Nel mio caso, con cinque macchine in casa, se una va in officina è lo stesso un problema...
Capisco.
Però agri non prendertela ma secondo me se ci sono cinque auto il problema sorge solo se ci sono sei patenti e tragitti/orari incompatibili tra loro.
Se ce ne sono di meno allora non si tratta di un serio problema ma di qualcosa di molto meno difficile da affrontare.
Quando un pirla mi ha centrato mentre guidavo l'auto di mio padre siamo stati senza auto per un bel po',due mesi mi sembra.
E' stato divertente?
No,anzi è stata una rottura però con un'auto siamo riusciti a fare per due.
Ognuno poi ha il proprio metro di giudizio,lo stesso inconveniente può sembrare un fastidio per una persona e un enorme macigno sui testicoli per un'altra.
Io purtroppo sono abituato in certi casi a correre avanti e indietro come un cane senza XXXXX (dalle mie parti si dice così).
Altre persone al posto mio sclererebbero,e sicuramente c'è chi sta messo ancora peggio e ha una vita più frenetica.
Per me avere un'autonomia si soli 200-250 km potendo contare su una seconda auto non è un dramma,penso che ci riuscirei e non vivrei con angoscia la possibilità che un imprevisto mi costringa a cambiare auto o ad arrangiarmi in qualche modo.
Penso che dipenda dal fatto che i miei spostamenti non si svolgono in un raggio ampissimo,probabilmente tu devi spostarti in un'area molto più estesa e capisco che per te sarebbe molto più difficile fare i conti con poca autonomia e tempi di ricarica lunghi.
Però ci sono tante scelte di mobilità che non sono le più comode e nonostante tutto funzionano,o si fanno funzionare.
Io vedo il bicchiere mezzo pieno,per me si tratta solo di adattarsi,per chi può farlo ovviamente,e la cosa può funzionare.
Ma si parla comunque di un futuro abbastanza lontano in cui i prezzi saranno accettabili,per ora la situazione è quella che è e non lo sto minimamente negando.