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Un 1300 turbo per Giulia

Un 1300 turbo per Giulia | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

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    bah....in entrambi i casi mi pare un pò troppo
     
  2. joghi&bubu

    joghi&bubu

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    Con 150 CV arrivo a 223, dato da gps. Ovviamente in Germania, dove vado per lavoro.
     
  3. bumper morgan

    bumper morgan

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    Non pensavo cosí tanto.....con la X1 ( che è, anzi era, poco più di una berlina) e 143 CV arrivavo a 190 kmh
     
  4. renatom

    renatom

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    E vabbè; l'X1 non ha certo una grande aerodinamica.
    Sono andato a vedere la CLA Mercedes che dovrebbe essere molto curata da questo punto di vista: 232 km/h con 170 CV, la 220d.
     
  5. bumper morgan

    bumper morgan

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    Certo che non ha una grande aerodinamica ma 40 CV in meno alla Mercedes non sono pochi.
    Cmq i numeri non sbagliano....ritiro tutto:emoji_blush::emoji_blush:
     
  6. joghi&bubu

    joghi&bubu

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    Giulia ha un'ottima aerodinamica.Grazie a questo la spinta oltre i duecento, ovviamente in proporzione alla potenza, si avverte ancora e alla massima velocità arriva senza grande lancio. La Stelvio è più penalizzata per via della sezione frontale più elevata.
    Ma a parte questi episodi sporadici (e vietati in Italia) di toccare la velocità di punta, quello che impressiona è il comportamento dinamico della vettura ad elevate velocità, aspetto questo che accomuna Giulia e Stelvio, cosa logica visto il pianale comune.
     
  7. bumper morgan

    bumper morgan

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    In effetti la Stelvio la danno per 200 kmh max....circa il comportamento dinamico concordo. Oltretutto è eccezionale.
     
    A joghi&bubu piace questo elemento.
  8. joghi&bubu

    joghi&bubu

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    Ritornando al 1.3 turbo, mi è ritornato in mente di quando, più di trenta anni fa, possedevo una Uno turbo i.e. Scusate per OT nostalgico.
    Quella con 105 CV su 840 kg la davano a 200 km/h e ci arrivava veramente (4R lo confermò in prova, mi ricordo che giravo con una copia della rivista in auto perchè nessuno ci credeva).
    Quindi non mi stupirei delle elevate prestazioni di una Giulia con un motore 1.3 turbobenzina da 170 CV su 1500 kg e con l'ottima aerodinamica che possiede.
    Il dubbio mio su tale versione non è tecnologico, ma sull'esistenza di un effettivo mercato in Europa (in USA farebbe da ridere).
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2018
  9. danilorse

    danilorse

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    A livello industriale il firefly ha numeri di produzione maggiori e quindi costi minori (... oltretutto al momento e' prodotto in Polonia).
    A livello tecnico ha le stesse tecnologie del 2 litri (quindi iniezione diretta, multiair e basamento in alluminio), pero' essendo piu' compatto ha un peso di soli 110kg (penso siano almeno una trentina di kg in meno), inoltre grazie alla minor coppia forse potrebbe adottare una versione del cambio automatico ZF con specifiche piu' basse (nel caso con ulteriori vantaggi di peso e costi) e magari anche in versione manuale.
    Alla fine su strada, prestazioni a parte, non se ne accorgerebbe nessuno (.. a differenza di qualcuno che utilizza i 3 cilindri).

    Sono perplesso dell'utilizzo anche sulla Stelvio, che a parita' di meccanica pesa 130/140kg piu' della Giulia.
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2018
  10. pilota54

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    Con una buona aerodinamica si (e quella della Giulia è eccellente). La mia Brera da 200 cv ha un dichiarato di 235.
     
  11. X_BOND

    X_BOND

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    La velocità è un dato che in effetti interessa sempre meno...ultimamente ci sono auto velocissime in rapporto ai cv , vedi alcune MB o l'ultima Peugeot 508 225cv 1600...superà i 250 kmh.
    Giulia 2000 turbo 200cv benzina, 1300 180cv sarà benzina ma in più MHEV, per aggirare normative e meno emissioni, quindi listino probabilmente identico o poco più basso, al limite si risparmiano 1500 per "eventuali"....incentivi.
    Inutile pensare che FCA faccia la carità:)
     
  12. danilorse

    danilorse

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    Il problema e' che se non riescono a vender le Giulia non rientrano dagli investimenti fatti.
    Per rendere redditiva una linea di produzione come la Giulia, bisogna raggiungere le 70/80.000 unita' anno, ma attualmente non so se arriva alla meta'.
    E l'unico modo per vendere di piu' e' abbassare i prezzi dei listini, cosa che in questo momento avviene con le km0 che rimangono invendute presso i concessionari.
    Serve quindi ricalibrare l'offerta sia a livello motori, che di allestimenti.
    Servono inoltre versioni base a benzina con cambio manuale (-2500€) e versioni Q4 con motori meno potenti.
     
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  13. pilota54

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    La Giulia ha un problema, anzi 2:
    1) E' nata nel momento di maggiore ascesa dei Suv. E infatti la Stelvio oggi si vende di più.
    2) All'estero non ha incontrato il successo che si poteva prevedere o quanto meno auspicare, visti i contenuti e una linea senza dubbio moderna e piacevole. Il dominio della "triade" è una sorta di montagna granitica inscalfibile.
    In Europa nel 2017 sono state piazzate quasi 177.000 Mercedes Classe C (ovvero segmento D). Le Alfa Romeo Giulia sono state 24.700 (15.000 nei primi 10 mesi 2018, con un crollo negli ultimi 2, e circa la metà si vendono in Italia).
    Nota: ecco perchè questo mese ci sono sconti enormi.

    Meglio va la Stelvio, con oltre 26.300 vetture in 10 mesi 2018, sempre in Europa.

    Speriamo che l'introduzione della 1.300 turbo possa incrementare le vendite. Forse anche la presenza di Kimi Raikkonen nel team Alfa Romeo Sauber di F.1 potrà servire da promozione.
     
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2018
  14. danilorse

    danilorse

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    Saro' ripetitivo, ma il peccato originale e' stato non fare la Sw che probabilmente avrebbe fatto da traino anche per la berlina.
    La berlina e' stupenda sia esteticamente che tecnicamente, ma ha degli ovvi limiti di praticita' e per questo molti si stanno spostando sui Suv, previa maggior esborso economico e rinunce ad un certo livello di doti dinamiche (solo la Stelvio se la cava bene da questo punto di vista).
     
  15. pilota54

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    Si, appunto, che ci voleva la SW lo diciamo tutti da 2 anni.............
    Ma potevano essere forse, complessivamente, 20.000 vetture in più in Europa, ovvero sempre, in totale, 1/3 delle Mercedes.
    Meglio di ora comunque si.
     

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