzo a incentivare insulti e minacce.
Senza un social,ovvero un modo per insultare o minacciare ma indirettamente,per poter parlare di qualcuno invece che con qualcuno,io penso che la maggior parte degli haters non esisterebbero.
Perchè avrebbero meno opzioni,o stare zitti,o dire quello che pensano in faccia alle persone o al limite scriverlo sui muri con una bomboletta.
O più verosimilmente sproloquiare al bar.
Ma l'effetto sarebbe molto minore e i rischi molto maggiori.
I social hanno dato i superpoteri a chi non è capace di mordersi la lingua,e in più un falso senso di impunità,sempre per la solita storia che pensano di non poter essere rintracciati e che i loro commenti,per quanto pubblici,abbiano il massimo risalto passando però inosservati allo stesso tempo.
Secondo me simili minacce non esisterebbero mai senza quel particolare mezzo di diffusione perchè poche persone sarebbero capaci di pronunciarle.
Ma se in altro post abbiamo detto che la lotta contro gli estremismi religiosi parte in primis dal monitorate la rete non capisco perché invece in questo caso dovremmo solo considerare chi minaccia di morte altre persone come un leone da tastiera,eppure negli ultimi tempi ne abbiamo avuti di leoni da tastiera italiani che dalle parole sono passati ai fatti
Sinceramente? Ho cancellato il mio account.
E vivo meglio.
Anche questo è un social........
su Twitter e YouTube ci sono account di terroristi che inneggiano alla guerra santa e applaudono dopo gli attentati veri, altro che haters..
Giusto per avere un’idea dell’invasività “obbligata”:Forse dovrei cancellarlo pure io, utente utilizzato per qulche settimana, poi caduto in disuso massimo data l'assoluta quantitá di sciocchezze che giravano tra i miei "amici".
Nessun dubbio al riguardo: é un reato e come tale va punito.Ripeto, minacciare in rete è reato, se siamo tutti d'accordo che così come si punisce chi inneggia ad atti criminali si punisce a chi minaccia proprio perché sta commettendo un reato allora forse un minimo si affronta il problema,
Si, i leoni da tastiera sono degli stupidi, ma non é un'attenuante. Casomai é un'aggravante. Stupidi e anche delinquenti.se non siamo d'accordo perché pensiamo che i leoni da tastiera siano solo degli stupidi che per passare il tempo si sfogano sulla rete allora mi convinco ancora di più che vogliamo una giustizia ad personam che è quella che in parte abbiamo ora
ecco appunto..
streak1 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa