Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Focus su Giulia e Stelvio

Focus su Giulia e Stelvio | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Complimenti Angelo, il nero vulcano è un colore molto bello, lo avevo su una precedente Giulietta, anche se si sporca......guardandolo...
    Comunque anch'io molto soddisfatto persino del motore diesel da 180 cv, ma indubbiamente i limiti sono sempre i soliti di questo tipo di propulsore (tipo di sound e allungo limitato), come anche i pregi, soprattutto grande elasticità, mai sotto stress, consumi contenuti..
    Però penso che una Giulia, magari manuale 6 marce, 280 cv. benzina, solo traz. posteriore, con il Q2, sarebbe davvero da sballo, senza svenarti come la Quadrifoglio..
    Purtroppo...non esiste!

    Saluti
     
    A rob33 piace questo elemento.
  2. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Grazie Rovi.

    200CV , bastano sono perfetti anche se 280 CV ti fanno divertiire di piu. Ma se qualche mattina dovrei svegliarmi col piede storto,come tu sai, da queste parti con 499 si possono comperare 80 CV con due anni di garanzia sul motore:emoji_grinning::emoji_grinning:
     
  3. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Grazie , come tu sai il mio primo pensiero era la Giulia sempre con 200CV... ma poi! Certo che hai Ragione, a tale macchina come tu la desideri non ci avevo pensato , Credo anchio che sarebbe una bomba,chiederei in piu solo una Cosa a costo di comprare gomme tutti gli anni, che si possono disattivare tutti i sistemi. Con la Stelvio sono contento cosi comé, non deve essere per forza un 280CV ha un miscuglio ragionevole della sportivitá e il necessario confort. Con consumi che si possono accettare considerando il tipo di macchina. nel percorso urbano ci bastano 10-11 litri 100 Km su Autobahn puoi scendere anche di 2 litri con velocitá non piu di 150 sul Dacho se superi questa velocita……. il piacere si paga.
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Sì, questo cerchi decisamente mi piacciono. Con altri cerchi, penso siano da 18 e spalla più alta decisamente la Stelvio rende meno. Poi ovvio che d'inverno si fa di necessità virtù.. Ma d'estate cerchio grande e spalla bassa!
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    Cerchiamo di attenerci al commento sul "focus" tecnico su Giulia e Stelvio.
    Per tutto il resto ci sono gli argomenti specifici.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  6. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    La penso come te, debbo dire che, chi cerca il confort in assoluto dovrebbe chiudere l'occhio all'estetica e montare i 18 tutto l'anno. La differenza si fa notare dipende dalle condizioni stradali.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
  8. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Ragazzi lo scrivo qui ,per non passare inosservato…

    La mia nuovissima Stelvio fa i capricci o sono io a non capirci niente.
    Trattasi della tranzione integrale che fa i capricci

    Mi accorgo tutte le volte che esco dal cortile di casa perché costretto a girare le ruote al Massimo per non salire sul marciapiede frontale dall' altra parte della strada, naturalmente sono costretto ad avviarmi lentamente e qui succede che le ruote davanti slittano/ direi zappano e si sente un Piccolo toc toc.Apena raddrizzo le ruote di pochissimo mezzo cm, tutto é di nuovo in ordine e posso fare tutto ció che voglio. In Alfa mi hanno detto che tutto normale ma io sto sulle mie perplessitá.

    Cé qualcuno che si intente meglio di me di trazione integrale sopratutto su quella della Stelvio?
     
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2018
  9. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.435
    Piaciuto:
    1.500
    Non è questione di Q4 ma di configurazione delle sospensioni ed "angolo di Ackermann", che consente miglior handling e precisione di guida in condizioni normali

    Di contro, saltellamento dell'avantreno a bassa velocità e ruote tutte sterzate. Problema conosciuto.

    Invece di sterzare a fine corsa, basta fare una manovra in più
     
    A bumper morgan e Ax-80 piace questo messaggio.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    Si, è un problema comune a molte Alfa, anche la mia Brera a ruote tutte sterzate nelle manovre sembra avere meno grip. Basta non girare lo sterzo fino a fine corsa, ma un po' meno.
     
  11. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Vedi? Nuova e già ti lamenti.... Te lo avevo detto di prenderti una tedesca..
    :D
    :D
    :D
    :D
    :D
    :D
    Tranquillo, dipende dalla geometria della sospensione anteriore, lo fanno tutte, Giulia e Stelvio, AWD o RWD, poi varia in base al tipo di pneumatici, alla stagione, alla strada.
     
  12. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Scimunitu:emoji_grimacing::emoji_grimacing: ti voglio bene.
     
    A joghi&bubu piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    Qui una semplice dimostrazione dell'"angolo di Ackerman"

    http://www.vroomkart.it/news/31026/cos-l-ackermann

    Nelle manovre quasi da fermo, la diversa angolazione delle ruote sterzanti comporta il "problema" segnalato da Angelo, soprattutto sul "brecciolino" o comunque fondo con poco grip.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2018
    A bumper morgan e joghi&bubu piace questo messaggio.
  14. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Poche risposte ma esaudienti
    Grazie a tutti vado a letto molto piu sereno. Si joghi, naturalmente avendo le ruote 19" si percepisce di piu.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    Si, con le ruote a profilo più basso si avverte di più perchè hanno la spalla più rigida.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina