MERCEDES GLC SUV 250 4MATIC PROBLEMI AL CAMBIO AUTOMATICO

MERCEDES GLC SUV 250 4MATIC PROBLEMI AL CAMBIO AUTOMATICO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. roterre

    roterre

    Iscritto:
    1321312255
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    4
    B130289F-62DD-4AED-BA7F-0D81D1F4CAD2.jpeg Ciao a tutti sino ad oggi sono stato un felice possessore di una GLC 250 4Matic a Benzina acquistata in Dicembre del 2015 ad oggi ha percorso circa ben 31.000 km!! Mai più potevo pensare che solo dopo questi “pochi” km poteva apparire sul display la scritta “Recarsi in officina senza cambiare marcia”, fortunatamente sono riuscito a raggiungere l’officina ufficiale e dopo aver lasciato l’auto mi hanno comunicato che devono sostituire la centralina elettronica del cambio automatico e cambiare relativo olio e filtri etc. e che in via eccezionale il costo della centralina (2000 euro) sarà a carico della casa madre mentre il costo dell’operazione di sostituzione olio e filtri sarà a mio carico oltre 800 Euro. Ma è normale che un auto con un marchio importante come Mercedes che costa oltre 50.000 Euro possa avere di questi problemi solo dopo pochi km? E comunque non rispondano dell’intero danno e non mi riconoscono nemmeno un auto di cortesia gratuita? Questa è la mia prima Mercedes e dopo questa esperienza sicuramente la mia prossima vettura non sarà un’altra MERCEDES.
     
  2. ilChiccoShow

    ilChiccoShow

    Iscritto:
    1536850845
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    67
    La nostra ha quel chilometraggio dopo un anno e mezzo e mai un problema.

    Comunque solidarietà, tienici informati.
     
    A roterre piace questo elemento.
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    14.138
    Piaciuto:
    1.423
    Il ho il GLK 2.2 140milaKm,nessun problema,anzi no, un tubo dell'intercooler tagliato,sostituito in garanzia per ora tutto ok
     
    A roterre piace questo elemento.
  4. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    1.912
    Piaciuto:
    179
    La garanzia è scaduta, quindi il fatto che la Mercedes si accolli gran parte della riparazione non mi sembra cosa da poco. Tieni presente che l'olio del cambio automatico va sostituito dopo circa 60.000 km, quindi metà di quello che ti fanno pagare è comunque una tua usura.
    A conti fatti, e come se questa riparazione ti costasse circa 400 €, che non è certo una cifra alta per un guasto di questa entità.
    Dopotutto, se avessi voluto essere più coperto, avresti dovuto acquistare l'estensione di garanzia. Quando compriamo una macchina, sappiamo bene quanto dura la garanzia e sappiamo che possono capitare guasti. Sulla base del rischio che accettiamo di prenderci, decidiamo se estendere la garanzia, però poi non possiamo pretendere di essere coperti se abbiamo scelto di non prendere l'estensione.
     
  5. roterre

    roterre

    Iscritto:
    1321312255
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    4
    Ciao a tutti aggiorno la discussione, dopo aver contattato il numero verde Mercedes Benz Italia ed avendo spiegato la situazione (comunque erano già a conoscenza di tutto) nonostante la garanzia fosse scaduta mi hanno riconosciuto in via commerciale, considerando lo stato della mia vettura ed il basso chilometraggio, oltre alla centralina elettronica anche un'altra parte che hanno dovuto sostituituire, hanno anche tenuto a loro carico il costo della vettura sostitutiva per tutto il periodo di fermo macchina (8 giorni). A mio carico è stato addebitato la manutenzione del cambio (olio filtri etc) per Euro 479,00. Quindi ringrazio Mercedes Benz Italia che commercialmente si sono comportati in maniera ineccepibile.
     
    A Aksis, U2511, Lenny_84 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    14.138
    Piaciuto:
    1.423
    ti ringraziamo per avercelo comunicato.
    MB ha avuto un comportamento a dir poco signorile,complimenti a MercedesBenz italia.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  7. Cristian Randon

    Cristian Randon

    Iscritto:
    1517989711
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Guido una E 250 Cdi 4Matic con ormai 200.000 km e ho sostituito a 150.000 km i cuscinetti delle ruote anteriori che mi sono stati passati in garanzia: ho pagato unicamente € 110 per la manodopera.
    Il cambio è sempre una questione delicata: io ed un conoscente avevamo acquistato a qualche mese di distanza la medesima vettura (Citroen C5) e lui a 27.000 km ha dovuto sostituire il cambio mentre io l'ho venduta con 285.000 km senza alcun problema. La differenza? Io doso l'acceleratore e attendo che i liquidi siano in temperatura, lui conosce solamente due modalità di utilizzo dell'acceleratore: ON/OFF.
     
    A Aksis e FAUST50 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina