Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Focus su Giulia e Stelvio

Focus su Giulia e Stelvio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Interessante, grazie.
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  3. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Focus tecnico per alfisti appassionati se non "esoterici" (specie il gruppetto di happy few che può permettersi le versioni Q).
    Prosaicamente, Stelvio vende perchè è un bel SUV, non perchè monta IBS, Q4, ecc., fatto confermato dalle minori vendite della Giulia berlina, tipologia di vetture che vedremo tra poco solo in parchi a tema stile jurassic park.
    Forse, per venderle (e fare i famigerati ....400000) dovrebbero darle in comodato d'uso gratutito per due mesi o tre, allora la gente capirebbe e butterebbe alle ortiche led, virtual cockpit, inutilinfotainment, forse tutti no, ma almeno qualcuno in più rispetto agli appassionati del marchio convinti.
    Questo mancò ad Alfa Romeo, l'aver col tempo, con costanza, come i concorrenti diretti (tedeschi), prima ancora dei modelli, creato, anzi plasmato (forse plagiato) milioni di fedeli clienti, oggi disposti a comprare (e pagare profumatamente) ogni nuovo modello, senza farsi troppe domande, stile "basta la parola".
    Purtroppo.
    E lo dico più che da appassionato, da utilizzatore tutti i giorni, anche ieri, 300 km (e veloci) in mattinata per lavoro da un cantiere all'altro: il tempo alla guida di Giulia è un balsamo per lo spirito, stile "contro il logorio della vita moderna" (come recitava una vecchia rèclame), e pure contro l' appiattimento (aggiungo io).
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2018
    A danilorse, Lenny_84, pilota54 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Il cuore è il sistema attivo di ripartizione della coppia (scatola di rinvio attiva o ATC) che monitora in tempo reale le condizioni di aderenza e le richieste del pilota per garantire sempre le migliori performance trasferendo fino al 50% della coppia motrice alle ruote anteriori attraverso un differenziale anteriore estremamente compatto e leggero

    :emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_face_palm:
     
  5. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    io credo che la maggior parte della gente se ne freghi di certe diavolerie elettroniche, in questo caso potrebbere interessare il sistema Q4 oltre ad abs e tc che ormai ci sono su tutte le auto. Un auto si compra perché piace, come é stato per me. Certe cose non le metto proprio in funzione, neppure il sistema per telefonare. Ripresa, handling, spazio mi bastano per essere contento di averla acquistata. E pensare che alcune potrebbero essere utili. E, ovviamente niente inutilfotainment come li hai chiamati tu.

    Quanto alle 400k vetture ce le possiamo scordare, se va bene si arriva a 100k. Del resto con tre modelli dove si vuole arrivare? I modelli dovrebbere essere il doppio e versioni con ibride.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Bumper alla fine sei contento di aver preso "per sbaglio" la versione a benzina? Nessun pentimento?
     
  7. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    No, anzi...dopo aver provato il benzina e subito dopo il diesel ( intendo sceso da una e salito sull'altra) ho capito che il benzina è altra cosa sebbene con 10 CV in meno...più pronta, piú reattiva e con un suono (o sound come dicono i fighettoni:emoji_blush:) moto più appagante, cosa che per me conta. Esattamente come su una moto.
    Ma ho capito questo: fino a 100/120 CV il diesel lo preferisco perchè piú pronto, schiacci e sorpassi senza cambiare, e nei viaggi lunghi stanca meno perchè gira piú basso mentre con il benzina devi scalare, va su di giri ecc ecc ma con 200 CV ( mai avuto un auto da 200 CV) la musica cambia. In meglio:emoji_blush:
    Il difetto di questi SUV a benzina è il consumo che si aggira sui 10 kml e va bene per chi come me non fa molti km. Questo anno arriverò a 7000 km o poco piú. Viceversa devi viaggiare col portafogli in mano:emoji_astonished:
    E non ti dico se schiacci e col selettore in D.....:emoji_disappointed:Questa estate ho fatto una prova simile sul Monte Baldo TN con strade in salita che sembrano autostrade e l'indicatore mi dava 15 l ogni 100 km....ma per 10 km si può fare no?:emoji_grin:

    Concludendo....SI, son contento:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A Lenny_84 e pilota54 piace questo messaggio.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Eh, te l'avevo detto. Meno male che hai preso quella.
     
    A bumper morgan e Lenny_84 piace questo messaggio.
  9. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.889
    Piaciuto:
    1.247
    Finalmente sono riuscito a postare la foto.sono fuori col cell a più tardi...
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 28 Novembre 2018
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Complimenti!
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Bellissima nera.... non vedo i cerchi ma alcune sono proprio rovinate da dei cerchi che non rendono.
    Cmq nera da 10 e lode (anche io la mia vecchia alfa l'avevo presa nera non metallizzata, colore da croce e delizia)
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    :emoji_ok_hand:
    ma è blu o nera?
     
  13. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.889
    Piaciuto:
    1.247
    Nero Vulcano

    X Suby01 spero ti piacciono di presenza rendono di piu, sono da 19" .Li ho postati dal Web, perché sono tornato adesso e naturalmente fuori e buio
     

    Files Allegati:

    • 12345.png
      12345.png
      Dimensione del file:
      881,3 KB
      Visite:
      299
  14. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Il titolo di sto 3D è fuorviante, pensavo a un incidente stradale. :emoji_sweat_smile:

    Comunque complimenti agli alfisti :emoji_call_me:
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  15. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.470
    Piaciuto:
    1.514
    Congratulazioni AngelO

    Benzina 280 cv?
     

Condividi questa Pagina