Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MERCEDES GLC SUV 250 4MATIC PROBLEMI AL CAMBIO AUTOMATICO

MERCEDES GLC SUV 250 4MATIC PROBLEMI AL CAMBIO AUTOMATICO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. roterre

    roterre

    Iscritto:
    1321312255
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    5
    B130289F-62DD-4AED-BA7F-0D81D1F4CAD2.jpeg Ciao a tutti sino ad oggi sono stato un felice possessore di una GLC 250 4Matic a Benzina acquistata in Dicembre del 2015 ad oggi ha percorso circa ben 31.000 km!! Mai più potevo pensare che solo dopo questi “pochi” km poteva apparire sul display la scritta “Recarsi in officina senza cambiare marcia”, fortunatamente sono riuscito a raggiungere l’officina ufficiale e dopo aver lasciato l’auto mi hanno comunicato che devono sostituire la centralina elettronica del cambio automatico e cambiare relativo olio e filtri etc. e che in via eccezionale il costo della centralina (2000 euro) sarà a carico della casa madre mentre il costo dell’operazione di sostituzione olio e filtri sarà a mio carico oltre 800 Euro. Ma è normale che un auto con un marchio importante come Mercedes che costa oltre 50.000 Euro possa avere di questi problemi solo dopo pochi km? E comunque non rispondano dell’intero danno e non mi riconoscono nemmeno un auto di cortesia gratuita? Questa è la mia prima Mercedes e dopo questa esperienza sicuramente la mia prossima vettura non sarà un’altra MERCEDES.
     
  2. Flexible!

    Flexible!

    Iscritto:
    1536850845
    Messaggi:
    370
    Piaciuto:
    148
    La nostra ha quel chilometraggio dopo un anno e mezzo e mai un problema.

    Comunque solidarietà, tienici informati.
     
    A roterre piace questo elemento.
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Il ho il GLK 2.2 140milaKm,nessun problema,anzi no, un tubo dell'intercooler tagliato,sostituito in garanzia per ora tutto ok
     
    A roterre piace questo elemento.
  4. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    La garanzia è scaduta, quindi il fatto che la Mercedes si accolli gran parte della riparazione non mi sembra cosa da poco. Tieni presente che l'olio del cambio automatico va sostituito dopo circa 60.000 km, quindi metà di quello che ti fanno pagare è comunque una tua usura.
    A conti fatti, e come se questa riparazione ti costasse circa 400 €, che non è certo una cifra alta per un guasto di questa entità.
    Dopotutto, se avessi voluto essere più coperto, avresti dovuto acquistare l'estensione di garanzia. Quando compriamo una macchina, sappiamo bene quanto dura la garanzia e sappiamo che possono capitare guasti. Sulla base del rischio che accettiamo di prenderci, decidiamo se estendere la garanzia, però poi non possiamo pretendere di essere coperti se abbiamo scelto di non prendere l'estensione.
     
    A alberomotore2 piace questo elemento.
  5. roterre

    roterre

    Iscritto:
    1321312255
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    5
    Ciao a tutti aggiorno la discussione, dopo aver contattato il numero verde Mercedes Benz Italia ed avendo spiegato la situazione (comunque erano già a conoscenza di tutto) nonostante la garanzia fosse scaduta mi hanno riconosciuto in via commerciale, considerando lo stato della mia vettura ed il basso chilometraggio, oltre alla centralina elettronica anche un'altra parte che hanno dovuto sostituituire, hanno anche tenuto a loro carico il costo della vettura sostitutiva per tutto il periodo di fermo macchina (8 giorni). A mio carico è stato addebitato la manutenzione del cambio (olio filtri etc) per Euro 479,00. Quindi ringrazio Mercedes Benz Italia che commercialmente si sono comportati in maniera ineccepibile.
     
    A Audi9, Aksis, U2511 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    ti ringraziamo per avercelo comunicato.
    MB ha avuto un comportamento a dir poco signorile,complimenti a MercedesBenz italia.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  7. Cristian Randon

    Cristian Randon

    Iscritto:
    1517989711
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Guido una E 250 Cdi 4Matic con ormai 200.000 km e ho sostituito a 150.000 km i cuscinetti delle ruote anteriori che mi sono stati passati in garanzia: ho pagato unicamente € 110 per la manodopera.
    Il cambio è sempre una questione delicata: io ed un conoscente avevamo acquistato a qualche mese di distanza la medesima vettura (Citroen C5) e lui a 27.000 km ha dovuto sostituire il cambio mentre io l'ho venduta con 285.000 km senza alcun problema. La differenza? Io doso l'acceleratore e attendo che i liquidi siano in temperatura, lui conosce solamente due modalità di utilizzo dell'acceleratore: ON/OFF.
     
    A Aksis e FAUST50 piace questo messaggio.
  8. francescoci

    francescoci

    Iscritto:
    1238868043
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    I cambi automatici si sono evoluti con gli anni, come è normale che sia, oggi sono “di moda “ i doppia frizione a 7 o 9 marce, ma mi pare che presentino qualche problema. Ho percorso più di 300.000 km con una clk col vecchio nag: mai sostituito l’olio del cambio, mai
    “sbagliato” una cambiata.
     
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Complimenti,io se fossi in te comincerei a sgrattt e risgratt
     
  10. francescoci

    francescoci

    Iscritto:
    1238868043
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Non comprendo il significato della tua risposta
     
  11. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    penso si riferisca a questo: "mai sostituito l’olio del cambio"
    Non c'è più dell'olio in quel cambio....
     
  12. francescoci

    francescoci

    Iscritto:
    1238868043
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Non ho mai sostituito l’olio del cambio perché non era richiesto ai tagliandi, quando ho venduto l’auto il cambio automatico funzionava ancora perfettamente.
    Intendevo dire che il vecchio nag a 5 marce (convertitore di coppia) era robusto e non dava problemi, invece gli attuali doppia frizione...
     
  13. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Io ho un 7g-tronic a convertitore di coppia, eppure l'olio va cambiato (ogni 60.000 km).
    I cambi automatici nag 5 li abbiamo avuti in famiglia su una classe S del 2000 e su una
    C del 2002; ecco... diciamo che il tempo trascorso si vede tutto: questi nuovi saranno forse più delicati, ma sono molto più piacevoli da guidare. Inoltre va sempre a fortuna: a noi iniziava a dare seri problemi il nag 5 della classe C dopo i 200.000 km.
     
  14. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.750
    Mi associo... Nag 5, cambiato olio in concessionaria a 60.000 di default.
     
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    io quando leggo questi post, rimango sempre più convinto che l'automatico alla fine sia peggio del manuale. Lo so di essere in minoranza, soprattutto tra voi amici della stella a tre punte...:)

    cmq onore a MB per come ha gestito il problema
     

Condividi questa Pagina