Ci mancherebbe,è più che giusto avere le proprie preferenze e avercela con chi critica il diesel senza sapere cosa dice o scrive.
Ed è sacrosanto avercela coi politicanti che da un giorno all'altro decidono che la tua auto,magari con pochi km,immatricolata da non tanto tempo e tenuta come si deve,è vecchia e inquinante quindi va bloccata.
Secondo me tu non sei un talebano del gasolio (ma ripeto ci sono i talebani della benzina,quelli del metano,quelli del gpl) perchè anche se difendi la tua scelta non consideri sbagliate tutte le altre.
Quando abbiamo parlato del metano hai spiegato come mai nella tua famiglia avete deciso di abbandonarlo in favore del gasolio,motivi razionali e legittimi che non mi permetterei mai di sindacare.
Come ho scritto prima il forum non fa testo,qui ci sono persone che hanno i loro punti di vista ma frequentano il forum,oltre che per parlare e discutere piacevolmente,per informarsi sulle auto e sui punti di vista degli altri.
I talebani,che siano dell'elettrico o della carbonella,invece non perdono il tempo sui forum perchè tanto quello che c'è da sapere già lo sanno.
Quando ho parlato di talebani non mi riferivo assolutamente a voi.
Poi in questo topic stiamo parlando di una tecnologia che,anche se non è nuova,è ancora acerba quindi le critiche ci stanno assolutamente.
Io critico principalmente il prezzo delle elettriche perchè le mie esigenze non sono poi così inconciliabili con l'auto elettrica (non tantissimi km,anche nel weekend di solito non più di 120-150 km per volta,garage con presa di corrente,e pignoleria).
Altri muovono critiche più ampie perchè ritengono che oltre al prezzo alto le elettriche abbiano dei limiti per loro inaccettabili.
La mia intenzione non è assolutamente sminuire il parere di chi è più critico,porto soltanto il mio punto di vista che è abbastanza disponibile nei confronti dell'auto elettrica.
Perchè mi interessa e prezzi a parte la ritengo una soluzione che potrebbe anche fare al caso mio in futuro.
Fortunatamente non tutti la pensiamo allo stesso modo altrimenti sai che code ci sarebbero se andassimo a comprare tutti la stessa auto e scegliessimo tutti la stessa alimentazione...